NEWS
Battitore dell'Asta S.G.A. all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. Un bel sabato con 700 presenti e un ring con tanti acquirenti. Top Price a 120.000 euro e fatturato asta poco superiore a 1,6 milioni di euro (Foto Dena - Snaitech)
Asta SGA, buon bilancio all’Ippodromo Snai La Maura. Oltre 1,6 milioni di euro di fatturato e 700 presenze
20 Settembre 2020

Bilancio positivo, visto anche il periodo, quello realizzato all’Asta Selezionata Yearlings organizzata dalla S.G.A. Srl (Società Gestione Aste), nel pomeriggio di sabato 19 settembre all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano. Per il quarto anno consecutivo l’impianto del capoluogo lombardo ha ospitato un’asta di cavalli accompagnata da una buona presenza di acquirenti e di pubblico, ben 700 presenze, anche se questa nuova edizione è stata condizionata dagli ingressi contingentati ad un massimo di mille visitatori come da normative sulla sicurezza Covid19. 

Asta S.G.A. che ha registrato 145 puledri iscritti (più 2 fuori catalogo) con 18 assenti, 87 venduti e 42 ricomprati per un fatturato complessivo di 1.666.000 euro, con una media di poco superiore a 19.000 euro a cavallo e con un Top price battuto a 120.000 euro

Ecco il Top Price Asta S.G.A. Sales 2020, mentre per tutti gli altri dati sui cavalli battuti all’asta è sufficiente cliccare sul sito: http://sgasales.equipedia.it/

CORVINO KING – VELINO – MARCO BOZZI BL / ALFALASI MOHAMED SAEED ALI – Euro: 120.000                                                                 

Al termine dell’asta le parole di Alessandro Santoni, Resp. Anac e Direttore Asta S.G.A.: “Risultato soddisfacente in un periodo in cui in Europa le aste di settore hanno registrato delle flessioni evidenti. Lasciando stare il bilancio del 2019, anno davvero straordinario, quest’anno abbiamo fatto meglio rispetto al 2018, circa 1,5 milioni di euro contro i 1,66 milioni di questa edizione. Ringrazio tutti i presenti a questa asta e, in particolar modo, i presidenti di categoria, oltre a Snaitech e alla Business Unit Ippodromi Snai che, anche quest’anno, ci hanno ospitato all’Ippodromo Snai La Maura Trotto“. 

In Italia, storicamente, le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 grazie all’Anac (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata S.G.A. Srl sempre controllata da ANAC. L’organizzazione S.G.A. si occupa di programmare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. I cavalli passati nel ring delle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6400, tra cui molti campioni internazionali.