NEWS
Ottava giornata della stagione all'Ippodromo Snai Sesana con un convegno, sabato 8 giugno, ricco di spunti tecnici - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
All’Ippodromo Snai Sesana un sabato molto interessante. In pista dalle ore 15:40
6 Giugno 2019

All’Ippodromo Snai Sesana il programma di corse al trotto del sabato prende il via dalle ore 15:40 con il Premio Le Fagianate del Magro, una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 5.000 euro in carriera.  Le migliori sono in seconda fila ovvero Annabelle ed Anita Capar ed oggettivamente la scelta fra le due è molto sottile,comunque sia  proviamo a dare una leggera preferenza all’allieva di Casillo, semplicemente perché al momento ha fatto un più velocità. Fra gli altri attenzione ad Ajaccio, dal momento che se fosse ripresentato sugli standard invernali, potrebbe anche stupire.

I NOSTRI FAVORITI: ANNABELLE(8)-ANITA CAPAR(10)-AJACCIO(9)

Nella seconda prova, Premio Le Frullate del Magro, abbiamo un miglio per i gentleman in sulky a cavalli di 4 anni a reclamare per 8.000 euro. Vista la presenza di diversi partitori in prima fila, le prime fasi potrebbero risultare determinanti. La posizione avvantaggia indiscutibilmente Zildjian, il quale se rimanesse davanti avrebbe diverse opzioni tattiche possibili. Zolengo Mark è a sua volta svelto e sta correndo bene, quindi occhio. Zaira Dei Veltri e Zinder Dei Greppi sono altri due in grado di vincere, in una prova davvero molto incerta.

I NOSTRI FAVORITI: ZILDJIAN(1)-ZOLENGO MARK(2)-ZAIRA DEI VELTRI(3)

Anziani di ultima categoria a sfidarsi sulla breve per il Premio La Micciola del Magro. Vicky Bomber Treb dopo un paio di prove di rodaggio post rientro, potrebbe tornare a fare la protagonista, considerando anche il favorevole numero di avvio e la sua lestezza iniziale. Plutonio OM sta correndo tutti i giorni, fornendo generalmente prestazioni discrete ed anche nell’occasione si gioca una discreta chance. Urania D’Ezze ed Urzulei, con preventivabili schemi differenti, possono inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: VICKY BOMBER TREB(4)-PLUTONIO OM(2)-URANIA D’EZZE(1)

A metà convegno ancora cavalli di cinque anni ed oltre, ma questa volta a reclamare, per il Premio Giro 1983 il Magro Vince la Tappa. Supremo in un contesto come quello odierno merita il ruolo di favorito, anche perché potrebbe rimanere subito sulla testa della corsa. Violet And Glory pare la scontata alternativa, visto che l’allieva di Cuglini ha dalla sua la posizione ed una condizione invidiabile. Vento Del Pino nel caso in cui venisse corsa movimentata, potrebbe anche sorprendere tutti, in quanto in possesso di un mezzo giro conclusivo davvero corposo.

I NOSTRI FAVORITI: SUPREMO(3)-VIOLET AND GLORY(1)-VENTO DEL PINO(7)

In quinta una splendida condizionata per puledri di 3 anni non vincitori di 16.000 in carriera. Il Premio Io Pedalo per la Ricerca, vede Adam Kirby Col che a Milano ha polverizzato il suo limite personale, ed anche se al Sesana affronta avversari più qualitativi, proviamo a partire da lui. Asciano  ed Assia Luis hanno il vantaggio della prima fila, inoltre sono due discreti prospetti, in sostanza, sono molto vicini nella valutazione. Infine contano anche Afrodite Ors, bene a Follonica ed  Ashurst, vincitore in bello stile di recente, e possibile idea al gioco dei piazzati.

I NOSTRI FAVORITI:ADAM KIRBY COL(8)-ASCIANO(3)-ASSIA LUIS(5)

E’ alla penultima del convegno che troviamo il Premio Gran Fondo MCT “Riccardo Magrini”, ovvero la prova a maggior dotazione della giornata. Zonk Di Girifalco pur avendo steccato le ultime due, rimane un soggetto di classe e se facesse percorso netto, dovrebbe poter tornare a fare la voce grossa in una prova, comunque aperta a differenti soluzioni. Zarevic Blessed a Modena ha fatto una mostruosità e nonostante la difficile posizione di avvio rimane chiaramente un atteso protagonista. I qualitativi, Zuid Africa Jbay e Zalshan As, entrambi in seconda fila completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:  ZONK DI GIRIFALCO(4)-ZAREVIC BLESSED(6)-ZUID AFRICA JBAY(8)

Si chiude il bel sabato all’Ippodromo Snai Sesana con il Premio Tour 1983 il Magri Vince la Tappa, con un riuscito Handicap ad invito, abbinato anche alla scommessa tris-quartè-quintè. Therry Caf è una specialista di questi schemi è ben guidata e sta attraversando un discreto momento di forma e pare essere quella che offre più garanzie, come eventuale base dei vari sistemi. Davanti piacciono la volante Urbe Del Ronco e la ben posizionata Rondinella Cla. Infine sempre fra i penalizzati, non si possono di certo escludere la vecchia leonessa, Procella Marina e la potente Tanita.

I NOSTRI FAVORITI: THERRY CAF(13)-URBE DEL RONCO(9)-RONDINELLA CLA(5)