NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura nuovo convegno programmato martedì 12 novembre dalle ore 13:10 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
A La Maura nuovo convegno di corse programmato di martedì dalle ore 13:05
11 Novembre 2019
Dopo la chiusura della stagione del galoppo all’Ippodromo Snai San Siro, la passione ippica dei milanesi si concentra sul trotto all’Ippodromo Snai La Maura. Martedì 12 novembre nuova giornata programmata su sette prove a partire dalle ore 13:05 (ingresso gratuito). Vediamo insieme cosa ci prospetta il pomeriggio.
 
PRIMA CORSA – PREMIO DAKOTA BI
 
Ambaraba Cc Gnafà è piaciuto all’ultima in contesto qualitativo, qui abbassa il tiro e nonostante la posizione complicata è il cavallo da battere per Amour dell’Olmo, in lento ma costante progresso di rendimento, mentre Ariast, con nuovo training di Santo Mollo, merita molto credito. Arancia Jet è veloce ma quasi mai incisiva, Authority Wise va seguita sgambare, fino ad oggi ha sempre deluso.
 
SECONDA CORSA – PREMIO GILL DI JESOLO
 
Tamboss non è certo cavallo semplice per un allievo ma a livello di potenziale ha in mano una categoria, il che lascia pensare che facendo il netto possa riconciliarsi col traguardo. Veleno Stecca ha appena vinto con Giusy Savarese e ci riprova con fondate ambizioni, Un Grande Ido parte forte e cercherà il comando, è il terzo nome possibile per la vittoria della corsa. Renoir Grad e Vida Loca Roc una categoria sotto.
 
TERZA CORSA – PREMIO BRIASCHI
 
Arizona Ek ha sbagliato senza ragione ai 500 finali l’ultima volta mentre era in testa e in totale controllo, contando le due valide prestazioni precedenti può finalmente trovare il primo successo della carriera. Alcatraz Geo conta più che altro per la guida di Filippino, mentre il contesto basso mette in corsa l’alterno ma potente Aperol. Amanda Lear e il lesto Amarcord Matto, però al sette, altri due papabili.
 
QUARTA CORSA – PREMIO WINTER CHALLENGE – 2^ PROVA
 
Dopo tre vittorie semplici contro rivali ben inferiori, Zorro Capar trova un ingaggio complicato per la presenza di Zodiak Si, che parte forte ed è cavallo da 1.57: scelta sottile tra i due che si deciderà in avvio, se Zorro riuscisse a contenere Zodiac potrebbe fare poker ma l’esito è quanto mai incerto. Zelig ha posizione scomoda, conta in caso di lotta prematura tra gli altri due altrimenti sarà obbligato ad agire in costruzione con tutte le problematiche del caso. Zingara Three e Zayn Malik sorprese.
 
QUINTA CORSA – PREMIO EQUINOX BI
 
Belive me Bi pare la soluzione sa questo miglio per femmine di due anni nel quale la rossoverde sarà una favorita probabilmente sotto la pari. Betta Zack ha corso bene al debutto dopo lancio oltremodo cauto, Bentley Ferm ha buona gamba e numero propizio, è sicuramente in corsa, mentre Bokonella Run e Bercelo Si sono due sorprese gustose a seconda dello schema tattico che troveranno.
 
SESTA CORSA – PREMIO PERSONAL BANNER
 
Alla ricomparsa Usual Kronos nell’insieme è piaciuto e trova un contesto ideale per trovare la vittoria anche dalla seconda fila. Dovrà andare a prendere Regensbourg, che potrebbe anche cercare di farsela davanti o magari in seconda posizione alla corda se venisse saltato da Demon Bar, molto pericoloso se sferrasse. Tempesta di Grana dalla pole può prendere un compenso, Uilgrim invece faticherà dal sette.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO WINTER CHALLENGE – 1^ PROVA
 
Clou in chiusura di giornata all’Ippodromo Snai La Maura con il sempre concreto Zilath Jet che può regalare l’ennesima vittoria alla connection Matteo Restelli/Cesare Ferranti. Zipolo è in forma e soprattutto gli partirà a sinistra per cui potrebbe anticiparlo. Zef è da Santo Mollo da un paio di settimane, vediamo se tornerà competitivo, a livello di potenziale potrebbe anche vincere, Zaffiro Jet e Zeus Lover’s Treb classiche sorprese.