NEWS
Mercoledì 25 agosto, alle ore 18:00, ingresso gratuito alle Terme Tamerici di Montecatini, gli aneddoti dei grandi del trotto italiano e della loro rivalità in pista (ma mai fuori dal circuito) tra Nello Bellei e Vivaldo Baldi (Foto: Incanto Liberty)
“Nelliano o Vivaldiano?” Alle Terme Tamerici di Montecatini appuntamento con la storia… e la passione… per due grandi del trotto: Bellei e Baldi
23 Agosto 2021

La domanda sorge spontanea “Nelliano o Vivaldiano?” ma alla fin fine non può esserci dilemma perché è abbastanza chiaro che chi tifava per Nello Bellei non poteva parteggiare per Vivaldo Baldi… e viceversa. Ma il confronto incuriosisce, e molto, chi conosce davvero il trotto e i suoi protagonisti. Un parallelismo con il ciclismo, Coppi o Bartali, oppure con il calcio, Rivera o Mazzola, emerge alle rinnovate ed affascinanti Terme Tamerici questo mercoledì 25 agosto dalle ore 18:00 – ingresso gratuito – grazie all’organizzazione di Incanto Liberty dell’associazione “Il Cavallo e l’Uomo”. Un Talk Show, perché sarà così, moderato da Gabriele Galligani, caporedattore QN-La Nazione Montecatini, e da Paolo Allegri giornalista ippico e sportivo firma de Il Tirreno.

Una serata in cui i colpi di scena, di sicuro, non mancheranno e così la partecipazione non solo degli addetti ai lavori, compresa una nutrita rappresentanza della Business Unit Ippodromi Snai di Snaitech SpA, ma anche di chi ha solo sentito parlare di Nello e del “Diecione” Vivaldo. Rivivere la storia di tre generazioni di montecatinesi accumunati da due grandi uomini, due nomi che ai più hanno sempre suonato come rivalità in pista e amicizia a sulky fermi, per oltre quaranta anni sono stati capaci di infiammare gli animi del pubblico assiepato sulle tribune dell’ippodromo Sesana. Nella serata a loro dedicata alle Terme Tamerici affioreranno i racconti, i ricordi e gli aneddoti di chi li ha conosciuti da vicino. Non esserci sarebbe un vero peccato!