NEWS
Tutto pronto per il primo convegno di corse del mese di Settembre. Giovedì 4 dalle ore 20 - ingresso gratuito dalle ore 19 -. (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato al Sesana con il Premio Consiglio della Regione Toscana che vale come wild card al Città di Montecatini
25 Luglio 2019

All’Ippodromo Snai Sesana un sabato 27 luglio frizzante e che proietta agli attesi appuntamenti del mese di agosto. Inizio della 18^ giornata di corse dalle ore 20:55 (ingresso gratuito) con un programma composto da sette prove. Occhi puntati sul Premio Consiglio Della Regione Toscana, un interessante invito per cavalli anziani che darà la wild card al vincitore per il Città di Montecatini del prossimo 15 agosto.

PRIMA CORSA – PREMIO PRUSSIA

La serata prende il via con una condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 5.000 euro in carriera. Baresi Effe dopo la qualifica monstre, ha effettuato un discreto debutto, dove è giunto secondo alle spalle di un soggetto di qualità. Oggi visto anche il numero di avvio potrebbe sfruttare la sua lestezza iniziale per andare davanti e rimanerci. Badoglio Luis al pari di Blasco Real, sembrano le due alternative principali al probabile favorito, in quanto hanno fatto vedere di saper muovere le gambe.

I NOSTRI FAVORITI: BARESI EFFE(1)-BADOGLIO LUIS(4)-BLASCO REAL(6)

SECONDA CORSA – PREMIO NIBBIO ALATO

Invito per cavalli di 5 anni ed oltre con in sulky personaggi dello spettacolo. Spesso e volentieri in questo genere di prove la posizione ha fatto la differenza, conseguentemente proviamo ad affidarci ai cavalli ben sistemati dietro le ali del mezzo meccanico, ovvero Viola Orsini, Reims Dei Greppi ed Ussaro Gifont, tutti e tre fra l’altro, stanno attraversando un discreto momento di forma. In seconda fila un nome plausibile almeno in chiave piazzamento, può essere quello dello stakanovista Plutonio OM.

I NOSTRI FAVORITI:VIOLA ORSINI(5)-USSARO GIFONT(3)-REIMS DEI GREPPI(4)

TERZA CORSA – PREMIO VERTEDERO

Condizionata per soggetti di 4 anni affidati ai gentleman. In valore assoluto il cavallo più forte sembrerebbe essere Zenit Del Ronco, il quale ha di contro però il numero di avvio ed il tracciato in pista piccola, non sempre gradito dall’allievo di Pantarotto. Molto vicino nella valutazione e con tutta probabilità quello che avrà i favori  del pronostico è il coriaceo Zefir Delle Badie. Zio Salvio sta passando una estate tutto sommato positiva ed anche oggi si gioca una buona chance.

I NOSTRI FAVORITI:  ZENIT DEL RONCO(6)-ZEFIR DELLE BADIE(4)-ZIO SALVIO(2)

QUARTA CORSA – PREMIO OLYMPIA

Condizionata per puledri di 3 anni non vincitori di 11.000 euro in carriera. I due di scuderia Adler ed Adrien Del Ronco, meritano i favori del pronostico, visto che sono entrambi in grado di puntare al successo, con percorsi preventivabili differenti. La posizione è dalla parte di Aladin, cavallo dotato di buona gamba anche se poco vincente. Avrilvingtun Cam ed Ambra Matto sono altri due di quelli da tenere in debita considerazione almeno in chiave accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: ADLER DEL RONCO(6)-ADRIEN DEL RONCO(7)-ALADIN(2)-AVRILVINGTUM CAM(4)

QUINTA CORSA – PREMIO CONSIGLIO DELLA REGIONE TOSCANA

La prova più interessante della serata è il Premio Consiglio Della Regione Toscana, un interessante invito per cavalli anziani che darà la wild card al vincitore per il Città Di Montecatini edizione 2019. Vernissage Grif è un cavallo che ha cuore, qualità e che probabilmente non è mai andato così forte, scontato dire che sia il punto di riferimento di questa prova. Santiago D’Ete corre contro schema, ma rimane comunque sia un fattore. Trillo Park e Vae Victis Club completano il pronostico, di una corsa oggettivamente bella.

I NOSTRI FAVORITI:VERNISSAGE GRIF(10)-SANTIAGO D’ETE(9)-TRILLO PARK(8)

SESTA CORSA – PREMIO VEGA LB

Ancora 4 anni in pista questa volta però a reclamare. Nell’ultimo scorcio di stagione Zimmer Grif ha messo insieme una percentuale di errori francamente elevata, ma considerando la categoria il numero di avvio e la sua velocità allo stacco della macchina, a percorso netto pare un favorito duro da scardinare per tutti. Zaira Dei Veltri è un’altra che può contare anche per il discorso successo, visto che può contare anche sull’ausilio dei paletti. L’enigmatica Zamona Luis va seguita in prospettiva.

I NOSTRI FAVORITI: ZIMMER GRIF(4)-ZAIRA DEI VELTRI(1)-ZAMONA LUIS(3)

SETTIMA CORSA – PREMIO ELVEZIA

Il programma all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con una categoria F sulla canonica distanza del miglio. Parsifal ha dalla sua, la posizione e la forma e nell’ipotesi non del tutto remota, che riuscisse a sfilare al comando potrebbe ipotecare la corsa sin dalle prime battute. Sil Down Sild SM dopo una lunghissima parentesi siciliana torna in Toscana, cambia training e sale Bellei, occhio. In seconda fila il nome che cade all’occhio è quello del vecchio e mai domo Rainbow AS, molto pericoloso se presentato in ordine.

I NOSTRI FAVORITI: PARSIFAL(4)-RAINBOW AS(8)-SIL DOWN SLID SM(2)