NEWS
Zigolo De Buty e Baveresi in premiazione dopo la bella vittoria nel Gran Premio Società Terme - Mem. Vivaldo Baldi - del 2018 all'Ippodromo Snai Sesana (Foto Rosellini - Snaitech)
Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi, il Sesana apre ai “classici” della stagione del trotto
10 Luglio 2019

Entra nel vivo la nuova stagione del trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Sabato 13 luglio, infatti, il primo importante “classico“, il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi – che fa da antipasto agli appuntamenti di agosto con le Pariglie e Trotto Montato il 10, il Gran Premio Città di Montecatini a Ferragosto ed infine con il Nello Bellei del 25. Tutti pronti, dunque, per questa imperdibile serata programmata su 8 prove e che avranno inizio dalle ore 20:25 (cancelli aperti ore 19 – ingresso gratuito).

PRIMA CORSA – PREMIO TERME EXCELSIOR

Apertura del Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi con questa bella condizionata per discreti prospetti di 2 anni, sulla distanza del miglio. Dopo l’impressione destata in qualifica fatta qui al Sesana, c’è davvero molta curiosità per vedere in pista Baresi Effe, il quale nonostante la difficile posizione di avvio, deve essere giocoforza considerato il favorito della corsa. Bubble Effe ha vinto molto bene la scorsa settimana e proverà a ripetersi in un contesto più qualificato. L’inedita Bilaria Jet e Blasco Real completano il pronostico.

I MIEI FAVORITI: BARESI EFFE(6)-BUBBLE EFFE(2)-BILARIA JET(3)

SECONDA CORSA – PREMIO LEOPOLDINE

Interessante condizionata per cavalli di 4 anni sulla breve. Proviamo a partire da quello Zonk Di Girifalco, che Roma ha mostrato di essere tornato in condizione. L’avversario dichiarato è Zimmy Cub, visto che era stato annunciato in grossa condizione prima delle ultime due sfortunate uscite, dove non ha finito il percorso. Zeno Del Ronco va come un aeroplano ed incuriosisce vederlo correre a questi livelli. Vero è, che sulla recente performance, troverà indiscutibilmente i suoi sostenitori.

I MIEI FAVORITI: ZONK DI GIRIFALCO(4)-ZIMMY CUB(2)-ZENO DEL RONCO(1)

TERZA CORSA – PREMIO TERME LA SALUTE

Handicap ad invito per cavalli di 4 anni sulla distanza del doppio chilometro. Zilli sta correndo tutte le settimane, ma di fatto è ancora imbattuto con il nuovo training, in sostanza piace anche in questa occasione. Sempre al primo nastro si gioca una bella chance Zante Font, pericolosa soprattutto se riuscisse a sfilare al comando senza strappare troppo. Zoe Degli Dei e Ziman, ovvero i due penalizzati, sono i migliori sotto l’aspetto qualitativo, ma tutti e due non offrono garanzie sul loro stato di forma.

I MIEI FAVORITI: ZILLI(8)-ZANTE FONT(5)-ZIMAN(10)

QUARTA CORSA – PREMIO TERME TAMERICI

Prova ad invito riservata ai gentleman, in sulky a cavalli di 5 anni ed oltre, sulla media distanza. Virtuale ha dimostrato in diverse occasioni di essere un soggetto qualitativo, veloce ed adatto ad ogni genere di evenienze, inoltre rispetto ai compagni di nastro può vantare una condizione invidiabile, conseguentemente partiamo da lui. Anche Vandalo Giò e Sonny Club ad evenienze tattiche favorevoli hanno molto da dire, mentre davanti se Toscano Bieffe fosse già pronto potrebbe essere un bel veleno.

I MIEI FAVORITI: VIRTUALE(8)-VANDALO GIO’(9)-TOSCANO BIEFFE(4)

QUINTA CORSA – PREMIO TERME TETTUCCIO

Premio Terme Tettuccio edizione 2019. Angiolina OP all’ultima uscita sulla pista, ha mostrato il suo reale valore, tirando fuori un percorso importante ad ottima media, respingendo un avversario di valore quale Amancio, ed oggi trova una favorevole occasione per replicare. Angelina Bar è una cavalla regolare veloce, ben sistemata ed oggettivamente si gioca una bella chance anche in chiave successo. Poi Amy Del Duomo perché ha vinto e convinto a Trieste, però in un contesto più agevole.

I MIEI FAVORITI: ANGIOLINA OP(4)-ANGELINA BAR(1)-AMY DEL DUOMO(7)

SESTA CORSA – PREMIO TORRETTA

Il Premio Torretta, è questo spettacolare handicap ad invito per ottimi cavalli anziani sulla distanza dei 2800 metri. Suerte’s Cage non è più esplosivo come qualche stagione fa, ma per trascorsi e qualità di base rimane il cavallo da battere. Tatanka OP è piaciuta senza riserve di recente in schema analogo e potrebbe essere una buona idea, almeno al gioco dei piazzati. Running Allmar, Vae Victis Club ed Unica Gso anche se con preventivabili svolgimenti differenti, possono inserirsi tranquillamente nella terna.

I MIEI FAVORITI:SUERTE’S CAGE(9)-TATANKA OP(7)-RUNNING ALLMAR(8)

SETTIMA CORSA – GRAN PREMIO SOCIETA’ TERME – MEM. VIVALDO BALDI

Siamo giunti alla prima prova di Gruppo della stagione 2019, ovvero il G.P Società Terme, Memorial Vivaldo Baldi. Alrajah One nel Città Di Napoli ha corso davvero bene, perdendo soltanto dai due migliori cavalli della generazione 2016 che oggi non ci sono, quindi proviamo ad eleggerlo favorito. Ayrton Treb, ha già un paio di classiche nel suo carniere e su quelle linee potrebbe anche tornare a fare il protagonista. Sempre in prima fila gli altri nomi da tenere in considerazione sono il potente Argento Vivo ed il ben posizionato Albatros Joy.

I MIEI FAVORITI: ALRAJAH ONE(4)-AYRTON TREB(2)-ARGENTOVIVO(3)

OTTAVA CORSA – PREMIO TERME REGINA

Anziani di categoria F sul doppio giro di pista. Ulisse Grif per una serie di circostanze sfavorevoli, ha raccolto meno del seminato e nell’occasione trova anche la guida di Antonio Di Nardo, in sostanza è il nostro favorito. Vidal Tav stenta a ritrovare la forma dello scorso anno, dove in contesto come questo sarebbe stato un favorito al limite del no betting. Per eventuali accoppiate e trio due nomi plausibili sono quelli della ben sistemata Reims Dei Greppi e del vecchio leone Ribot Zs.

I MIEI FAVORITI: ULISSE GRIF(3)-VIDAL TAV(6)-RIBOT ZS(4)