NEWS
All'Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme anche per la stagione 2021 torna la manifestazione Toscana Auto Collection il 10 e 11 luglio e l'11 e 12 settembre con l'applicazione delle normative riguardo l'emergenza sanitaria
All’Ippodromo Snai Sesana programmati anche gli eventi, ma solo in massima sicurezza e a salvaguardia di tutti
28 Aprile 2021

Durante la presentazione della 106^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme che prenderà il via nel pomeriggio di sabato 1° maggio con la prima riunione di corse del 2021 su 32 giornate in calendario, ampio spazio alla programmazione degli eventi che, salvo imprevisti dovuti all’emergenza sanitaria, dovrebbero avvenire all’interno dell’Ippodromo Snai Sesana. Anche quest’anno torna la manifestazione Toscana Auto Collection con due appuntamenti, il 10 e 11 luglio e l’11 e 12 settembre, capaci di attirare molti appassionati e curiosi impegnati ad ammirare l’esposizione di auto e moto d’epoca e di visitare la mostra mercato dei ricambi d’epoca, di modellismo, d’abbigliamento e dell’editoria. La novità al Sesana del 2021, invece, riguarda l’esposizione dei mezzi storici dei Vigili del Fuoco, presenti all’ultima giornata di corse (4 settembre) e che fa da antipasto alla 14^ edizione della Gran Fondo delle Terme di Mountain Bike che si disputerà il 19 settembre a Montecatini Terme a cui partecipano i Gruppi sportivi nazionali dei Vigili del Fuoco per la 5^ prova Mountain Bike Tour Toscana e per il Campionato Nazionale Vigili del Fuoco 2021.

Sono da confermare, invece, le date del Mercatino dell’Artigianato che saranno presenti in ippodromo durante alcuni convegni di corse in notturna. E poi le prove di obbedienza cani Agility Dog del Centro Addestramento Cani Valdinievole. Tanta attesa anche per la kermesse di Incanto Liberty, il concorso internazionale di abilità di guida e di eleganza delle carrozze d’epoca che si snoda per le vie e i parchi di Montecatini Terme e al centro della pista dell’Ippodromo Snai Sesana a metà agosto. 

Importante è sottolineare, infine, che i punti ristoro presenti all’Ippodromo Snai SesanaHosteria del Gusto (viale Leonardo da Vinci 13) e il Ristorante Panoramico Sesana espleteranno la loro attività di ristorazione all’aperto durante i convegni di corse in base alle attuali disposizioni dettate dal Governo in materia di Covid19. Ogni ristorante potrà far accedere i clienti solo su prenotazione e da un accesso autonomo e non direttamente dall’impianto del trotto, proprio per salvaguardare la sicurezza di ogni individuo.