NEWS
Sabato 31 agosto ultimo appuntamento del mese all'Ippodromo Snai Sesana. Sette le prove in programma sul circuito di Montecatini Terme dalle ore 20:45 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Al Sesana sabato dalle ore 20:45 al via con l’ultimo convegno programmato ad agosto
30 Agosto 2019

All’Ippodromo Snai Sesana ultimo convegno dell’intensissimo mese di agosto in programma per sabato 31. Sette prove sul circuito di Montecatini Terme a partire dalle ore 20:45 (cancelli aperti dalle ore 19 – ingresso gratuito). Andiamo a vedere il programma della serata.

PRIMA CORSA – PREMIO LADY ABB

La serata prende il via con questa reclamare riservata a soggetti di 4 sulla breve. Nonostante la difficile posizione di avvio, proviamo ad eleggere come nostro favorito Zinder Dei Greppi, dal momento che al cospetto di avversari dello stesso lignaggio, se l’è spesso cavata alla grande. Il team Cuglini quando è venuto qui ha sempre colpito duramente, quindi c’è da fare attenzione al ben messo, Zolengo Mark. Fra gli altri meritano la giusta considerazione sia Zapata Rab, che Zancopè.

I MIEI FAVORITI: ZINDER DEI GREPPI(6)-ZOLENGO MARK(4)-ZAPATA RAB(9)

SECONDA CORSA – PREMIO MONY MAKER – MEMORIAL MARCELLO DUCCI

Condizionata sul doppio km per cavalli di 5 anni ed oltre. Vinci Per Noi sta correndo discretamente da diverso tempo a questa parte e tutto sommato con un po’ di fortuna nello svolgimento potrebbe anche fare il protagonista, in un contesto come quello odierno. Dal canto suo Vulcan Rodi si adatta a meraviglia a questo genere di prove, conseguentemente piace. Voilà Buio ed il ben sistemato Ulisse Grif sono altri due in grado di dire la loro, anche se con preventivabili svolgimenti differenti.

I MIEI FAVORITI:VINCI PER NOI(8)-VULCAN RODI(6)-VOILA BUIO(7)

TERZA CORSA – PREMIO GUANTANAMERA

Condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio giro di pista. Mon Cherie Heldia è stata convintamente seguita nelle due apparizioni italiane dove non ha finito il percorso, giocoforza è attesa nell’occasione ad un pronto riscatto, vista anche la favorevole posizione di avvio. Nella pochezza generale di riferimenti, è davvero difficile trovare qualche alternativa concreta, comunque sia proviamo a segnalare Andaluza e la rientrante Albadorata Grad.

I MIEI FAVORITI: MON CHERIE HELDIA(1)-ANDALUZA(7)-ALBADORATA GRAD(11)

QUARTA CORSA – PREMIO MADRAS

Maiden per cavalli di tre anni sulla media distanza e con partenza da fermo. Ariel Di Poggio ha fatto vedere di essere migliorata nella stagione estiva, inoltre ha dalla sua una posizione che potrebbe consentirle di andare davanti e provarci da protagonista. Ava Gardner Treb dopo una serie infinita di piazzamenti ha tirato un po’ il fiato, ma in un contesto come questa merita debita considerazione. Arkana Of Nando ed Arizona Lux completano il pronostico.

I MIEI FAVORITI: ARIEL DI POGGIO(3)-AVA GARDNER TREB(8)-ARKANA OF NANDO(10)

QUINTA CORSA – PREMIO ROMANESQUE

Torna il Trotto montato in quel di Sesana, in questo bel centrale riservato a cavalli anziani. Nonostante la posizione in seconda fila il nostro punto di riferimento è Poseidon Par, in quanto ha già dimostrato in diverse occasioni di trovarsi a meraviglia in questo genere di prove, inoltre sta anche  attraversando un buon momento di forma. Strillozzo Jet potrebbe rivelarsi osso duro da battere se sfilasse al comando, mentre fra gli altri incuriosisce l’idea della svelta Umber Kronos.

I MIEI FAVORITI:POSEIDON BAR(7)-STRILLOZZO JET(6)-UMBER KRONOS(3)

SESTA CORSA – PREMIO IBERICO

Tocca ai gentleman in sulky a cavalli anziani di ultima categoria. Il vecchio Polipo Jet ha sulle spalle ha i segni di mille battaglie e come è logico che sia, non è più il cavallo di qualche stagione fa, però contro questo avversari può far valere il parziale che gli è rimasto. Ci sono dei dubbi sulla forma di Risk Bieffe, che se fosse già in condizione accettabile potrebbe anche fare la voce grossa. Terza scelta per l’eclettico anche se dotato Vulcano Dei Venti.

I MIEI FAVORITI: POLIPO JET(8)-RISK BIEFFE(3)-VULCANO DEI VENTI(1)

SETTIMA CORSA – PREMIO LAMPIONE

Si chiude il programma al Sesana con questa reclamare a 4.000 euro per cavalli di 5 anni ed oltre, sulla canonica distanza del miglio. Ustinov De Mille sta  attraversando una seconda giovinezza e considerando anche la favorevole posizione, pare una bella idea almeno al gioco dei piazzati. Il vecchio leone Omsk Dei Greppi fa sempre il suo e rimane senza dubbio uno dei migliori nel contesto odierno. Paspartù BLV e Vieni Chuc SM, completano il pronostico, di una corsa non affatto scontata.

I MIEI FAVORITI: USTINOV DE MILLE(4)-OMSK DEI GREPPI(8)-PASPARTU BLV(6)