NEWS
Vernissage Grif si aggiudica l'edizione 2020 del Gran Premio Città di Montecatini con Alessandro Gocciadoro alla guida. Domenica 15 agosto l'edizione 69 all'Ippodromo Snai Sesana - ingresso solo per i prenotati e con Green Pass per 1000 visitatori (Foto Rosellini - Snaitech)
GP Città di Montecatini, al Sesana domenica dalle ore 19:30. Prenotazioni esaurite, accesso con il Green Pass per massimo 1000 visitatori
13 Agosto 2021

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Gran Premio Città di Montecatini in programma domenica 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana dalle ore 19:30 con accesso al pubblico su prenotazione (già esaurite da venerdì) e munito di Green Pass. L’appuntamento clou della stagione del trotto inizia dalle ore 19:30 con particolare attenzione alle due batterie e alla finalissima della 69^ edizione del gran premio che anche quest’anno vedrà grande battaglia in pista. ma andiamo per ordine con il programma del Sesana.

PRIMA CORSA – PREMIO CORSO ROMA

La serata del Gran Premio Città di Montecatini si apre con i tre anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Ciliberti non corre da un paio di mesi e incontra per la prima volta la pista da 800 metri, ma è alla prima uscita con Ehlert, è ben guidato, ha un’ottima posizione, ed è ipotizzabile sia uno dei protagonisti. Conte Prad è un altro da tenere in debita considerazione dal momento che ha dimostrato in più occasioni di saper andare forte. Cronos Caf e Cowboy Clemar sono due nomi plausibili in ottica accoppiate e trio.

SECONDA CORSA – PREMIO SCUOLA DEL CAVALLO TROTTATORE BY WAVE

Condizionata per puledri di due anni sulla breve. Sgambature, come sempre in questi casi, molto importanti. Django AS si è presentato con la faccia del cavallo buono ed è atteso alla riconferma dopo il convincente debutto. Daughter AS non ha fatto tanta velocità, ma ha destato una grande impressione in qualifica, dove è parsa  cavalla veloce e duttile. Do It Better e Dettofatto Laumar hanno mostrato discreti mezzi ed hanno la possibilità di inserirsi.

TERZA CORSA – PREMIO VIALE IV NOVEMBRE

Invito per soggetti di 4 anni, distanza del doppio km e partenza con i nastri. Barbados Mail dovrà avviarsi da una scomoda sistemazione, però è quello con gli attestati migliori e rimane un punto fermo della corsa. Blue Light ha ritrovato la migliore condizione, è cavalla dotata di ottima punta di velocità e a evenienze tattiche favorevoli potrebbe essere un fattore. Bentley è veloce con la partenza da fermo e può essere una idea in chiave piazzamento.

QUARTA CORSA – GP CITTA’ DI MONTECATINI – 1^ BATTERIA

Prima Batteria del Gran Premio Città di Montecatini: Billie De Monfort è una campionessa di caratura internazionale, ha dimostrato in tante occasioni una grande duttilità, sa partire forte ed ha la possibilità di prendere la testa della corsa, quindi proviamo ad eleggerla favorita. Il rivale dichiarato è il vincitore dello scorso anno Vernissage Grif, reduce da una superlativa campagna scandinava. Inoltre Alessandro Gocciadoro lo ha dichiarato al top della forma.  Fra gli altri da seguire con attenzione c’è Apple Wise AS, in quanto autrice di un buon lavoro in preparazione di questo appuntamento.

QUINTA CORSA – GP CITTA’ DI MONTECATINI – 2^ BATTERIA

Seconda batteria del Gran Premio Città di Montecatini. Zacon Giò ha destato una gran bella impressione in occasione del successo nel G.P. Due Mari, inoltre ha una posizione molto vantaggiosa dalla quale potrebbe scattare al comando per rimanerci sino in fondo. In sostanza pare un favorito decisamente netto. Deimos Racing è in ordine, anche lui parte forte e rimane un serio candidato ad un posto in finale. Elsa De Belfonds ha tanta classe, ma va verificata sul miglio in pista piccola. Infine una citazione per la novità Dumbo, vista la griffe e la posizione di avvio.

SESTA CORSA – PREMIO CORSO MATTEOTTI

Gentlemen protagonisti in questo miglio per cavalli anziani di categoria E-D. Vasty Di Poggio corre sempre su ottimi standard e non ha problemi di impiego, per questo è la nostra prima scelta. Vega Etoile dovrà risalire dalla seconda fila, ma è una cavalla di qualità e potrebbe trarre vantaggio da una corsa lottata. Angel Cash sta correndo con profitto e con l’ausilio della corda pare un possibile piazzato. Zuid Afrika Jbay ed Albatros Joy completano il pronostico.

SETTIMA CORSA – PREMIO VIALE VERDI

Handicap ad invito per cavalli di cinque anni ed oltre sulla distanza del doppio km, aperto a differenti soluzioni. Una di queste potrebbe essere Virtuale, vista l’adattabilità dell’allievo di Gennaro Casillo a questa proposizione di corse. Conta molto anche Una Bella Gar che ha optato per questa, dopo aver vinto la wild card per il G.P Città di Montecatini. Ursus Caf dopo diversi impegni classici, torna in un contesto più semplice e può giocarsi alla grande la sua chance. Infine Vandalo Giò ed Aster Prav, altri due in grado di puntare al successo.

OTTAVA CORSA – PREMIO PIAZZA DEL POPOLO

Condizionata per cavalli di quattro anni sulla canonica distanza del miglio. Chrono Ek si è ben comportato a Cesena ed ha l’indiscutibile vantaggio del numero all’interno rispetto a quelli che sono i suoi diretti avversari, Charles OP e Carlos OP. I due di Lucio Colletti hanno fatto passi da gigante nell’ultimo scorcio di stagione e sono entrambi in grado di fare i protagonisti. In seconda fila occhio a Cralgido SM, perché se davanti sbagliassero qualcosa, possiede un parziale che potrebbe mettere tutti d’accordo.

NONA CORSA – FINALISSIMA GRAN PREMIO CITTA’ DI MONTECATINI