NEWS
A Ferragosto, all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, tornano i fuochi d'artificio a chiudere la serata di giochi, di divertimento, di buona cucina e del Gran Premio Città di Montecatini. Impossibile mancare! (Foto Rosellini - Snaitech)
Ferragosto al Sesana: intrattenimento per tutti, buon cibo e fuochi d’artificio per un Gran Premio speciale!
9 Agosto 2022

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto che vede in pista la 70a edizione del Gran Premio Città di Montecatini, mentre a partire dalle ore 18, orario di apertura dei cancelli d’ingresso di via Lucchesi, prendono il via le attività ludiche e di intrattenimento per il pubblico con particolare riguardo per le famiglie e i bambini.

Le attività programmate sono sparse in diverse aree dell’impianto e prevedono un’Area Giochi Kids con cinque animatori per il truccabimbi, gli spettacoli di Balloon-Art, con l’assemblaggio e la modellazione dei palloncini per creare forme e sculture di tutti i tipi, e uno spazio per la Baby-Dance. Sempre molto gradito dai bambini il ‘Battesimo della Sella’: nell’area presso i cancelli d’ingresso, infatti, sarà allestito uno spazio in cui saranno due operatori ippici pronti a far cavalcare ai piccoli ospiti dell’ippodromo su due ponies. Nella stessa area sarà anche visibile un cavallo e conoscerne tutti i segreti di questo splendido animale. E’ attivo anche il Parco Giochi, posizionato a bordo pista presso l’ultima curva del circuito, in cui vengono accolti i bambini per un emozionante gara a bordo dei quad elettrici, oppure intraprendere un percorso ad ostacoli in sella alle mountain-bike. Ma non mancheranno anche i castelli gonfiabili sui quali fare innumerevoli scivolate. Per tutti, inoltre, sempre nelle aree destinate ai bambini, sono presenti dei chioschi ambulanti per la vendita di gelati artigianali, di brigidini e delle crepes.

Come sempre la serata al Sesana è accompagnata dalla musica dal vivo e dalla cantante Eleonora Lari che tiene compagnia ai clienti del Chiosco-Bar. Ma la vera novità di questo Ferragosto è il singing: a fine serata il pubblico presente sul parterre e sugli spalti è coinvolto in un mega-karaoke sul maxischermo cantando in coro i ritornelli delle più note canzoni italiane. E poi torna, finalmente, lo spettacolo dei fuochi d’artificio di mezzanotte: per circa un quarto d’ora il cielo sopra l’Ippodromo Snai Sesana è illuminato da disegni e giochi pirotecnici di alto livello e a ritmo di musica. Un momento di emozione e di gioia per i bambini. Ma non finisce qui. Prima di tornare a casa, il pubblico può gustarsi i bomboloni caldi offerti dall’ippodromo, mentre i paganti possono ritirare la t-shirt commemorativa ‘Sesana 2022 – Gran Premio Città di Montecatini’ presso l’uscita di via Lucchesi o via Leonardo da Vinci-Largo Nello Bellei.

Per accedere all’Ippodromo Snai Sesana durante la serata di corse di ferragosto è necessario acquistare un ticket d’ingresso direttamente alle biglietterie di via Lucchesi o di Largo Nello Bellei (ingresso degli archi): biglietto Intero: Euro 10,00; biglietto Famiglia: Euro 15 (genitori con uno o più figli/e); ingresso gratuito per: minori di 18 anni, portatori di handicap certificati accompagnati da una sola persona. Tutte le attività ludiche interne all’impianto e destinate ai bambini sono gratuite!

Ma la serata di Ferragosto all’Ippodromo Snai Sesana è anche buona cucina. Per le famiglie e gli amici è possibile cenare a bordo pista al Ristorante Panoramico del Sesana oppure al Chiosco Bar o al Bar-Pizzeria da Jo. Il Ristorante Panoramico Sesana, situato all’interno dell’ippodromo, offre un delizioso menù a circa 300 coperti sui tavoli posti nei terrazzamenti per una visuale completa del circuito dell’Ippodromo Snai Sesana (Per Ferragosto è consigliata la prenotazione al numero 320.4262937). Il Chiosco Bar, invece, è più informale ed offre la possibilità di consumare panini, fritto di pesce, snack, gelati, bevande, aperitivi e cocktail. Il Bar-Pizzeria di Jo, situato nel sottopassaggio che conduce al parterre davanti alla pista, è pronto a sfornare ottime pizze di tutti i tipi, oppure offrire un post-cena con un buon caffè o gli amari. Non occorre la prenotazione.