NEWS
Il Ministro Gian Marco Centinaio all'Ippodromo Snai Sesana a Ferragosto durante il Gran Premio Città di Montecatini. Alla sua sinistra il Direttore Ippodromi Snai, Stefano Marzullo (Foto Rosellini - Snaitech)
ALL’IPPODROMO SNAI SESANA OSPITE IL MINISTRO CENTINAIO IN COMPAGNIA DI 13.187 SPETTATORI
15 Agosto 2019

All’Ippodromo Snai Sesana il clou della stagione del trotto si è concentrato nella serata di Ferragosto che ha presentato la 67^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini culminato nella finalissima programmata come decima ed ultima prova vinta da Arazi Boko con in sediolo Alessandro Gocciadoro. Oltre al risultato in pista, l’impianto del trotto montecatinese ha raccolto un bilancio positivo. Ad iniziare dagli spettatori presenti, ben 13.187, che si sono intrattenute sugli spalti e a bordo pista gradendo le attività collaterali organizzate con particolare attenzione per le famiglie e i bambini.

Ospite illustre della serata il Sen. Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, che ha visitato l’impianto del trotto ascoltando le voci degli appassionati. Il Ministro ha ribadito la volontà di “far crescere il settore per cercare di rendere l’ippica come uno spettacolo sportivo aperto a tutti”, sottolineando come gli impianti ippici debbano funzionare “come spazi fruibili per i cittadini”. “E’ questa l’ippica che vorrei – ha aggiunto il ministro Centinaio – Che torni come in Francia e in Inghilterra, un evento non solo sportivo, ma anche mondano. Io credo che il settore ce la possa fare, magari smettendo di litigare al suo interno e cercando di essere unito. Il mio impegno, fin da quando ho assunto l’incarico, è stato quello di rilanciare l’ippica nel ruolo che merita”.