NEWS
Convegno di corse del martedì all'Ippodromo SNAI La Maura. Inizio dalle ore 14:50 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Martedì all’Ippodromo SNAI La Maura. Ore 14 al via con le corse
12 Novembre 2018
Se l’Ippodromo SNAI San Siro ha chiuso la stagione del galoppo domenica scorsa, continua invece quella del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura. Appuntamento martedì 13 novembre dalle ore 14 con sei corse in programma. Si parte con Premio Delmonica Hanover, dove Valent Sf ricompare in G è un favorito obbligatorio ma per esserne sicuri è meglio seguirlo sgambare. Anche Seta Pura Spin in G avrebbe bella chance, emtre Uronometra rientra con nuovo training, quindi attenzione. Upupa Rl, invece, ha posizione ideale per emergere, Serena parte forte, Ulrica Mont per chi cerca la quota.
 
E’ il turno dei gentlemen nel Premio Lobelia. Tamboss sta correndo bene ed è un favorito netto, gli basterà fare…. il Tamboss. Uvenia Mail ha numero ideale per piazzarsi, Ultimaluna Grif rientra, il training dei Goccia ovviamente basta e avanza per farne una primattrice però va detto che non è cavalla semplice da guidare. Vampiria Gifont e il mal sistemato ma declassato Solista d’Esi altri due che covano ambizioni, Scarlet Bi non è fuori corsa.
 
Nella terza prova, Premio Equinox Bi, Atene Trebì ha già fatto vedere mezzi superiori, dovrebbe imporsi anche dal dodici. Ambassador Matto ha vinto al debutto e proverà a ripetersi, laconnection Vecchione/Ehlert è un altro punto a suo favore. Asciano è veloce e dovrebbe valere 2.02.5 da leader, Anthara Bi pare più una piazzata che una vincente, Archistar è stato giocato al debutto ma ha rotto rabbiosamente allo stacco. Occhio anche al progressivo Avasinis Jet.
 
Al centro del programma a La Maura il Premio Dakota Bi, dove Zipolo ha vinto e convinto settimana scorsa, è cavallo completo, in progresso, piace anche se dovrà fare molta attenzione a Ziby Caf, che ha perso da un elettrotreno all’ultima ma ha corso comunque alla grande finendo in piena spinta. Zeus Ek dà sempre la sua linea ma ancora una volta non sarà aiutato dal numero, al contrario della lesta Zeta Spritz che potrebbe provarci da leader. Zero Girl Par e Zenya Kronos di scorta.
 
Penultima di giornata con il Premio Personal Banner. Zohan dei Lupi tutto sommato può essere una buona idea, anche se Zico non sarà rivale facile avendo forma e trovando categoria alla sua portata. Zeus Lest è in seconda fila, all’ultima ha avuto sfortuna, ci ritenta con ambizioni. Zelik Roc è un discreto passista che Cosimo Cangelosi sta cercando di plasmare, Zurro Zl può prendere un compensino.
 
Chiude il convegno di corse all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Gill di Jesolo, con Valencia Grif che va forte e stavolta, nonostante il numero ostico, dovrebbe dettare la sua legge trovando rivali alla carta inferiori, eccezion fatta per Viktorius che se desse la sua miglior linea potrebbe anche sfilare e risultare duro da andare a riprendere e per il rientrante griffato Goccia Viator Caf. Vanio e Vaterland sono due femmine scattanti in grado di piazzarsi, Demon Bar e Untouchable Lg avranno bisogno di un po’ di schema.