NEWS
All'Ippodromo Snai Sesana con la penultima giornata della stagione del trotto 2019. Sabato al via dalle ore 15:45 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Penultimo appuntamento della stagione all’Ippodromo Snai Sesana. Sabato dalle ore 15:45
18 Settembre 2019

Pomeriggio del sabato (dalle ore 15:45 – ingresso gratuito) all’Ippodromo Snai Sesana con sette prove in programma per il penultimo appuntamento della stagione del trotto a Montecatini Terme. Vediamo, nel dettaglio, tutte le corse.

PRIMA CORSA – PREMIO UDEX STAF

Apertura di convegno con la prova più interessante sotto il profilo tecnico, che è anche il centrale di giornata, ovvero una condizionata sul miglio per puledri di 2 anni. Nonostante sia alla prima uscita in pista piccola Bye Bye Bi, merita il pronostico per ciò che ha fatto vedere sin ad oggi. L’avversario dichiarato è quel Boys Stecca, reduce da una prova tanto bella quanto sfortunata, nel Criterium Toscano, quando ha sbagliato a corsa probabilmente vinta. Completa il pronostico la dotata anche se mal sistemata Blue Light.

I NOSTRI FAVORITI: BYE BYE BI(2)-BOYS STECCA(4)-BLUE LIGHT(6)

SECONDA CORSA – PREMIO ALLEVAMENTO STAF

Gentlemen, alle prese, in sulky a puledri di 3 anni con poco o niente all’attivo. Proviamo a scegliere una cavalla di quota, Albadorata Grad, perché finalmente dopo il rientro ritrova un numero in prima fila. Andaluza ha mostrato qualche progresso di recente e vista anche la favorevole posizione di avvio, è preventivabile sia  piuttosto seguita al gioco. La guida, infine, induce a tenere d’occhio, Aaron Dei Fagioli, qualificatosi sulla pista alla fine di luglio.

I NOSTRI FAVORITI: ALBADORATA GRAD(2)-ANDALUZA(3)-AARON DEI FAGIOLI(5)

TERZA CORSA – PREMIO LEMON STAF

Condizionata per discreti 4 anni sulla canonica distanza del miglio. Zoe BS è piaciuta nelle due uscite con il nuovo training, è cavalla veloce in partenza e se riuscisse a saltare al via il diretto avversario Zico, potrebbe portare dalla sua la questione sotto il punto di vista tattico. Zico dal canto suo è quello con le linee più solide e possiede i mezzi anche per vincere in costruzione. Per Zoe And Glory e Ziko Ek sarà importante non rimanere di fuori scoperti.

I NOSTRI FAVORITI: ZOE BS(2)-ZICO(1)-ZIKO EK(5)

QUARTA CORSA – PREMIO SILVER STAF

Reclamare per cavalli di 3 anni sulla breve. Anche se non è una cavalla sempre affidabile, Amarena Jet pare avere più qualità rispetto agli avversari odierni, inoltre è ben guidata ed ha il numero per andare davanti, insomma sembra una favorita evidente. Albachiara deve sopperire ad una pessima sistemazione, ma ad evenienze tattiche favorevoli, conta. I veloci Argo Dei Greppi ed Athena Lux, sono due plausibili idee al gioco dei piazzati, forti anche della corda vicina.

I NOSTRI FAVORITI: AMARENA JET(3)-ALBACHIARA(10)-ARGO DEI GREPPI(1)

QUINTA CORSA – PREMIO ONIX STAF

Handicap per cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza del doppio chilometro. Vinci Per Noi è un soggetto duttile che sa cavarsela un po’ in tutti gli schemi e l’idea è quella che se prendesse una buona giravolta, potrebbe giocarsi una bella chance di successo. Voldemort Nal è uno specialista di questo genere di schemi, sta correndo bene ed è da considerare come uno dei favoriti della prova. Urbe Del Ronco ed Ubi Boko Sm completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: VINCI PER NOI(2)-VOLDEMORT NAL(3)-URBE DEL RONCO(5)

SESTA CORSA – PREMIO OASI STAF

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sul doppio giro di pista. Vulcano Dei Venti all’ultima uscita, ha mostrato ancora una volta di saper andare forte e l’impressione è che a percorso netto possa fare un sol boccone di questi avversari. Giusto sottolineare però che non vince da oltre un anno. Polpettine forte anche della posizione rimane uno dei perni della prova, mentre fra gli altri possono inserirsi sia il mal messo Oregon Bond che il veloce Rodio.

I NOSTRI FAVORITI: VULCANO DEI VENTI(5)-POLPETTINE(2)-OREGON BOND(6)

SETTIMA CORSA – PREMIO ROXY STAF

Si chiude all’Ippodromo Snai Sesana con gli anziani di ultima categoria in pista, in una corsa che ha raccolto nove adesioni. Pur non correndo da un pezzo proviamo a dare fiducia al vecchio Sidney Dei Greppi, in grado se già in condizione di risolverla con un solo parziale. Davanti sono in diversi ad accampare pretese di ben figurare, come ad esempio Utah AS o Victory Grad o ancora quel Teorema Spin in errore al debutto con il nuovo training, ma capace di stupire se presentato su standard accettabili.

I NOSTRI FAVORITI: SIDNEY DEI GREPPI (9)-VICTORY GRAD(5)-UTAH AS(2)