NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme convegno del giovedì in notturna con inizio alle ore 20:50 (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo SNAI Sesana, ecco il programma di giovedì e i nostri favoriti
11 Luglio 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana 12^ giornata di corse della stagione, con un convegno del giovedì sera sviluppato su sette prove davvero interessanti che partono dalle ore 20:55. Un antipasto in previsione del Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi, giunto alla sua 64^ edizione, programmato per Sabato sera dalle ore 20:30 (cancelli aperti alle ore 19 – ingresso gratuito – intrattenimento per bambini e famiglie).

Prima corsa- Premio Lusty Song- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 1640

L’apertura è dedicata a nove soggetti anziani sulla breve. Scelta sottile fra Uynona Ranch e Taleggio Lung, con la prima che è piaciuta senza riserve, in occasione del suo successo in tris della settimana scorsa e con il maschio, che dalla sua ha la condizione e la posizione interna rispetto a quella che è la diretta avversaria. Fra gli altri sono bene in corsa sia Thanks For All, anche se alle prese con una posizione complicata, sia quel Tempest Treb che è volante nel periodo.

I NOSTRI FAVORITI:UYNONA RANCH(3)-TALEGGIO LUNG(1)-TEMPEST TREB(8)

Seconda corsa- Premio Zibbia Jet-condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per i nati nel 2014, che non abbiano vinto 16.000 euro in carriera. Victory Island a Modena non ha sfigurato, pur trovando uno svolgimento davvero difficile e tutto sommato possiamo provare ad anteporlo a quello che è il contro dichiarato ovvero Vulcano Dei Venti, il quale dal canto suo ha già mostrato di poter spaziare a piacimento in contesti analoghi. Un gradino sotto Vulcano Tav e Vaikin Crown’s.

I NOSTRI FAVORITI:VICTORY ISLAND(2)- VULCANO DEI VENTI(1)-VULCANO TAV(6)

Terza corsa- Premio Song Of Sel- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Sono dieci i puledri di tre anni a sfidarsi sul miglio ed uno di questi strapperà il suo primo successo in carriera. La nostra scelta ricade su Zoe BS, visto che l’allieva di Biagini ha dimostrato di saper andare forte, ed oggettivamente ha raccolto meno del seminato, più per evenienze di corsa che per altro. La carta di Bondo Zizou e quella di Casillo Zanna Dei Venti sono per una serie di motivi le alternative principalI, in una corsa comunque di non semplice soluzione.

I NOSTRI FAVORITI: ZOE BS(3)-ZANNA DEI VENTI(6)-ZIZOU(2)

Quarta corsa- Premio Lido Bi- cavalli di 5 anni ed oltre- reclamare- metri 2040-2060-nastri-gd

Puri in pista e prova valida per il campionato italiano gentleman. Pur non essendo uno stinco di santo il nome che cade all’occhio è quello di Ralph Malph Kyu, visto che il figlio di Uronometro ha già fatto cose egregie con il suo proprietario in sulky, in contesti non poi così differenti. A meno venti si gioca una concreta chance di fare bene Risk Bieffe, mentre Tomorrow ZS e Rabat Dei Greppi sono nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: RALPH MALPH KYU(1)-RISK BIEFFE(8)-TOMORROW ZS(5)

Quinta corsa- Premio Prima OK-reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 2040-2060-nastri

E’ davvero molto bella ed incerta questa prova a reclamare, sulla media distanza ed avvio da fermo. Sono in diversi ad accampare pretese di vincere e fra questi proviamo ad indicare il vecchio Roger OP, vista la sua adattabilità a questo genere di prove, ma visto anche il suo attuale stato di forma. Gli altri penalizzati Turbo Capar ed Ultimatrix, contano entrambi, mentre davanti il nome che spicca è quello di Uriarte Gs, autore di un numero da squalificato nella sua fresca apparizione sulla pista.

I NOSTRI FAVORITI: ROGER OP(12)-TURBO CAPAR(10)-URIARTE GS(9)

Sesta corsa Premio Be Sweet- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

Ancora una prova ad handicap, questa volta con i 4 anni al via. Tutto sommato piace Voilà Bi, dal momento che l’allieva di Riccardo Pezzatini è reduce da un buon momento di forma e scende evidentemente di categoria rispetto alle sue abituali frequentazioni. Valpicetto Jet è targato EB, conseguentemente merita rispetto. Terza scelta per quel Very Good Si, chiamato a recuperare una non semplice penalità.

I NOSTRI FAVORITI: VOILA BI(4)-VAPLICETTO JET(2)-VERY GOOS SI(6)

Settima corsa- Premio Merckx OK- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Si chiude con un’altra prova gentleman, dove il nome di spicco è quello di Zigano ZS autore di un gran bel percorso in quel di Follonica con tanto di record in carriera ed inoltre guidato da Filippo Monti, unica incognita se vogliamo la sua adattabilità alla pista piccola. Fra gli altri possono lottare per il successo sia il cresciutissimo Zemellino, sia quella Zante Font, che fino ad oggi ha saputo mostrare solo a sprazzi le sue qualità.

I NOSTRI FAVORITI:ZIGANO ZS(7)-ZEMELLINO(2)-ZANTE FONT(1)

 

..