NEWS
Sabato 29 agosto, dalle ore 20:20, l'ultimo convegno di corse al trotto del mese all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Ingresso gratuito per massimo 1000 visitatori in contemporanea (Foto Rosellini - Snaitech)
Al Sesana le corse del sabato sera che chiudono agosto. Attesa per il Nello Bellei del 12 settembre
28 Agosto 2020

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del sabato dalle ore 20:20 che chiude il ricco ed emozionante mese di agosto proiettando gli appassionati di trotto agli ultimi appuntamenti della stagione tra i quali spicca, sabato 12 settembre, il Gran Premio Montecatini – Memorial Nello Bellei. L’ultima di agosto che prevede all’ippodromo montecatinese l’ingresso gratuito e contingentato a 1000 visitatori come da Protocollo di Sicurezza Covid19, parte con il Premio Delfo per i puledri di due anni. La prova più interessante della serata
non vede un soggetto favorito vista la generale poca esperienza in corsa dei vari partecipanti. Però la qualitativa Clivia di Poggio ispira e Clooney Grad, se trova la corsa giusta, ha i mezzi e la duttilità per emergere. La terza forza potrebbe essere Cherigal che ha fatto una bella qualifica ma al debutto ha
rotto. Nella prova di spalla, il Memorial Marcello Giorgetti (5^ corsa), un handicap sul doppio chilometro per anziani di buon livello con chance di vittoria per la potente e duttile Volcada Bar con Antonio Di Nardo in cabina di regia ed Ursus Caf potenzialmente declassato nella compagnia che sarà pilotato da Enrico Bellei. Allo start temibili possono essere la regolare Zalika su Realy Dl cche in questi schema sa cavarsela molto bene. Incerto, invece, il Premio Fontola (3^ corsa), una condizionata per buoni quattro anni
che vedrà fra i protagonisti la ben messa Amour Petit con Vecchione in sulky su Azdora con Gocciadoro in sulky ed Abba Gual che si avvierà all’esterno ma potenzialmente in grado di vincere ed All Of Host che in schema ridotto potrebbe ritrovare i suoi motivi migliori. Nella tre anni per
femmine il Premio Limatola (4^ corsa), Bamby è una favorita netta su sulla veloce Blue Col e Baika dei Ronchi che ha corso bene di recente. Sempre nel programma della serata montecatinese, chance anche per Zen Bi nella prova di chiusura, Premio Buganda, in cui l’allievo di Antonio Di Nardo esente da errori è declassato nella compagnia, mentre attenzione anche nel Premio Approbation (6^ corsa) ad Alexander Mark che in coppia con Daniele Cuglini ha una favorevole occasione di successo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa accadrà sabato 29 agosto al Sesana.

PRIMA CORSA – PREMIO DELFO

Come detto è difficile fare un pronostico fra i giovani puledri dove la qualità di Clivia di poggio potrebbe fare la differenza sul rodato Clooney Grad ben guidato ed in posizione ideale per fare bene e Cherigal autrice di interessante prova di qualifica che non ha avuto seguito nel debutto dove si è estromessa subito dalla corsa.

SECONDA CORSA – PREMIO AMARANTE

Una reclamare per tre anni di difficile interpretazione vista la qualità non eccelsa fra i vari protagonisti in corsa. Proviamo a segnalare Bigben dei Greppi che ha fatto vedere di saper andare svelto su Bladerunner Font e la ben posizionata Bonita Grif che vale molto di più di quanto non dica la carta.

TERZA CORSA – PREMIO FONTOLA

Buoni quattro anni al via in questa condizionata dove Amour Petit griffe Elhert in ottimo periodo di forma troverà sulla sua strada la qualitativa e potente Azdora griffe Gocciadoro e con le due chance anche per Abba Gual che si avvierà all’esterno di tutti ed All Of Host sempre temibile soprattutto in schema ridotto.

QUARTA CORSA – PREMIO LIMATOLA

Fra le femmine di tre anni netta è la chance di Bamby con Enrico Bellei in sulky a patto eviti l’errore che sulla pista di Montecatini spesso la condiziona. Contro Blue Col che ha fatto vedere di saper partire svelta e Baika dei Ronchi in buona condizione ed a suo agio in questa compagnia. Sorpresa Brezza Wf con Gocciadoro fino ad oggi sempre in errore in corsa.

QUINTA CORSA – PREMIO MEMORIAL MARCELLO GIORGETTI

Ben confezionato l’handicap sul doppio chilometro dove i due penalizzati Ursus caf e Volcada bar si divideranno il pronostico visto la differenza di qualità rispetto agli avversari in campo. Fra i soggetti allo start possono far bene la qualitativa Zalika con buon numero di partenza e l’esperto Really Dl. Sorpresa Winbank Noelle Us che ha le potenzialità per essere protagonista a questi livelli.

SESTA CORSA – PREMIO APPROBATION

Sfruttando la buona posizione di lancio Alexander Mark ha la possibilità di sfilare in testa e mettersi nelle condizioni ideali per provare a vincere Contro Aaron del Ronco reduce da una ottima prestazione dopo errore al via, ed il solito Alfredo Dipa che in questa compagnia può far bene. La sorpresa potrebbe venire da Adios Bieffe.

SETTIMA CORSA – PREMIO LEFORET PARK

Una reclamare di minima ben frequentata dove i favori de pronostico saranno divisi fra Vincent Vega che ha vinto bene sulla pista di recente e Violet and Glory che ha le qualità giuste per tentare di ribaltare il pronostico in suo favore. La terza forza del campo si può individuare in Zeta Cash che, nonostante il numero esterno alla prima fila, ha buone prospettive di farcela.

OTTAVA CORSA – PREMIO BUGANDA

La serata di corse all’Ippodromo Snai Sesana si chiuderà con un miglio per anziani di categoria E-F in cui netta è la possibilità di vittoria di Zen Be, se eviterà divagazioni in corsa. Contro ci proveranno il veloce Volo Rivarco Op che si avvierà al miglior numero di partenza e Ronaldo Grad che dovrà sobbarcarsi la corsa per corsie esterne ma detentore di buona chance.