NEWS
Enrico Bellei ha appena ricevuto dal Direttore Ippodromi Snai, Stefano Marzullo (a sinistra), e dal Responsabile Corse Ippodromi Snai, Fabrizio Procino (a destra), una targa per aver raggiunto le 10.000 vittorie in carriera. Con la fascia tricolore presente anche Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme (Foto Rosellini - Snaitech)
“Diecimila volte Enrico”, una targa consegnata dall’Ippodromo Snai Sesana consacra Bellei nella storia del trotto
1 Maggio 2021

Nella prima giornata della stagione 2021 all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme un momento particolare l’ha vissuto Enrico Bellei che è stato omaggiato dalla Business Unit Ippodromi Snai, con il direttore Stefano Marzullo e il Responsabile Corse, Fabrizio Procino, di una targa ricordo per aver raggiunto le 10.000 vittorie in carriera lo scorso 17 marzo, in 40 stagioni ed con oltre 300 gran premi. Presente a questo storico momento anche il sindaco montecatinese, Luca Baroncini che prossimamente inviterà il driver toscano in Municipio per un riconoscimento ufficiale da parte della città. L’ingresso nella storia del trotto per Bellei è avvenuta in sulky con Isabella Ferm a Roma lo scorso metà marzo. “Ringrazio gli Ippodromi Snai e il sindaco di Montecatini Terme per questa targa – dichiara Bellei al Sesana -. Ho raggiunto un traguardo fatto di sacrifici e diecimila vittorie sono davvero tante”. 

Il padre di Enrico, Nello, a cui è stato intitolato lo spiazzo d’ingresso dell’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, segna la continuità di questa famiglia nel trotto. Sono moltissimi i trofei del “Cannibale” Enrico che ha vinto 23 frustini d’oro (di cui 19 consecutivi) e tantissimi altri premi in una carriera iniziata nel 1982. Tra questi sono da ricordare il Gran Premio Lotteria ad Agnano nel 2004 e il Derby Italiano di Trotto in ben quattro edizioni, nel 1997, nel 2004, nel 2005 ed infine nel 2015. Nel 2010 e nel 2012, a Torino e poi ad Amburgo, si è laureato Campione Europeo dei guidatori.