NEWS
Montecatini trotto: le corse di giovedì 7 agosto
6 Agosto 2014

Per il primo giovedì di agosto un programma che si articola su sette corse con inizio alle ore 21.05 e… chiusura lavori alle 23.40. Chi, però, ha passione per i puledri e ritiene di avere doti di… “talent scout”, non può mancare alle 20.10, quando scenderanno in pista sei esponenti della lettera “T” i cui nomi potete trovare nel programma ufficiale già pubblicato sul sito.

La corsa di apertura è una prova per sole femmine di quattro anni nella quale ci sono tre serie candidate al successo e quindi è garantito lo spettacolo: Rina da Pisa, Roses Rob e Rosaspina Holz (2, 3 e 6 i rispettivi numeri) saranno le protagoniste di questa volata sul miglio nella quale noi abbiamo scelto Roses Rob, che parte fortissimo e dovrebbe saltare in avvio Rina da Pisa, su Rosaspina Holz, reduce da un'eccellente vittoria a Padova, e sulla stessa Rina, in periodo di forma fantastica, come testimonia il recente successo in Tris proprio al Sesana. Alla seconda c'è un favorito “no betting” che veste i panni di Phebo Rivarco, tornato su ottimi livelli di rendimento e di fronte ad avversari palesemente inferiori mentre, alla terza, abbiamo scelto come prima forza del campo Sigismondo che, dopo un buon piazzamento cesenate in gentlemen girando di fuori per oltre un km, sembra avere le carte in regola per tornare a vincere contro un Silver Fox che, però, se esente da errori nella fase iniziale, saprà comunque dargli molto filo da torcere.

La prova riservata ai gentleman è una corsa a inseguimento, nella quale Poseidon Bar ha da far valere mezzi superiori rispetto a quelli che si avviano allo start, fra i quali piacciono in particolare Otelmass, tornata su un eccellente standard, e la cresciuta Perla Nera Grad. Un'altra facile occasione, poi, per il team Ehlert/Bellei alla quinta, dove, con il miglior numero, sembra avere grosse chances di vittoria Roger Your Sm, che ha da battere in particolare Rajah Petral, Romeo da Pisa e Roger Op mentre, subito dopo, ci sarà il centrale, un miglio per quattro anni che ricorda il grande Top The Gan. Senza dubbio il favorito è Sonny Club, che ha già vinto contro questi avversari e si è ben comportato anche nel Terme, dove ha saputo piazzarsi al suo primo tentativo classico. Una buona opportunità di vittoria, quindi, per questo bel figlio di Rolling d'Heripre, da preferire a Suerte's Cage (ancora il team Ehlert/Bellei), con ruolo di sorprese per Saetta dei Venti e Smith dei Greppi, questi reduce da un bel primo piano romano.

La serata si concluderà con una corsa sulla distanza miglio per anziani a reclamare affidati agli aspiranti allievi nel quale i più probabili protagonisti saranno Pilor delle Badie e Nehru dei Greppi, entrambi reduci da un successo sulla pista in percorso di testa. Ma davanti ce ne può andare uno solo e non è detto che sia uno di questi due, per cui la corsa si apre ad altre soluzioni, da Palmera Gim, che ha l'uno ed è velocissima, a Prinzy Bee Power, Nakano Of Brown e Niobe de Mura.