NEWS
Giovedì sera all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme per assistere alla giornata di corse al trotto - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Appuntamento del giovedì all’Ippodromo Snai Sesana. Sette prove a partire dalle ore 20:55
9 Luglio 2019

Consueto appuntamento del giovedì con il trotto all’Ippodromo Snai Sesana. Si parte dalle ore 20:55 con sette corse in programma (ingresso gratuito).

PRIMA CORSA – PREMIO MALDINI

La prima corsa del programma sarà una prova riservata alle femmine di due anni maiden che vedrà al via sette soggetti di buona qualità. In assenza di riscontri in pista possiamo fare una valutazione sulla genealogia e la prova di qualifica e così facendo proviamo a segnalare Brenda Grif al training di Lorenzo Baldi ed interpretata da Giampaolo Minnucci su Beautiful Trio reduce da buona qualifica e Be Love Op con il miglior numero e di buona qualità. Fra le altre possono far bene Bonita Bar e Bastachesia Jet sacrificata dal numero esterno.

I NOSTRI FAVORITI :  (2 )  BRENDA GRIF (4 ) BEAUTIFUL TRIO (1)  BE LOVE OP

SECONDA CORSA – PREMIO ERREUNO OK

Nel Premio Erreuno Ok seconda corsa del programma riservata ai quattro anni sulla distanza del miglio a reclamare per 8.000 euro i favori del pronostico sono abbastanza aperti proviamo ad indicare come favorito Zoless che se sfilerà al comando ha l’occasione giusta per tentare il ritorno alla vittoria. Avversari temibili saranno il forte Zonin Jet alle prese con un numero d’avvio scomodo su Zarina d’Amore che scende un po’ di categoria e Zapiro La Sol temibile se ci sarà movimento nella prima parte. Sorpresa Zinder dei Greppi e Zildjian.

I NOSTRI FAVORITI : (3) ZOLESS (11) ZONIN JET,  (10) ZARINA D’AMORE, (9) ZAPIRO LA SOL

TERZA CORSA – PREMIO ATHENA DI VANDELO

La terza corsa sarà riservata al trotto montato con un invito sul  miglio che vedrà al via dieci soggetti. Pronostico aperto ma se Seleniost eviterà l’errore si gioca una bella chance perché il figlio di Varenne ha il parzialie risolutore. Come alternativa Poseidon bar ci sta dopo aver vinto al montato ed essersi piazzato mentre la terza forza in campo potrebbe essere Urlo Jet in periodo di forma non al top ma ben posizionato al via. Tra gli altri attenzione al regolare Rossano ed a Mo Farah bene se eviterà l’errore.

I NOSTRI FAVORITI :  (10) SELENIOST (8), POSEIDON BAR (3), URLO JET ( 3 ), MO FARAH ( 4)

QUARTA CORSA – PREMIO VENERE OK

Nell’handicap  di categoria E-G per soggetti anziani sulla distanza del doppio chilometro i favori del pronostico sono suddivisi far diversi soggetti perché manca un favorito vero e proprio . Iniziamo da Procella Marina che sebbene manchi alla vittoria da diverso tempo è il soggetto più qualitativo che in questi schemi si esalta poi attenzione a Ranieri, meglio in pista grande, ma soggetto di ottimi mezzi che dispone dell’allungo vincente poi  l’alterno ma valido Uppymar e Sama Jet che potrà sfruttare l’ottimo momento di forma della scuderia di Sandro Capenti. Allo start attenzione ad Udini’ Joy non messo bene al via ma adatto a questi schemi e Tomorrow Zs forse su distanza non proprio gradita ma in ottima condizione.

I NOSTRI FAVORITI  PROCELLA MARINA (12) RANIERI (15), UPPYMAR (11), SAMA JET  (10),  UDINì JOY 6)

QUINTA CORSA – PREMIO MONDIALE OK

La quinta corsa Premio Mondiale Ok sarà riservata ai soggetti di tre anni non vincitori di 5.000 euro in carriera dove i favori del pronostico spettano tutti ad  Anteo del Ronco dopo le ultime due belle prestazioni  con una vittoria ed un secondo in 1.13.1 a Padova l’allievo di Antonio Greppi sarà il netto favorito. Come alternative ci stanno Alfredo Dipa mal posizionato al via ma soggetto di grandi mezzi che sembra maturo per un primo piano ed attenzione ad Adelasia bene all’ultima uscita. Per una sorpresa proviamo con Andaluza.

I NOSTRI FAVORITI :  ANTEO DEL RONCO (12),  ALFREDO DIPA(6),  ADELASIA (4 ), ANDALUZA(7)

SESTA CORSA – PREMIO INDRO PARK

Nella prova centrale del programma, il Premio Indro Park , un miglio per anziani di categoria C-D i favori del pronostico spettano di diritto a Panfollia nonostante il numero in seconda fila perché, sebbene battuto all’ultima uscita dopo una striscia di vittorie, ha dimostrato di essere sempre al top della forma ed in uno schema ridotto può ancora dare la zampata vincente in coppia con Manuele Matteini che lo presente sempre al top. All’opposizione troviamo Tarim ben rientrato da attender in miglioramento poi Vinci per Noi soggetto coriaceo che avrà in sulky Giampaolo Minnucci e per ultimo nominiamo Superbo  Capar che se al meglio può sfilare in testa e chiudere la corsa ma dovrà dimostrare di aver ritrovato la forma migliore. Sorprea l’ospite Thiago Three ben messo al via.

I NOSTRI FAVORITI :  PANFOLLIA (7), TARIM  (2), VINCI PER NOI (5)

SETTIMA CORSA – PREMIO BABE KOSMOS

Si chiude il programma con una  prova riservata ai soggetti di quattro anni, il Premio Babe Kosmos, che vede netto favorito Zio Salvio ben messo dietro le ali dell’autostart quindi pronto con Antonio Greppi a ritornare al successo. Avversaria temibile potrà essere Zarkava Ans bene sabato dove è arrivata seconda al rientro mentre per una piazza la ben posizionata Zaza’ ha la possibilità di centrare il suo obbiettivo.

I NOSTRI FAVORITI : ZIO SALVIO (4),  ZAKAVA ANS  (2),  ZAZA’ (1)