NEWS
Montecatini Terme: le corse del 9 agosto 2014
8 Agosto 2014

Otto corse, con inizio alle ore 21.05, una prova di qualifica per sei soggetti di due anni alle ore 20.30, la Corsa delle Stelle ma, soprattutto, alle 22.30 circa, il sorteggio dei numeri per l'ormai prossimo Gran Premio Città di Montecatini, per il quale è già stata effettuata la divisione delle batterie: questo il menu dell'ennesima, frizzante serata al Sesana.

Ma andiamo con ordine: per quanto riguarda le qualifiche dei due anni, vi rimandiamo al programma ufficiale già pubblicato su questo stesso sito, e sempre per la generazione 2012 è anche la prova di apertura, un miglio che vede al via otto soggetti. La corsa è molto equilibrata e, soprattutto, interessante: noi abbiamo scelto i due della Roberto Tylor Grad e Twtter Grad, la femmina a segno in un tatticissimo percorso all'avanguardia in 1.20, il maschio stampato sul filo all'ultima in 1.18.4 da Thalia dei Colli, che ritrova anche in questa circostanza e con la quale dovrà ancora una volta fare i conti. In partenza, comunque, i due della Roberto dovranno vedersela anche con la sbrigativa Taiwan dei Greppi, che ha corso due volte (un terzo e un primo) e in entrambe le occasioni è andata davanti con un gran lancio. Da seguire con curiosità anche l'esordio di Toro Seduto (un bel sauro che nasce da Ganymede e Cannoniera) e della ben messa Topola Op. La seconda è una gentlemen in cui, se dovesse andare subito davanti, sarà dura da battere per tutti Sissi Op mentre alla terza scendono in pista le Stelle, con Jessica Pompa che farà coppia con Nadira e vestirà i panni di favorita contro Luxor dei Greppi (Paolo Morelli) e Ivan Stella (Sergio Menichetti). In pista anche il sindaco Giuseppe Bellandi con Prometeus, l'onorevole Edoardo Fanucci con Marco Egral e “miss Zona Quote” Barbara Scarpettini con Picasso d'Ezze

Molto equilibrata anche la quarta, una prova a inseguimento dove abbiamo scelto come favorito il cresciutissimo Supremo sull'ospite Stella Trio e sul penalizzato Sorens Petit e, dopo questa corsa, si procederà al sorteggio dei numeri del Città di Montecatini.

Per i quattro anni la quinta, un miglio nel quale, almeno in sede di pronostico, dovrebbero vedersela Rum e Coca Day, eccellente nel periodo, Rionda Wise e Rio degli Spicchi mentre alla sesta saranno protagonisti gli anziani in una prova sul doppio km con partenza da fermo nella quale Man Ray Mb e Panfollia, entrambi al secondo nastro, sembrano i principali candidati alla vittoria. Il Premio Battery Point è la prova centrale, una C/D nella quale l'ospite Picone, al tre con Santo Mollo, proverà a venire a capo di Norris Grif, temibile se dovesse rimanere davanti, di Oracle du Lac, bene al rientro e da attendere in progresso, e di Leticia Bi, che ha uno speed terrificante. Si chiuderà la serata, alle ore 23.55, con un miglio per quattro anni con Ricki Gill possibile favorito perché probabile leader, su Resora Lb, Ronaldo Grad, Riccio Riz e Rolex Dany.