NEWS
Giovedì 23 luglio dalle ore 20:10 la riunione di corse al trotto all'Ippodromo Snai Sesana - ingresso gratuito per massimo mille visitatori - (Snaitech)
Giovedì al Sesana con la 16^ giornata. Al via dalle ore 20:10 con sette prove
21 Luglio 2020

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme va inscena giovedì 23 luglio il sedicesimo convegno della stagione. In pista dalle ore 20:10 (ingresso gratuito e contingentato per massimo mille visitatori), con un programma composto da sette prove. Quella con maggior dotazione è già in apertura, Premio Final Chance, una condizionata per puledri di due anni, dove sono quasi tutti al debutto e dove conseguentemente è difficile fare un pronostico senza l’ausilio delle sgambature. Comunque sia ci sono almeno tre soggetti che si sono ben disimpegnati nella loro prova di qualifica: Carlomagno D’Esi, Cleopatra Bar e Castillo che, fra le altre cose, tutti e tre partiranno in prima fila. Interessante anche il Premio Beaurina (sesta corsa) in cui spicca la chance di Brooklyn Lux, visto il buon momento che sta attraversando l’allieva di Gennaro Casillo. Nella prova riservata ai puri, Premio Martini Rosso (terza corsa), il leitmotiv pare essere il match fra la cresciuta e veloce Baria TRGF Risaia e la coriacea Blair Witch Fi. Un’altra idea possibile è in chiusura di riunione, Premio Robin Hood, con Venanzo Jet oggettivamente declassato in un contesto come quello odierno. Nelle restanti prove piacciono il vecchio leone Pegaso D’Alfa, il positivo Vinci Per Noi e quella Aurora Show, che a percorso netto pare difficilmente battibile. Andiamo a vedere nel dettaglio come si evolverà la serata montecatinese.

PRIMA CORSA – PREMIO FINAL CHANCE

La riunione prende il via con una condizionata per puledri di due anni, sulla distanza del miglio dove quasi tutti sono alla prima esperienza in corsa, della loro carriera. Le sgambature sono ovviamente fondamentali, per avere il quadro della questione un po’ più chiaro. Comunque sia in prima fila incuriosiscono Carlomagno D’Esi, Castillo e Cleopatra Bar tutti e 3 autori di una discreta prova di qualifica, con leggera preferenza per il primo per una questione di posizione.

SECONDA CORSA – PREMIO FIAMMIFERO REX

Condizionata per cavalli di 4 anni, molti dei quali con pochi riferimenti. Aurora Show dal rientro non ha ancora finito un percorso, ma è evidente che rispetto a questi avversari, parli una lingua del tutto diversa, difficile pensare, che senza divagazioni possa perdere. Andaluza ha sbagliato, da attesa, la scorsa settimana ed ha l’occasione per rifarsi. Fra gli un piazzamento è alla portata di America Di Risaia.

TERZA CORSA – PREMIO MARTINI ROSSO

Gentleman in pista in sulky con puledri di 3 anni. Baria TRGF Risaia è reduce da due prestazioni dove ha dimostrato di essere cresciuta esponenzialmente nell’ultimo periodo, fra le altre cose è anche molto lesta in partenza, quindi partiamo da lei. L’avversaria dichiarata pare Blair Witch Fi, in quando cavalla duttile e dotata di un buon parziale. Bellatrix Grif e Belvolo completano il pronostico.

QUARTA CORSA – PREMIO VANGUARD KING

Reclamare per cavalli anziani sulla breve. Vinci Per Noi si sta comportando piuttosto bene nell’ultimo periodo e nonostante la complicata posizione di avvio, proviamo ad indicarlo come la nostra prima scelta. Velletri Jet invece non sta brillando, ma con l’aiuto dei birilli rimane una plausibile idea al gioco dei piazzati. Fra gli altri occhio a Tysonper perché va più forte di quello che dice la carta.

QUINTA CORSA – PREMIO MAYA BABY

In pista anziani di ultima categoria sul miglio. Il vecchio leone Pegaso D’Alfa è piaciuto senza riserve alla sua ultima uscita sulla pista e rispetto a quella occasione oggi ritrova anche la amata prima fila, conseguentemente piace. Zerlina Del Ronco sembra aver perso la retta via, ma a percorso netto potrebbe essere una bella sorpresa. Tunecede e Truxelli, due nomi possibili, per accoppiate e trio.

SESTA CORSA – PREMIO BEAURINA

Condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio giro di pista. Brooklyn Lux sta attraversando un buon momento di forma come dimostra la carta recente, inoltre è veloce nelle prime fasi di gara. In sostanza ha la possibilità di fare andare davanti e correrci. Boateng Jet è un altro che conta, vero è che il numero non è il massimo della vita. Fra gli altri sia Brezza Grad, che Brivido Rich, hanno i mezzi per inserirsi nel discorso vittoria.

SETTIMA CORSA – PREMIO ROBIN HOOD MZ

Si chiude la serata all’Ippodromo Snai Sesana con un miglio per soggetti di 5 anni ed oltre appartenenti alle categorie E ed F. Venanzo Jet quest’anno ha combinato poco, ma oggettivamente al cospetto di questi avversari, sembra
davvero declassato e deve essere giocoforza considerato, come il favorito tecnico della corsa. Soho Dei Greppi ha dato segnali incoraggianti nella sua ultima performance, quindi occhio. Davanti sia Volo Rivarco OP, che Ulisse Effe meritano credito.