NEWS
Venerdì di convegno corse all'Ippodromo SNAI La Maura. Inizio dalle ore 15:15
Ippodromo SNAI La Maura, programma e consigli di questo venerdì di convegno
7 Giugno 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura consueto appuntamento del venerdì con un convegno di corse interessante che inizia dalle ore 15:15. Apertura di giornata con il Premio Ladylove Lobell in cui Val di Sole è al top e in continuo progresso di forma, e qui pare una favorita evidente potendo tra l’altro correre sia in testa che sotto. Valderrama As facendo il netto avrebbe una chance, Venerdì è un altro che continua a migliorare e sa partire svelto, Vagabond Bi invece continua a sbagliare, Vicky Roc di recente sta deludendo le aspettative.

Nella seconda prova, per il Premio Leila del Ronco, Salvador di Ruggi l’altro giorno ha sciupato tutto con una giravolta negativa, ma con la macchina è svelto e fianco a fianco può contenere Pattost, che è reduce da vittoria stra convincente contro schema. Roller Roc ha trovato una certa regolarità ma gli manca sempre qualcosa. Sartiglia Grif dovrà costruire, al contrario di Titano degli Dei che farà valere le sue doti di opportunista grazie alla pole. Sioux dei Greppi sorpresa.

Nel Premio Le Touquet, terza corsa, Zipper Kronos è il più forte, a volte sbaglia ma facendo il netto  dovrebbe riuscire a dettare la sua legge a Zealand As, reduce da prestazioni a freccia parecchio in su. Zelig Kronos è senz’altro tre anni di qualità però forse gli manca quel quid di incisività per il salto di livello. Dura carta alla mano per gli altri tre.

Zanna Jet, dopo il debutto eccellente, merita per forza di cose la prima nomination nel Premio Ottawa Park. Zoom Roc va seguita nei preliminari, potenzialmente ha gamba e parziale. Zipolo dopo la buona qualifica ha deluso due volte, non stupirebbe vederlo coi migliori, Zarina Bi con il miglior numero qualcosa può prendere, Zoe del Sauro inizia oggi la sua carriera, la connection induce a considerarla con attenzione.

In quinta, per il Premio Polanski Park, Volo Rivarco Op ha raggiunto un invidiabile standard di rendimento che lo pone al vertice del pronostico. Virginia Baba ha contro il numero, non deve restare di fuori, in ogni caso la sua chance è evidente nella categoria. Vincitò Indal se giusto di meccanica ci sta bene. Vaio dei Veltri di recente ha deluso ma potenzialmente ha possibilità, Viola cerca compensi corda corda.

Penultima di giornata, per il Premio Zuel Dra, con Totano Jet che appare volante. Dal rientro ha fatto due su due e qui dovrebbe avverare il proverbio senza troppa fatica. Uptown Kronos è cavalla di gamba e parziale reduce da bella ma sfortunata performance, Ua Huka ci sta di categoria, Ursula Baba è in gran condizione ma dovrà un po’ venirle, Troppo bella si giocherà molto al via, Omas Np non corre da tanto tempo.

Si chiude il convegno di corse all’Ippodromo SNAI La Maura con il Premio Tuder Park (V7), una G nella quale Pantic Slide Gsm può essere il nome giusto per risolvere un rebus di alta difficoltà. Umaga Jet se facesse il netto avrebbe ovviamente chance, Dream Fighter merita un po’ di credito, così come il mal messo Take me Home e l’appostata Ustica Trgf. Si rivede dopo un anno Orientor of Nando, che può essere tutto e niente.