NEWS
Inizia il mese di luglio e l'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è pronto con la sua programmazione di corse al trotto. Giovedì 2 ore 20:15 con accesso consentito ad un massimo di 1000 persone contemporaneamente (Foto Rosellini - Snaitech)
Al Sesana al via la programmazione di luglio. Giovedì 2 dalle ore 20:15, massimo 1000 persone
29 Giugno 2020

Il mese di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prende il via giovedì 2 dalle ore 20:15 con l’accesso consentito a mille persone contemporaneamente, con un convegno imperniato sul Premio Galiera AS, alla sesta corsa, una condizionata per puledri di 3 anni sulla distanza del miglio. Sulla carta sembra un match fra Bora La Torre, che da quando è passato da Ehlert si è messo a volare e Balboa Lux a sua volta ben rientrato a Follonica, dove ha vinto a media rilevante. Oggettivamente compito più complesso per gli altri dove c’è curiosità per vedere Brezza Grad a questi livelli. Pronostico più complicato invece nell’altra prova riservata alla leva 2017, visti i pochi riferimenti, comunque sia le sgambature potrebbero dirci qualcosa in più. Nel Premio Doria As, stuzzica l’idea Un Vero HBD, piaciuto nella sua ultima performance bolognese. Nelle rimanenti prove si possono provare a seguire con attenzione: Arribarriba Fi, vista anche la vantaggiosa posizione di avvio, Artes Mj dal momento che potrebbe andare al comando provandoci cosi da protagonista, il veloce Rilke Laumar ed infine Une Passion Play nella prova di apertura riservata ai puri. Ma andiamo al programma:

PRIMA CORSA – PREMIO PRETORIA AS

Si comincia con una reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sul doppio giro di pista, affidati ai gentleman. Une Passion Play da parecchio tempo a questa parte corre sempre su elevati standard di rendimento è ben guidato, di contro ha solo il numero. Ultraledy Grad è piuttosto alterna, ma se in giornata, in un contesto come quello odierno, può essere un bel veleno. Zagara Dei Greppi è attesa alla riconferma dopo il successo a sorpresa dello scorso mese. 

SECONDA CORSA – PREMIO TACKLE BOX

Condizionata per soggetti di 4 anni sul miglio. Artes MJ è piuttosto veloce in partenza ed ha la possibilità, visto il numero di avvio, di andare davanti per  probabilmente correrci. Aurora Show è l’avversaria dichiarata dal momento che prima dello stop lungo 4 mesi, andava parecchio forte, inoltre in sulky sale ADN. Artemide Trebì ed Alfredo Dipa sono due nomi possibili da seguire, in ottica accoppiate e trio. 

TERZA CORSA – PREMIO FALIERO AS

Condizionata per cavalli di 4 anni sul miglio. Arribarriba Fi alla seconda uscita con il nuovo training è tornata a vincere e lo ha fatto anche con il piglio da cavalla di qualità. Ipotizzabile sia una favorita molto evidente. L’avversario dichiarato è il solido Aramis OP, cavallo sempre disponibile e dotato di una ottima punta di velocità. Arancia Jet con l’ausilio dei paletti è un’altra in grado di ben figurare.

QUARTA CORSA – PREMIO VICTORIA SIB

Pronostico tutto sommato complesso in una questa condizionata per cavalli di 3 anni, visti i pochi riferimenti ed alcuni debutti. Braveheart EK è stato autore di una discreta qualifica, circa un mese fa, e potrebbe essere una idea plausibile, nonostante il complicato numero di avvio. Bruno Caf ha corso con profitto di recente ed al gioco dei piazzati non dispiace. Borea SL e Bridget Vik completano il pronostico.

QUINTA CORSA – PREMIO DORIA AS

Cavalli di 5 anni ed oltre di categoria E, sulla media distanza ed avvio con i nastri. Un Vero HBD dopo un paio di prove di rodaggio è parso in evidente miglioramento in quel di Bologna e vista anche l’ottima sistemazione, piace. Ribot ZS ha tanti acciacchi, ma rimane comunque dotato di un bel parziale, che se messo in campo da vicino può fare la differenza. Nose Gear e Voldemort Nal possono a loro volta inserirsi nel discorso vittoria.

SESTA CORSA – PREMIO GALIERA AS

La prova tecnicamente più interessante della serata è questa condizionata per puledri di tre anni sulla breve. Sulla carta sembrerebbe un match fra Bora La Torre e Balboa Lux, entrambi reduci da performance di spessore. Molto si giocherà al via, perché chi dei due riuscirà ad andare davanti avrà un vantaggio che potrebbe risultare determinante. Fra gli altri incuriosisce vedere Brezza Grad a questi livelli. 

SETTIMA CORSA – PREMIO ELECTRA AS

La serata si conclude con una prova per cavalli anziani di ultima categoria sulla breve. La partenza potrebbe risultare determinante vista la presenza di tanti cavalli solleciti al via. Proviamo a scegliere Rilke Laumar, perché anche se comincia a sentire il peso degli anni, in G pare declassato. Vicky Bomber Treb è molto lesta e se andasse davanti potrebbe anche rendersi imprendibile. Jori a Torino è parso migliorato e se davanti sbagliassero qualcosa, potrebbe anche centrare il bottino pieno.