NEWS
Con le serate del mese di luglio si entra nel vivo della stagione anche se sempre sotto protocollo sicurezza anti-Covid19. Sabato 11 luglio dalle ore 20:10 nuova riunione di corse, con accesso ad un massimo di mille persone -ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì all’Ippodromo Snai Sesana con sette corse in programma. Inizio dalle ore 20:55
15 Luglio 2019

All’Ippodromo Snai Sesana programma del giovedì composto da sette corse. Inizio dalle ore 20:55, cancelli aperti alle ore 19 – ingresso gratuito -. Il post Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi -, ha riscosso successo con oltre 2300 persone all’impianto del trotto montecatinese, in leggero aumento rispetto al 2018. La tappa di avvicinamento ai “classici” del mese di agosto continua anche con questo nuovo convegno di corse. Andiamo a presentare il programma nel dettaglio con i nostri suggerimenti:

PRIMA CORSA – PREMIO IMPARIAMO A CAVALCARE

La prima corsa del programma sarà una prova riservata a soggetti anziani che non abbiano vinto 20.000 euro in carriera dove il ben appostato Ubiratan Hp ha una bella chance di vittoria sia se dovesse sfilare subito in testa sia potendo correre di rimessa dietro all’alterno Vicky Bomber Treb che però è molto veloce al via e potrebbe saltarlo allo stacco. Se dovesse esserci lotta fra i due il regolare Velatri Lung potrebbe approfittarne perché quando corre è sempre al top della condizione.

I NOSTRI FAVORITI :  (1 )  UBIRATAN HP (2 ) VICKY BOMBER TREB (4)  VELATRI LUNG

SECONDA CORSA – PREMIO CENTRO IPPICO CORTE DEGLI ANGELI

Nel Premio Centro Ippico Corte degli Angeli , seconda corsa del programma, riservata ai due anni che non abbiano vinto una corsa in carriera proviamo a nominare come favorito Balio Trgf Risai che avrà Enrico Bellei in cabina di regia reduce da una ottima prova di qualifica in 1.17.5. Fra gli altri Bonita Col con Riccardo Pezzatini può ben debuttare così come l’ospite Boltigeur Erre confinato all’esterno della prima fila. Attenzione anche a Bonita Grif.

I NOSTRI FAVORITI : (2 ) BALIO TRGF RISAIA ( 5) BONITA COL,  (6) BOLTIGEUR ERRE ( 8 ) BONITA GRIF

TERZA CORSA – PREMIO CALDI Z

La terza corsa è riservata ai quattro anni che non abbiano vinto 25.000 euro in carriera e qui probabilmente ci sarà uno dei soggetti più netti della serata ovvero Zorro Wind, che sarà guidato da Enrico Bellei, reduce da uno sfortunato errore quando probabilmente sarebbe venuto via per vincere facile quindi fiducia nel figlio di Ready Cash. Contro ci sarà la veloce ed in forma Zarita Gso che sfilerà subito in testa e Zaffirio ben rientrato ma alle prese con il numero esterno alla prima fila. La sorpresa potrebbe venire da Zimmer Grif

I NOSTRI FAVORITI :  (8) ZORRO WIND (2), ZARITA GSO (6), ZAFFIRIO  ( 4), ZIMMER GRIF

QUARTA CORSA – PREMIO PRINCE MESLERAIE

Saranno i quattro anni maiden i i protagonisti del Premio Prince Mesleraie e qui il pronostico è quanto mai incerto proviamo con Alfredo Dipa ben messo al via temibile dovesse sfilare al comando perché ha fatto vedere mezzi importanti ma ancora un po’ fragile di meccanica. Fra gli altri una piazza è alla portata di Alvaro Soler ben messo al via può far bene Ava Gardner Treb alle prese con numero di lancio ostico ed Ariel Capar che sta migliorando quindi pronto a recitare un ruolo importante.  Curiosità per i due griffati Casillo Arkana of Nando ed Ambra Capar con gli ultimi due numeri d’avvio.

I NOSTRI FAVORITI  ALFREDO DIPA (2 ) ALVARO SOLER  (1), ARIEL CAPAR (3), AVA GARDNER TREB ( 10 )

QUINTA CORSA – PREMIO NINA BLU

La quinta corsa IL Premio Nina Blue un invito per soggetti anziani sulla distanza del miglio sarà corsa Tris ed il pronostico è molto aperto. In prima fila spicca il nome di Noodles Bieffe reduce da una buona prestazione temibile dovesse sfilare subito in testa poi in seconda fila spiccano i nomi di Otis di Pippo che ha corso benissimo la scorsa settimana e SpiriT Roby forse su distanza breve ma qualitativamente superiore a questi avversari . Fra gli altri non è da scartare nemmeno Polipo Jet non al meglio della condizione ma soggetto di una certa caratura.

I NOSTRI FAVORITI :  NOODLES BIEFFE  (4 ),  OTIS DI PIPPO ( 8 ),  SPIRIT ROBY (12 ), POLIPO JET (9)

SESTA CORSA – PREMIO ROBOLINA

La sesta corsa del programma proporrà un handicap sul doppio chilometro per anziani a reclamare ed il pronostico non può che partire da Supremo nonostante non stia attraversando un periodo di forma al top ma la posizione d’avvio è troppo invitante così come Risk Bieffe che in queste corsa sa trovare i suoi motivi migliori. Fra i penalizzati hanno chance Turbo Capar che va forte e dopo tre secondi posti proverà a salire sul gradino più alto del podio e Vulcan Rodi che ha molte chance di lottare per la vittoria perché ha mezzi per venire a capo della corsa. Sorpresa Plutonio Om.

I NOSTRI FAVORITI :  SUPREMO (2), VULCAN RODI  (8),  TURBO CAPAR (6)

SETTIMA CORSA – PREMIO AIVORY

Si chiude il programma con una  prova riservata ai soggetti di quattro anni, il Premio Aivory ,  che vedrà al via sei soggetti fra i quali spicca per la sua regolarità e soprattutto per la sua crescita nel periodo Zax Club che nominiamo favorito su Francesco Ruffo soggetto certamente dotato di ottimi mezzi ma ancora non lineare nelle sue performance ed il ben appostato Riven-D- con Enrico Bellei che potrebbe sorprendere tutti.

I NOSTRI FAVORITI : ZAX CLUB (4),  FRANCESCO RUFFO  (3),  RIVEN –D-’ (1)