NEWS
Tutto pronto all'Ippodromo Snai Sesana per il primo convegno di trotto del mese di maggio. Sabato 5 con inizio dalle ore 15:35 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo Snai Sesana, sabato con un programma composto da sette corse. Inizio dalle ore 15:35
3 Maggio 2019

All’Ippodromo Snai Sesana sabato che inizia il mese di maggio con le corse al trotto sul circuito di Montecatini Terme. Si comincia dalle ore 15:35 (ingresso gratuito) con il Premio Mauna Kea, con i quattro anni impegnati sul miglio al via. Zotar Bar è reduce da una striscia di vittorie che lo segnalano in una condizione straordinaria, tra le altre cose può sfruttare il programma essendo scarico di somme vinte, e francamente trova una occasione solare per vincere, probabilmente con quota parecchio risicata. Zio Salvio si è finalmente tolto la qualifica di maiden di recente sul tracciato ed oggi proverà a ripetersi. Zoe And Glory e Zibi Bi, sono da collocare un gradino sotto rispetto ai suddetti.

ZOTAR BAR(7)-ZIO SALVIO(5)-ZIBI BI(2)

La seconda prova di giornata è una condizionata per cavalli di 3 anni sulle breve con i gentleman in sulky per il Premio Premio Oxery. Assuan And Glory aveva sgambato bene e poi, è piaciuto senza mezze riserve in occasione della sua ultima sortita sulla pista ed oggi è chiamato alla riconferma. Angelica Matto dal canto suo ha mostrato progressi notevoli, nella performance di tre settimane fa in quel di Padova. Fra gli altri occhio all’ospite Astra Di No, dal momento che se tornasse sugli standard di inizio anno, avrebbe davvero tanto da dire in un contesto come questo.

ASSUAN AND GLORY(4)-ANGELICA MATTO(5)-ASTRA DI NO(2)

Alla terza uscita troviamo la Prima tappa del Campionato delle Stelle, le quali si sfideranno in questo invito per cavalli anziani di minima sul miglio. Renè Palle Bigi risente indiscutibilmente delle tante battaglie alle spalle, ma può vantare un filo di qualità in più rispetto al resto della compagnia. Reims Dei Greppi è una cavalla che sa leggere e scrivere, anche se la condizione di qualche stagione fa pare lontana. Davanti il nome che cade all’occhio è quello di Twitter Grad, reduce da due successi con stile e ben interpretato da Caterina Dami.

RENE’ PALLE BIGI(10)-REIMS DEI GREPPI(9)-TWITTER GRAD(5)

Un Handicap per cavalli anziani di discreta qualità sulla distanza del doppio chilometro posizionata come quarta prova per il Premio Miss Montecatini 2019 – Casting al Sesana. Non semplice fare un pronostico, visto che sono in tanti ad avere pretese di ben figurare. Proviamo a partire da Vidal Tav, perché l’allievo di Matteini conosce bene questo genere di corse ed anche perché scende evidentemente di categoria rispetto ai suoi recenti ingaggi. Valerio Font se sfilasse al comando diventerebbe un bel veleno per tutti. La forma di Vienna As e di Urawa Gi valgono almeno un piazzamento, se non qualcosa in più.

VIDAL TAV(9)-VALERIO FONT(5)-VIENNA AS(3)

In quinta, per il Premio Baccaredo, troviamo una condizionata per femmine di 4 anni non vincitrici di 20.000 in carriera. L’ospite Zuma Blessed è dotata di una ottima punta di velocità, ma con tutta probabilità sarà costretta a costruire visto che fino ad oggi una scattista non lo è mai stata. Zaira Dei Veltri è un soggetto positivo così come quella Zoe Bs, sempre presente nel marcatore da qualche tempo a questa parte. Fra gli altri una citazione va fatta per Zora Tor, dal momento che a sprazzi ha mostrato di possedere qualche mezzo.

ZUMA BLESSED(5)-ZOE BS(2)-ZAIRA DEI VELTRI(1)

In sesta ancora un invito per personaggi dello spettacolo con il Premio Sesana4Amandola. Vega Del Ronco la scorsa settimana sulla pista ha destato un’ottima impressione e nell’occasione gli avversari sono anche all’apparenza più abbordabili, insomma pare contare molto anche per la vittoria. Spirit Alter era ben annunciato di recente poi però le cose in pista non sono andate benissimo. Infine Ustinov De Mille, in quanto l’allieva di Nicola Del Rosso è soggetto duttile e piuttosto veloce nelle prime fasi, caratteristiche che in questo genere di prove , possono fare la differenza.

VEGA DEL RONCO(4)-USTINOV DE MILLE(3)-SPIRIT ALTER(1)

Si chiude il primo convegno di maggio all’Ippodromo Snai Sesana con una prova per tre anni non vincitori di 8.000 in carriera valido per il Premio Muzzi Air. Alpago Wf dopo il rientro stenta a ritrovare il feeling giusto con il traguardo, oggi però visto numero di avvio, avversari e guida, pare avere una discreta occasione per tornare al successo. A Gallia Ad Amnem in passato ha mostrato di avere dei discreti mezzi, quindi nonostante la pessima sistemazione, merita la giusta considerazione. Alcatraz ed America Stecca completano il pronostico, in una prova dove le sgambature potrebbero chiarire e non poco le idee per una eventuale scelta.

ALPAGO WF(1)-A GALLIA AD AMNEM(6)-ALCATRAZ (4)