NEWS
Tutto pronto per il primo convegno di corse del mese di Settembre. Giovedì 4 dalle ore 20 - ingresso gratuito dalle ore 19 -. (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì sera all’Ippodromo Snai Sesana con sette prove in programma. Inizio dalle ore 20
2 Settembre 2019

All’Ippodromo Snai Sesana convegno del trotto sempre in notturna e che riserva degli ospiti speciali come la delegazione della società di calcio della Valdinievole Montecatini, ai quali sono riservate tre prove del programma, e Miss Montecatini Calcio. La serata avrà inizio dalle ore 20:00 (apertura cancelli ore 19 – ingresso gratuito).

PRIMA CORSA – PREMIO DOMINGO ORS

Apertura di convegno con la prova più remunerativa, ovvero il Premio Domingo Ors, una condizionata per puledri di 2 anni sulla breve. La nostra favorita è Bella Winner, perchè è piaciuta in occasione del debutto dove si è imposta da favorita, inoltre ha il vantaggio di avere la posizione interna rispetto a quelle che sono le dirette avversarie, Baghera Degli Dei e quella Bye Bye Laser, giocata alla sua prima uscita in carriera, ma in errore all’imbocco della prima piegata. Fra gli altri occhio Blue Light piaciuta, di recente, sia in sgambatura che in corsa.

I NOSTRI FAVORITI:BELLA WINNER(4)-BAGHERA DEGLI DEI(5)-BYE BYE LASER(6)

SECONDA CORSA – PREMIO AD VALDINIEVOLE MONTECATINI

Handicap per anziani sulla distanza del doppio chilometro, con in sulky gentleman proprietari, valida per il Premio AD Valdinievole Montecatini. Ronaldo Grad non è mai stato uno stinco di santo, ma in un contesto come questo dove la qualità è quella che è, e dove i passaggi da fare sono pochi, pare un favorito scontato, nonostante i 40 metri di penalità. Davanti il veleno potrebbe essere Poker Bi, al rientro da 7 mesi ma in grado di metterli tutti in fila nel caso in cui fosse già in condizione accettabile. Terza scelta per il positivo Tysonper.

I NOSTRI FAVORITI: RONALDO GRAD(7)-POKER BI(1)-TYSONPER(5)

TERZA CORSA – PREMIO MONTECATINI CALCIO 1920 – CENTENARIO

Anziani di ultima categoria a sfidarsi sul miglio per il Premio Montecatini Calcio 1920 “Centenario”. Vastom Dei Mag è il motivo della trasferta di Giorgio Cassani sino in terra di Toscana, sa partire forte, ha dalla sua il numero, è in ottima condizione, insomma ci sono tutti i presupposti perché possa ben figurare. Fra gli altri occhio a Villeroy Si, visto che andando in corda potrebbe essere un fattore ed anche a Veleno Stecca, al rientro da molto tempo, ma con più po’ di qualità in più, degli avversari odierni.

I NOSTRI FAVORITI:VASTOM DEI MAG(2)-VILLEROY SI(4)-VELENO STECCA(8)

QUARTA CORSA – PREMIO MONTECATINI CALCIO JUNIORES REGIONALI

Ancora i gentleman in pista in questa reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sul miglio valida per il Premio Montecatini Calcio “Juniores Regionali”. Giulanova dopo un promettente inizio d’anno si è un po’ persa per strada, però nell’occasione ha dalla sua il numero, la guida, ed un contesto tutto sommato alla sua portata. Adelasia sfruttando la sue lestezza iniziale può rimanere a tiro dei primi e giocarsi una buona chance in chiave piazzamento. Ashurst ed Always On My Mind completano il pronostico, di una prova non scontata. 

I NOSTRI FAVORITI: GIULIANOVA(2)-ADELASIA(1)-ASHURST(3)

QUINTA CORSA – PREMIO ENIA ORS

Condizionata per cavalli anziani per il Premio Enia Ors. Varadero a Roma ha trovato un missile terra-aria, ma oggettivamente non ha demeritato, inoltre oggi può sfruttare la buona posizione di avvio, ha in sulky il guidatore più in forma del momento e trova degli avversari alla sua portata, insomma piace. Uriarte GS nonostante la posizione rimane la principale alternativa all’allievo di Ehlert, mentre fra gli altri due nomi plausibili per accoppiate e trio sono quelli di Velatri Lung e di  Vicky Bomber Treb.

I NOSTRI FAVORITI:VARADERO(1)-URIARTE GS(6)-VELATRI LUNG(7)

SESTA CORSA – PREMIO FAZER DECHIARI

Penultima della serata con il Premio Fazer Dechiari, condizionata per cavalli di 3 anni sulla canonica distanza del miglio. Allure GSO dopo una serie di buone prestazioni sembra finalmente maturo per un primo piano, quindi partiamo da lui. Andaluza trottava poco la scorsa settimana, ma per guida e training merita comunque rispetto. Il pronostico è completato da Aristide Dipa, perché è piaciuto senza riserve in occasione del bel successo di sabato, scorso, sempre qui sull’anello di Sesana.

I NOSTRI FAVORITI:ALLURE GSO(2)-ANDALUZA(4)-ARISTIDE DIPA(5)

SETTIMA CORSA – PREMIO LINETTE ORS

La chiusura di convegno all’Ippodromo Snai Sesana è il Premio Linette Ors, una condizionata per cavalli di 4 anni, con una fila al completo. Zerozerosette VL è ipotizzabile sia più pronto rispetto al rientro in sordina di Cesena di inizio agosto, quindi lo azzardiamo favorito. Zero Nof va molto più forte di quello che dica la carta, quindi occhio perché potrebbe essere anche un buon tentativo di quota. Fra gli altri sia Zelig al rientro, che la veloce Zaira DVS, non sono di certo tagliati fuori anche per il discorso successo.

I NOSTRI FAVORITI:ZEROZEROSETTE VL(4)-ZERO NOF(3)-ZAIRA DVS(5)