NEWS
Montecatini trotto: i pronostici per le corse del 31 luglio 2014
31 Luglio 2014

CORSA NR. 1

Si inizia con un favorito abbastanza evidente che veste i panni di Selenio, veloce al via e possibile leader, anche se in avvio avrà da difendersi dalla velocissima Sueia' della Luna, peraltro in periodo di grande condizione. Terza forza la scattante Scheggia Grad, un'altra che, quando è in giornata, sa esprimersi su ottimi livelli, e poi occhio alla cresciuta Sissi Op, sacrificata dal numero ma in grado comunque di fare bene. Da non escludere dai sistemi trio la diligente Stella di Stelle.

I NOSTRI FAVORITI: SELENIO (1), Sueia' della Luna (4), Scheggia Grad (3)

CORSA NR. 2

A percorso netto può farcela Ninguno, sfortunato sabato scorso al Sesana, dove però non ha affatto sfigurato dimostrando una condizione senza dubbio all'altezza. Prima scelta, quindi, per il portacolori della scuderia Bellosguardo davanti all'opportunista Nubia dei Greppi, che ha anche il vantaggio di partire in scia al veloce Mister Flying, al quale affidiamo ruolo di sorpresa più probabile, considerando che avrà buone possibilità di impostare il gradito percorso in avanti. Tra gli altri, ci stanno Pilor delle Badie, Ninja Riz e Pilgrim Cash.

I NOSTRI FAVORITI: NINGUNO (9), Nubia dei Greppi (7), Mister Flying (1)

CORSA NR. 3

Prima chance per la veloce Santa Luzia, che dovrebbe andare davanti e trova un contesto alla portata dopo aver corso contro avversari molto più consistenti di questi. Sandro Degliulivi è un valido opportunista e il numero lo aiuta non poco, Shade' dei Veltri ha esordito bene con il nuovo training di Alessandro Baldi, Smile Again è duttile e veloce e sembra una piazzata di ferro. Al rientro ha corso bene Suspicious Mind, peraltro nell'occasione annunciata ancora indietro di condizione, per cui va attesa in progresso, e poi attenzione anche a Stefano Bond, per la guida di Bellei.

I NOSTRI FAVORITI: SANTA LUZIA (5), Sandro Degliulivi (3), Shade' dei Veltri (7)

CORSA NR. 4

Ribot Zs ha un curriculum fantastico e, in più, con quel numero dovrebbe andare subito davanti, per cui è un favorito piuttosto netto per non dire nettissimo. Rossini Laser è secondo di Rambo all'ultima e punta a confermarsi, Ramona Caf ha una punta di velocità micidiale, ma ha bisogno di un po' di schema a favore, cosa che difficilmente troverà in questa circostanza. Da seguire anche Rhythm'n Blues, che ha il vantaggio della pole.

I NOSTRI FAVORITI: RAMBO ZS (3), Rossini Laser (4), Ramona Caf (6)

CORSA NR. 5

Nehru dei Greppi non è un soggetto di tutti i giorni ma la condizione è dignitosa e, soprattutto, nella circostanza trova una categoria ampiamente alla sua portata. Pronostico, quindi, per l'allievo di Nicola Del Rosso, da anteporre al vecchio ma sempre pimpante Iacopo Duke, che ha la pole, ed al velocissimo Nuvolari Grad, probabile iniziale battistrada. Nella rosa dei possibili anche l'alterno ma potente Oceano Ek che, se in giornata, potrebbe anche mettere tutti d'accordo, mentre, fra gli altri, segnaliamo Palmera Gim ed il sempre combattivo Poker Op.

I NOSTRI FAVORITI: NEHRU DEI GREPPI (6), Iacopo Duke (1), Nuvolari Grad (2)

CORSA NR. 6

Real Thing ha vinto in entrambe le due ultime occasioni e, soprattutto, ha convinto molto la condizione evidenziata da questa allieva di Vincenzo La Porta per cui, nonostante la penalità, va scelta come prima favorita. Seconda citazione per Raya Bi, che si sta comportando bene nel periodo, davanti al qualitativo Rumeno Jet, in pole, ed al pugnace Rajah Petral, non sempre disponibile ma dotato di grandi mezzi e assai temibile se in giornata. In corsa anche Rispetto Op, bene nel periodo, e l'altro penalizzato Ralph Malph Kyu.

I NOSTRI FAVORITI: REAL THING (10), Raya Bi (7), Rumeno Jet (1)

CORSA NR. 7

Phebo Rivarco ha trovato un grande avversario al rientro dove, però, pur non vincendo, si è comportato benissimo. Nel contesto, insomma, il pronostico non può che essere per lui, mentre in prima fila piacciono in particolar modo il velocissimo Offen Matto, che dovrebbe andare davanti, e l'estroso ma dotato Pacciani, dignitoso nella sua ultima performance sulla pista. Piacciono anche la sempre professionale Osiris d'Alfa, però sacrificata dal numero, la veloce Pasqualina Disa e il combattivo Prophet Bi, in pista in versione “AP”.

I NOSTRI FAVORITI: PHEBO RIVARCO (8), Offen Matto (4), Pacciani (3)