NEWS
Oltre al trotto con lo spettacolo in pista, tanto intrattenimento per il pubblico al Sesana: come il truccabimbi che attira sempre tanti bambini (Foto Rosellini - Snaitech)
ALL’IPPODROMO SNAI SESANA CONTINUA LA FESTA DEL SABATO SERA CON LE CORSE IN PISTA E L’INTRATTENIMENTO E I GIOCHI PER LE FAMIGLIE E I BAMBINI. AL VIA DALLE 20:10
15 Giugno 2023

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme terzo sabato del mese di giugno con un programma di trotto valido per la 6^ giornata stagionale sponsorizzata da Euroedil. La prova con maggiore dotazione della serata del 17, che parte dalle ore 20:10, anche se anticipata alle 19:40 dalle Prova di qualifica dei 2 anni e subito dopo da quella dei 3 anni, è una condizionata sulla distanza del miglio per il Premio Michele Maggio – Euroedil in chiusura di riunione, riservata ai cavalli di 3 anni. C’è un’altra prova interessante, una maiden, per i nati nel 2020 come Premio Manutenzioni Euroedil (2^ corsa). A bordo pista, invece, tante attività di intrattenimento come il ‘Piccolo Paese dei balocchi’, in cui i visitatori più piccoli verranno accompagnati dagli animatori vestiti da personaggi delle fiabe e dei cartoons alla scoperta di nuovi e coinvolgenti giochi di gruppo, attività ludiche e laboratori creativi; ma anche l’emozionante ‘Battesimo della sella’ sui ponies del Centro ippico La Pieve. Non solo. Sono a disposizione le mountain-bike per percorrere il circuito interno all’ippodromo e poi tanto altro. Per i più grandi, oltre al Ristorante Panoramico, anche il Chiosco Bar con la musica dal vivo mentre per i signori e le signore che tengono al proprio look, sono a disposizione un barbiere ed una estetista e consulente per l’immagine. Per chi è amante del grande schermo, ecco anche il ‘Cinema sotto le stelle’ con proiettate le più belle e divertenti commedie italiane. Tornando al dettaglio di tutte le sette prove in pista, avvio alle 20:10 con questo programma:

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO IMMOBILIARE EUROEDIL SRL

Partenza di riunione con una prova reclamare per cavalli anziani, con protagonisti gentlemen proprietari dato che si tratta del Trofeo Onlus Toscana riservata ai soci Club Federnat. Athena Grif per un motivo o per un altro ha concretizzato poco di recente, qui però ha la possibilità di sfilare al comando e correre da protagonista. Zaira Dei Veltri dopo un periodo negativo, ha corso in progresso la scorsa settimana e da seconda in corda può colpire. Conta molto anche Barron Tav, ma con uno schema tutto da inventare.

SECONDA CORSA – PREMIO MANUTENZIONI EUROEDIL

Alla seconda uscita ecco una maiden per i cavalli di 3 anni, dove le sgambature potranno dare un valore aggiunto. Elodie Stecca, non ha mai vinto in carriera, per una serie di circostanze non fortunate, ma si è mostrata sino ad oggi come cavalla veloce e piuttosto regolare. L’idea è che sia una favorita evidente. Eva Doctor ha posizione complicata, ma anche i mezzi per provare a risalire. Eva Dei Greppi ed Ello Sunshine, completano il pronostico.

TERZA CORSA – PREMIO COSTRUZIONI EUROEDIL

Alla terza un Handicap per cavalli di 5 anni ed oltre sulla media distanza. Corsa difficile da inquadrare ma Alfred è molto duttile, è in forma ed ha già fatto bene in contesti analoghi, può essere una idea. Speedy Face è uno specialista di questo genere di corse e vale un posto nella terna. Davanti occhio al rientrante Super OP, velenoso se già in condizione ed al ben sistemato Anouk Grad. Adorni Grif in valore assoluto sarebbe il più forte, ma la forma è una grossa incognita.

QUARTA CORSA – PREMIO EUROEDIL SNC

Prova condizionata per i cavalli di 5 e 6 anni sul doppio giro di pista. Banditoben ha uno strike rate del 60%, nelle venti corse disputate nell’annata, in più è lesto al via e lo guida ADN, possibile quindi che sia protagonista sin dalle prime battute. Crack Op ha vinto alla grande l’ultima volta ed è un altro serio candidato al successo. Fra gli altri, occhio a Crown Stecca, autore di un vero e proprio numero a Padova, ma fermo a traguardo lontano la volta successiva sulla pista.

QUINTA CORSA – TROFEO SESANA 2023

È la prima prova del Trofeo Sesana 2023, che vale anche come Tris-Quarté-Quinté, questo handicap alla quinta corsa della serata, valida per i cavalli di 4 anni sul doppio chilometro. Darwin Dei Greppi dovrà sudare le proverbiali sette camicie per risalire dal 13, ma è anche quello con gli attestati migliori. Sempre a meno venti contano sia Dovecemusicaleone, sia il rientrante Dioniso, soprattutto se già in ordine. Davanti ci sono diversi veleni e fra questi citiamo, Dutyfree Bi visto che potrebbe sfilare e Dakota Delong.

SESTA CORSA – PREMIO ARBACE FRANCESCO – EUROEDIL

Alla penultima in pista i 4 anni protagonisti in questa condizionata sulla breve in cui Demone Dei Venti martedì a Padova ha fornito una gran bella prestazione sotto il profilo cronometrico ed oggi, abbassando un filo il tiro, partiamo da lui come favorito. Dandolo negli ultimi mesi ha sfruttato alla grande il programma, in quanto era scarico di somme vinte, ed anche oggi si gioca la sua bella chance. Terzo nome quello di Donaz.

SETTIMA CORSA – PREMIO MICHELE MAGGIO – EUROEDIL

Chiude la 6^ giornata di corse all’Ippodromo Snai Sesana una condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio chilometro. Emily Grad ha mostrato evidenti progressi di recente inoltre è veloce al via ed è ben sistemata, quindi proviamo ad eleggerla favorita. Stesse considerazioni anche per Ehlert Ama, che tutto sommato non è poi lontano nella valutazione dalla cavalla di Shmidra. In seconda fila merita molta considerazione, la dotata ma ancora inaffidabile En Plein Bi, infine una citazione per la targata Baroncini, En Plein Zl.

Prossime giornate giovedì e sabato 22 e 24 giugno.

ACCESSO TICKET SINGOLI E FAMIGLIA PER OGNI RIUNIONE DI CORSA

Per le riunioni in notturna il ticket è di 5 euro a persona per gli adulti e 7,50 euro a famiglia (genitori con figli/e);

Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito.

CAMPAGNA ABBONAMENTI SESANA 2023

Dal 10 al 24 giugno: abbonamento Singolo: 45 euro – Famiglia: 90 euro;

Dal 29 giugno al 6 luglio: abbonamento Singolo: 40 euro – Famiglia: 80 euro;

Dal 13 al 22 luglio: abbonamento Singolo: 35 euro – Famiglia: 70 euro;

Dal 27 luglio al 5 agosto: abbonamento Singolo: 30 euro – Famiglia: 60 euro;

Dal 10 al 15 agosto: abbonamento Singolo: 25 euro – Famiglia: 50 euro;

Il 19 agosto: abbonamento Singolo: 20 euro – Famiglia: 40 euro;

Dal 24 agosto al 9 settembre: abbonamento Singolo: 10 euro – Famiglia: 20 euro;

Dal 23 settembre al 7 ottobre NON sarà possibile effettuare l’abbonamento, ma solo accesso con ticket.