NEWS
Le Pariglie all'Ippodromo Snai Sesana, sono pronte sabato 10 agosto dalle ore 20:35 a divertire tutto il pubblico (Foto Rosellini - Snaitech)
All’Ippodromo Snai Sesana al via con i “Classici”: in pista le Pariglie e il Trotto Montato
8 Agosto 2019

Inizia il trittico dei “Classici” di agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Sabato 10, dalle ore 20:35 (ingresso gratuito – cancelli aperti dalle ore 19), al via con il convegno incentrato sulle Pariglie e il Trotto Montato. Giovedì 8, in aula consiliare del Municipio di Montecatini Terme, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Snaitech, Fabio Schiavolin, del Direttore Business Unit Ippodromi Snai, Stefano Marzullo, e del sindaco Luca Baroncini, sono state presentate le serate clou del Sesana. Oltre al 10, grande attesa per il Gran Premio Città di Montecatini del 15 e poi del Gran Premio Nello Bellei del 25. Ma torniamo alla programmazione delle corse di sabato 10 agosto.

PRIMA CORSA – PREMIO STELLE DI FERRAGOSTO

La prima corsa del programma fa parte del Circuito delle Stelle con il Premio Stelle di Ferragosto per cui parte della raccolta delle scommesse verrà devoluta da iZiLove Foundation di Snaitech alla popolazione di Amandola colpita dal terremoto nell’agosto del 2016. Si tratta di una prova ad invito per soggetti anziani che vedrà al via otto soggetti con favori del pronostico per Rodio che ha il grosso vantaggio di poter sfilare in testa e se verrà graduato bene difficilmente perderà questa corsa. Aversario di spessore sarà sicuramente Vulcan Rodi al sei di lancio poi attenzione anche a Rabat dei Greppi che se rimanesse secondo in corda potrebbe far male all’eventuale  battistrada Rodio. Sorpresa Plutonio Om

I NOSTRI FAVORITI :  (5) RODIO (6) VULCAN RODI (2)  RABAT DEI GREPPI

SECONDA CORSA – PREMIO RAINBOW AS – ORGOGLIOSA OP – PARIGLIE 2017

Nel Premio    seconda corsa del programma riservata a soggetti anziani di categoria F Ubi Boko Sm seppur in un momento di forma non al top merita i favori del pronostico dall’alto della sua superiore qualità. Buone chance pure per Umber Kronos e la ben appostata Unica key che è molto veloce al via. Non facile per Viola Orsini che si avvierà da uno scomodo numero cinque.

I NOSTRI FAVORITI : (4 ) UBI BOKO SM ( 1) UNICA KEY  (2) UMBER KRONOS

TERZA CORSA – PREMIO MAGAZZINO FIRENZE AGRICOLA GLORIA DUE

La terza corsa sarà un miglio per soggetti di tre anni dove salta subito all’occhio la chance di Attential Lupo che forte di un buon numero di lancio potrà puntare subito in avanti per dettare l’andatura. Avversarie di spessore saranno Athena Grif che ha vinto bene all’ultima uscita ed avrà la corda ed Afrodite Ors che resta su tre prestazioni negative ma il suo potenziale comunque è ottimo. Sorpresa alex op soggetto dotato di grandi mezzi ma molto alterno.

I NOSTRI FAVORITI :  (3 ) ATTENTI AL LUPO  ( 1 ) ATHENA GRIF (4)  AFRODITE ORS (7) ALEX OP

QUARTA CORSA – PREMIO LUSTIG DVM

Tanti partenti per la quarta corsa un handicap sul doppio chilometro per soggetti di tre anni che vedrà fra i favoriti Ajaccio con Manuele Matteini che nonostante la penalità può venire a capo di questa corsa. Avversario temibile sarà Alfred in crescita nel periodo e sfortunato all’ultima uscita quando ha rotto mentre stava facendo l’arrivo per la vittoria poi chance anche Avio Stella che ha dimostrato di avere discreti mezzi e per una piazza Arianna Dei Colli ci può stare. Sorpresa la ben posizionata Aima As alla ricerca della propria dimensione.

I NOSTRI FAVORITI  AJACCIO (11 ) (4), ALFRED  ( 12) AVIO STELLA (1) AIMA AS

QUINTA CORSA – PREMIO PIANTE MATI DAL 1909

La quinta corsa sarà una prova sulla distanza del miglio dove l’ospite emiliana Zamia Op nonostante il numero esterno alla prima fila merita il ruolo di favorita viste le sue ottime qualità e certamente anche l’ottimo momento di forma. Fra gli avversari si fanno apprezzare Zenit del Ronco se farà percorso regolare e l’opportunista Zeila Mj mentre Zoe and Glory dall’ultimo numero faticherà un po’ a farsi notare.

NOSTRI FAVORITI :  ZAMIA OP (6 ),  ZENIT DEL RONCO ( 3),  ZEILA MJ(7)

SESTA CORSA – PREMIO TROFEO SESANA – TROTTO MONTATO

Una delle prove centrali del programma sarà quella dedicata al trotto montato dove il vecchio Poseidon Bar pur partendo dalla coda del gruppo ha le qualità per puntare alla vittoria. Contro avrà avversari ottimi come Strillozzo Jet bene anche in questa specialità poi Umberto Axe forse su distanza un po’ breve ma di gran classe ed il duo griffato Cassani Skroce d’Aghi e e Rossano che hanno nella regolarità delle prestazioni il loro punto di forza. Sorpresa la novità nella specialità di Zalshan As che in coppia con Santo Mollo se si troverà a suo agio potrebbe anche puntare al gradino più alto del podio perché per qualità non è secondo a nessuno.

I NOSTRI FAVORITI :  POSEIDON BAR (10), UMBERTO AXE (8),  SKROCE D ‘AGHI  (7) ZALSHAN AS (4)

SETTIMA CORSA – PREMIO AGRICOLA GLORIA 2 STABILIMENTO PORCARI – PARIGLIE

La settima corsa proporrà la classica corsa a pariglie evento estivo del Sesana di Montecatini che quest’anno vedrà al via ben 5 attacchi. Favorita la pariglia di Gennaro Casillo VenereLux-Volcada Bar che ha ben impressionato nelle prove sulla pariglia di Antonio Velotti Nando Fly Ic-Raimbow As che ha numero vantaggioso e se dovesse sfilare non sarà facile da battere. Terza forza il duo di Sandro Capenti Sama Jet-Polpettine che hanno il grosso vantaggio della corda. Più difficile ma non impossibile almeno per un inserimento alla piazza per Twilight Lux –Tatanka Op e Vannina Fb- Papandreu

I NOSTRI FAVORITI : VENERE LUX-VOLCADA BAR(5), NANDO FLY IC-RAIMBOW AS(2),  SAMA JET-POLPETTINE (1)

OTTAVA CORSA – PREMIO SAMA JET – TURBO CAPAR – PARIGLIE 2018

Ancora i quattro anni protagonisti della reclamare di chiusura del programma dove appare evidente la chance di Zimmer Grif nonostante il sei di lancio perchè l’allievo di Manuele Matteini sembra avere qualità migliori rispetto ai suoi avversari. Temibile potrà essere Zoless se avrà ritrovato la giusta condizione e scivolasse subito in testa così come Zonin Jet da capire in che momento di forma sia, poi attenzione anche a Zaira Mark reduce da una bella vittoria. Sorpresa Zeta dei Venti se farà percorso netto.

I NOSTRI FAVORITI : ZIMMER GRIF (6) , ZOLESS (3), ZONIN JET (5), ZETA DEI VENTI (8)