NEWS
Il presidente Alessandro Bracali presenta Incanto Liberty 2018. Alla sua destra il segretario dell'Associazione Il Cavallo e l'Uomo che organizza l'evento, Pierantonio Rossi (Foto Rosellini - Snaitech)
KERMESSE INCANTO LIBERTY, LE CARROZZE D’EPOCA ALL’IPPODROMO SNAI SESANA E PER MONTECATINI
9 Agosto 2018

Sarebbe riduttivo spiegare in poche parole Incanto Liberty, manifestazione che quest’anno, oltre a vedere le carrozze d’epoca protagoniste del Concorso Internazionale di Eleganza FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) nei punti strategici di Montecatini Terme, nelle giornate del 13, 14 e 15 agosto, avrà anche una fitta programmazione di eventi culturali, di convegni e esposizioni fotografiche sino alla seconda metà di settembre. Alle Terme Tettuccio, a tal riguardo, sono intervenuti Alessandro Bracali e Pierantonio Rossi, presidente e segretario dell’Associazione culturale “Il Cavallo e l’Uomo”, organizzatrice di Incanto Liberty.” Incanto Liberty è giunto alla 3^ edizione e per questo ringrazio vivamente il Comune di Montecatini Terme, gli assessorati e le autorità locali di pubblica sicurezza per la fattiva collaborazione – dichiara Bracali -, e chi ci ha sostenuto nella realizzazione di questa kermesse che, quest’anno, si amplia con appuntamenti culturali che accompagneranno la cittadinanza e la Valdinievole fino a settembre. La volontà è quella di migliorarci e ciò è dato dai pareri degli addetti ai lavori e dai giornalisti. La sfilata delle carrozze d’epoca è una grande attrattiva che ci permette di andare avanti con entusiasmo e a Ferragosto saremo presenti all’Ippodromo SNAI Sesana per aggiungerci alla grande festa preparata da SNAITECH”. 

Pierantonio Rossi, Segretario della stessa associazione, presenta il calendario: “L’inaugurazione di Incanto Liberty è fissata per il 13 agosto davanti al Palazzo Comunale di via Verdi e, nello stesso tempo, verrà anche presentata la fitta programmazione di eventi tra agosto e settembre. Il giorno 14, invece, ci si sposta al Parco Termale con la nuova edizione del Concorso Internazionale di Eleganza FISE, nel quale, un team di giudici valuteranno le carrozze d’epoca e l’abbigliamento, rigorosamente d’epoca, dell’equipaggio. Infine, a Ferragosto, la sfilata all’Ippodromo SNAI Sesana per festeggiare tutti insieme la conclusione di questa terza edizione e far ammirare al pubblico la bellezza delle carrozze”.