NEWS
L'Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme in questa meravigliosa immagine aerea. La stagione 2021 inizia sabato 1° maggio con un calendario strutturato su 32 giornate (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo Snai Sesana, presentazione stampa per la stagione 2021 che prende il via da sabato 1° maggio
27 Aprile 2021

La 106^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme verrà presentata in una video-conferenza stampa aperta ai giornalisti accreditati nella mattinata di mercoledì 28 aprile in presenza del Direttore Business Unit Ippodromi Snai, Stefano Marzullo, e del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini.

La prima riunione di corse del 2021 è fissata nel pomeriggio di sabato 1° maggio per un calendario che prevede complessivamente 32 giornate con inizio delle riunioni in notturna da sabato 12 giugno fino al termine della stagione, prevista per il 4 settembre.

Salvo nuove disposizioni cautelari in merito all’emergenza sanitaria, durante le riunioni di corse verranno seguiti tutti i protocolli di sicurezza affinché l’impianto del trotto montecatinese possa ospitare gli eventi culturali, ludici e di altre discipline sportive grazie alla collaborazione di associazioni e società sportive locali, tutte volte alla partecipazione, contingentata e in sicurezza, della cittadinanza.

Come sempre il clou della stagione del trotto al Sesana è rappresentato dagli appuntamenti con il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi (Sabato 24 Luglio) e poi con il trittico di agosto composto dalle Pariglie e il Trotto Montato (Sabato 7 Agosto), il Gran Premio Città di Montecatini (Domenica 15 Agosto) e il Nello Bellei (Sabato 21 agosto). Queste ultime tre riunioni, in caso di possibilità di accesso al pubblico, rappresentano la spettacolarità di disciplina affiancata all’intrattenimento destinato al pubblico di ogni fascia d’età. Ricordiamo che l’ingresso all’Ippodromo Snai Sesana Trotto è sempre gratuito!

Infine, è bene ricordare che l’Ippodromo Snai Sesana Trotto vanta due record mondiali ed un assoluto per la pista.

  • Data: 9/07/14 – Distanza: 2040 m. – Tempo:13.8 – Cavallo: STANKOVICH OK*

*record mondiale sulla distanza in pista da 800m. per un cavallo di tre anni.

  • Data: 25/08/19 – Distanza: 2040 m. – Tempo:11.4 – Cavallo: ZACON GIO*

*record mondiale sulla distanza in pista da 800 m. per un cavallo di quattro anni.

  • Data: 28/7/16 – Distanza: 1640 m. – Tempo:11.2 – Cavallo: UP RIGHT BI – assoluto-

Per visionare il calendario: https://www.ippodromisnai.it/calendario-sesana/