NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana sesto appuntamento stagionale. Sabato inizio corse dalle ore 15:20 (Foto Rosellini - Snaitech)
Terzo appuntamento all’Ippodromo SNAI Sesana con sette corse in programma. Ecco i nostri consigli
18 Maggio 2018

Terzo sabato di convegno all’Ippodromo SNAI Sesana con sette prove in programma. Inizio alle ore 15:40, ma la prova più interessante dal punto di vista tecnico sembra la penultima, Premio Oscariuve Luis, che si corre poco dopo le 18:00. Ma andiamo a vedere la sequenza delle corse con i nostri pronostici.

Prima corsa- Premio Leinati-Cat. G- metri 1640

Il convegno prende il via con un  miglio per cavalli di 5 anni ed oltre. Pronostico quanto mai complesso vista la scarsa forma di molti dei partecipanti. Proviamo a consigliare Ustica TRGF , perché pur non essendo una leonessa, è cavalla che sa partire ed ha dalla sua una certa regolarità. Taro Di Risaia ha corso discretamente a Follonica di recente, poi occhio a Tanto Bella con EB in sulky, infine una citazione per il rientrante Luster SF.

I NOSTRI FAVORITI:USTICA TRGF(5)-TANTO BELLA(2)-TARO DI RISAIA(8)

Seconda corsa-Premio Lerno Luis- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata per puledri di tre anni sulla breve. Sgambature che evidentemente, possono dare un valore aggiunto per fare scelte ponderate. Zanita Jet ha finalmente finito un percorso di recente ed oggi trova una favorevole occasione per fare la protagonista. Zaccagna è presentata da un team importante, ma può essere o tutto o niente. Infine occhio a Zwelteg AS, con carta nulla, ma che ha fatto intravedere si saper muovere le gambe.

I NOSTRI FAVORITI:ZANITA JET(4)-ZACCAGNA(6)-ZWELTEG AS(1)

Terza corsa- Premio Utello- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Soggetti di 4 anni in pista non vincitori di 27.000 in carriera. Velletri Jet ha vinto e convinto il giorno dell’apertura ed oggi potrebbe riprovarci a patto che possa sfilare al comando, operazione non semplice.  Vania Del Ronco ha tutti i presupposti per giocarsela sino in fondo e piace, soprattutto al gioco dei piazzati. Fra gli altri una citazione per Volo Rivarco OP ed una per  Vanto OP, entrambi in grado di inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI:VELLETRI JET(5)-VANIA DEL RONCO(1)-VOLO RIVARCO OP(6)

Quarta corsa- Premio Qurago- condizionata per cavalli di 4 anni- metri- 1640

Ancora 4 anni in pista ma si scende di livello. Un’idea può essere quella di Vivaldi, perché recentemente ha mostrato di essere un cavallo capace di cavarsela in diversi schemi, oltre ad una condizione invidiabile. L’ipotizzabile favorito sarà Vettel OP visto che ha fatto un numero mercoledì a Roma, e se dovesse ripetersi potrebbe anche vincere facilmente. Infine Vento Del Pino, atteso al riscatto dopo la delusione da “giocato”,della scorsa settimana  sempre sulla pista.

I NOSTRI FAVORITI: VIVALDI(5)-VETTEL OP(4)-VENTO DEL PINO(3)

Quinta corsa- Premio Deferente- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Tre anni a passare di mano per 15.000 euro, affidati ai puri. Il fatto che Zos Slide Sm sia ancora maiden nella sua carriera, è fattore puramente casuale, vista la serie di piazzamenti messi in fila uno dopo l’altro. Zuid Africa Jbay è in ordine come mostrato a Bologna, però oggi in seconda fila la sinfonia è diversa.  Fra gli altri occhio a Zagara Di Mazvall, il quale dal canto suo ha destato ottima impressione in occasione del successo, qui al Sesana, di inizio mese.

I NOSTRI FAVORITI:ZOS SLIDE SM(2)-ZUID AFRICA JBAY(8)-ZAGARA DI MAZVALL(5)

Sesta corsa-  Premio Oscariuve Luis- Cat. D- metri 1640

La prova tecnicamente più interessante del convegno è questa D sul miglio.  Sereno OP è reduce da due assoli, uno più convincente dell’altro  e sembra tornato quello dei giorni belli, conseguentemente lo eleggiamo favorito. Saga Dei Venti è un’avversaria molto pericolosa ed è in grado probabilmente di anticipare il diretto avversario lungo il percorso.  Poi occhio ad Urukhai Photo, che alza il tiro, ma è volante ed al qualitativo Super OP.

I NOSTRI FAVORITI:SERENO OP(1)-SAGA DEI VENTI(5)-URUKHAI PHOTO(4)

Settima corsa- Premio Daga- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri

Si chiude con una reclamare sulla media distanza per cavalli di 5 anni ed oltre con avvio da fermo. Il secondo nastro ha diverse pedine in grado di lottare il successo e fra queste citiamo nell’ordine, Saimon Barboi, vista la bella prova di Follonica di lunedì,  Ultimatrix, perché soggetto duttile ed adatto a questo genere di prove, Still Nash e Tomcruise Treb. Davanti possono inserirsi sia Noodles Bieffe che Tempest Treb.

I NOSTRI FAVORITI: SAIMON BARBOI(12)-STILL NASH(13)-ULTIMATRIX(14)