NEWS
Sara Morganti, sarà a lei dedicato tutto il convegno di corse di sabato 6 ottobre all'Ippodromo SNAI Sesana (fonte foto: Ass. Luccasenzabarriere Onlus)
Sabato all’Ippodromo SNAI Sesana con un convegno dedicato alla grande Sara Morganti
5 Ottobre 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana giornata particolare e molto emozionante con un convegno dedicato a Sara Morganti, campionessa parolimpica che in questo 2018 ha conquistato due Ori ai campionati mondiali di paradressage FEI World Equestrian Games Tryon scrivendo una ulteriore pagina di sport equestri nella categoria Freestyle. Sarà lei la “madrina” di un pomeriggio che vede l’avvio del programma di corse dalle ore 15:20.

1^ CORSA – PREMIO MEDAGLIA D’ORO CONI – SARA MORGANTI

Il programma si apre con una condizionata riservata a cavalli di 3anni non vincitori di 11.000 euro in carriera. Zeta Dei Venti ha tutto per poter fare la voce grossa, in un contesto come questo, infatti è in ordine, ha un buon numero di avvio e trova avversari apparentemente alla sua portata, piace. Zelk OLM è un soggetto regolare che il suo lo fa sempre e conta molto. Anche Zimmer Grif e Zuko Legend sfruttando la rispettiva buona posizione di avvio, possono intervenire anche nel discorso vittoria.

I NOSTRI FAVORITI: ZETA DEI VENTI(1)-ZELK OLM(5)-ZIMMER GRIF(2)

2^  CORSA – PEGASO D’ORO 2014 – SARA MORGANTI

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sul doppio giro di pista con in sulky i puri. Unno OP per caratteristiche è più cavallo da pista grande, però al cospetto di questi rivali può far valere una different class e venire a capo della compagnia anche in costruzione. Urbe Del Ronco è un orologio svizzero in pista e se andasse in posizione prenderebbe con tutta probabilità, l’ennesimo piazzamento della sua carriera. Victory Grad ed Urania D’Ezze possono inserirsi sfruttando le giuste evenienze tattiche.

I NOSTRI FAVORITI:UNNO OP(4)-URBE DEL RONCO(5)-VICTORY GRAD(6)

3^ CORSA – CAMPIONE DEL MONDO 2018 – SARA MORGANTI

Ancora tre anni al via però questa volta si scende di livello. Oggettivamente i riferimenti sono pochi, quindi uno sguardo alle sgambature potrebbe essere un buon valore aggiunto. Proviamo a partire con la novità per la pista Zeus Group, perché sta attraversando un buon momento sotto il profilo della condizione. Zephyrus Mask sta piano piano crescendo e sembrerebbe maturo anche per un bel primo piano. Gli enigmatici Zeus Delong e Zorygal completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:ZEUS GROUP(7)-ZEPHYRUS MASK(6)-ZEUS DELONG(12)

4^ CORSA – TESTIMONIAL AISM – SARA MORGANTI

Tocca agli anziani di categoria G sul miglio. U And Me ha deluso le attese da cavalla seguita al betting nella sua recente apparizione sulla pista ed oggi trova una discreta occasione per rifarsi, in quanto potrebbe prendere un buon lancio dal sei per andare in posizione, correndo così sui primi sin dalle prime battute. Ultimo D’Alvio è molto discontinuo, però a sprazzi ha fatto vedere di avere una discreta velocità di base, occhio. Rodio e Violet Del Ronco sono due nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: U AND ME(6)-UCCIO D’ALVIO(1)-VIOLET DEL RONCO(8)

5^ CORSA – PREMIO LA LUCA LUCCA – CENTRO EQUITAZIONE 

Handicap ad invito molto interessante ed aperto a svariate soluzioni. Il nostro favorito è l’allievo di Antonio Velotti, Rainbow AS, in quanto cavallo espertissimo in questo genere di prove ed in possesso della qualità per venire a capo della questione. Gli altri due penalizzati Urbano Ferm e Trinity Blood sono entrambi in grado di intervenire anche per il discorso successo. Davanti incuriosisce la chance di quello Spirit Roby, velenosissimo se presentato sul suo migliore standard.

I NOSTRI FAVORITI:RAINBOW AS(12)-URBANO FERM(11)-TRINITY BLOOD(10)

6^ CORSA – PREMIO LA LUNA PORCARI – CENTRO EQUITAZIONE

E’la volta dei quattro anni, con una prova che “chiama”27.000 euro in carriera. Velina Jet da questa estate si è messa ad andare come un treno e anche se non sarà, con tutta probabilità, la favorita al gioco, proviamo a partire da lei. Viperina Spin in passato ha già fatto la protagonista in contesti analoghi, quindi anche se con carta recente scarsa, merita credito. Vienna As e Vicky Bomber Treb sono altri due in grado di intervenire anche per il discorso successo.

I NOSTRI FAVORITI: VELINA JET(5)-VIPERINA SPIN(2)-VIENNA AS(6)

7^ CORSA – CAMPIONE DEL MONDO 2014 – SARA MORGANTI

La giornata si chiude ancora con cavalli di 5 anni ed oltre questa volta di categoria E. Umbral Ferm è abituato a correre in compagnie più qualificate rispetto a quella odierna, e considerando il fatto che sta facendo anche benino nel periodo, è la nostra prima scelta. Reims Dei Greppi è una cavalla che sa leggere e scrivere e piazzata potrebbe essere una bella idea di quota. Vicking Trebì ed Uragano Del Pino hanno i migliori numeri, stanno facendo bene e non partono di certo battuti.

I NOSTRI FAVORITI:UMBRAL FERM(5)-REIMS DEI GREPPI(4)-URAGANO DEL PINO(1)