NEWS
Antonio Di Nardo, il giovane driver campano si è distinto nella notturna all'Ippodromo SNAI Sesana incentrata sul Gran Premio Nello Bellei, aggiudicandosi due prove. La seconda, il Premio Valpiana-Irma Cacialli, guidando Upper Dany (Foto Rosellini - Snaitech)
AL SESANA OLTRE 3500 PERSONE PER VEDERE EMERGERE IL TALENTO DI ANTONIO DI NARDO
25 Agosto 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana il Gran Premio Nello Bellei ha visto il ritorno alla vittoria di Valchiria Op guidata da Roberto Andreghetti in una prova avvincente fino all’ultimo e davanti ad oltre 3.500 persone, un altro ottimo risultato per l’impianto del trotto di Montecatini Terme dopo l’exploit di Ferragosto nel Città di Montecatini che ha quasi toccato le 15.000 presenze. Ma la notturna si è rivelata un trionfo per il giovane driver campano Antonio Di Nardo che ha siglato un doppio eguagliando il “padrone di casa” Enrico Bellei e dando ancora una volta sfoggio delle sue doti di freddezza e bravura. Facile, facilissimo, il successo della favorita Varenna Fas nella prova di apertura, Premio Savant, un miglio riservato a femmine di 4 anni. La portacolori della scuderia Sa.Fra Fas in allenamento a Michele di Maro è andata in testa, ha potuto fare i proprio comodi sfruttando la giornata di scarsa vena della controfavorita Volta Do Mar e con una chiusa importante ha fatto passerella in retta, a media di 1.15.1. Vicky Bomber Treb ha difeso con i denti la posizione conquistata al via sfuggendo a Volartyl e a Volta Do Mar, poco incisiva nel percorso esterno. Il secondo centro della serata, invece, e’ arrivato nel Premio Valpiana-Irma Ciacalli, il bellissimo handicap ad invito valido come Tris/Quarte’/Quinte’, con l’attesa Upper Dany, sempre per i colori della scuderia Sa.Fra Fas e il training di Michele Di Maro. Paco Nec ha provato la gara di testa opponendosi a Unique As, i due si sono dati battaglia e i primi 800 metri sono stati volati in 59 e spiccioli; Upper Dany, partita benissimo dal secondo nastro tanto da figurare in sesta posizione già sulla prima curva, e’ entrata in azione poco prima di metà gara e al chilometro ha superato di forza il battistrada, controllando fino al mezzo giro finale e poi sfuggendo in retta ad un ottimo Poseidon Bar, mentre Reims dei Greppi ha vinto la volata per il terzo posto su Theodora Op e Shaghy.

Due vittorie, come detto, anche per Enrico Bellei che però non è stato brillante nel Prix intitolato a suo padre. La prima vittoria con Agave Bargal nel Criterium Toscano in cui la portacolori della scuderia Bindi (training di Afrim Shmidra), dopo aver trottato in seconda corsia all’esterno in scia ad Ambra di Costa, ai 500 finali si è portata all’attacco della battistrada Alessandra Lux, che aveva provato ad addormentare il ritmo con un primo chilometro in 1.21, e in retta ne ha vinto la resistenza imponendosi a media di 1.18.3. Al secondo posto e’ emersa l’appostata Alba dei Greppi sul debuttante Andre’ Shark Os, finito in spinta, e su Alessandra Lux in calo. L’attesa Amarena Jet aveva sbagliato sulla prima curva mentre cercava di difendere il comando, mentre Alcatraz Stecca non si è allineata. Il secondo successo per il top driver toscano e’ giunto nella prova di chiusura, Premio Amici di Nello, sui 1640 metri per cavalli di cat. D: implacabile con Umbral Ferm (ancora per il training di Afrim Shmidra) nel lanciarsi all’inseguimento della generosa Triska Cagemar, che aveva speso per conquistare il comando tentando l’allungo ai 350 finali, e batterla nelle ultime battute a media di 1.14. L’outsider Sassari ha vinto la volata per il terzo posto su Dream Magic Be, che aveva offerto la schiena al vincitore nel percorso esterno.