NEWS
A sinistra il Sottosegretario del Masaf, Patrizio Giacomo La Pietra, con il direttore BU Ippodromi Snaitech, Lorenzo Stoppini, durante una serata di corse all'Ippodromo Snai Sesana nella stagione 2022 (Foto Rosellini - Snaitech)
IL SOTTOSEGRETARIO MASAF PATRIZIO LA PIETRA OSPITE SABATO SERA ALL’IPPODROMO SNAI SESANA PER ASSISTERE ALL’ATTESO GRAN PREMIO NELLO BELLEI
14 Luglio 2023

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un sabato 15 luglio unico! Con le corse al via dalle ore 20:40 (cancelli aperti dalle ore 19) spicca la 18^ edizione del ‘Gran Premio Nello Bellei’. L’impianto del trotto di viale Leonardo da Vinci 15 avrà un ospite d’eccezione, il sottosegretario del Masaf, Patrizio La Pietra, che verrà accolto dal direttore BU Ippodromi Snaitech, Lorenzo Stoppini.

La Pietra, toscano e pistoiese di nascita, è il Sottosegretario di Stato per l’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, con delega all’ippica, dell’attuale Governo Meloni. Affiancando nel suo ruolo il ministro Francesco Lollobrigida, ha più volte ribadito la necessità di rilanciare l’ippica italiana anche in considerazione del volano economico ed occupazionale che riguarda lo stesso settore definendo, altresì, le linee di sviluppo del settore anche per tutelare il benessere dei cavalli, prevenire e contrastare il doping, sviluppare l’allevamento e i relativi piani allevatoriali, oltre alla gestione dei Libri genealogici. Per lui non è la prima volta al Sesana, anzi. Quando ha l’occasione, infatti, partecipa volentieri alle giornate di corse programmate nell’impianto montecatinese.

La Pietra troverà un ippodromo vestito a festa per tutti i visitatori: gli appassionati, per le autorità presenti, tra le quali il sindaco e vice sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini e Alessandro Sartoni, e soprattutto per tutta la cittadinanza e i turisti. Per questa occasione, infatti, sarà allestito un mercatino composto da ben 35 bancarelle di antiquariato e artigianato grazie all’organizzazione dell’associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia, mentre nelle diverse aree d’intrattenimento lo staff di animazione organizza attività ludiche, musicali, spettacoli, truccabimbi, il ‘Battesimo della sella’ sul pony e la gara in mountain-bike su un vero circuito e molto altro ancora. E poi il ‘Cinema sotto le stelle’ con in visione sul grande schermo i migliori film della commedia italiana.

Per i palati fini, invece, c’è il menù del Ristorante Panoramico (aperto già dalle ore 19:30) e il Chiosco Bar per l’aperitivo. Tutti presupposti per trascorrere delle ore all’aria aperta all’insegna del divertimento e della passione per il trotto.