NEWS
Lo spiazzo Nello Bellei all'ingresso dell'Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme. Da sabato 1° maggio inizia la 106^ stagione - Porte chiuse al pubblico - (Foto Dena - Snaitech)
Presentata la stagione 2021, all’Ippodromo Snai Sesana nel segno del ritorno alla normalità
28 Aprile 2021

“L’auspicio è di tornare alla normalità, con la volontà di confermare l’Ippodromo Snai Sesana come luogo polifunzionale per i cittadini e le famiglie di Montecatini Terme e per gli appassionati di trotto”. Con queste parole il Direttore dell’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme, Stefano Marzullo, ha aperto la video-conferenza stampa di presentazione della 106^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana Trotto che prenderà il via nel pomeriggio di sabato 1° maggio con la prima riunione di corse del 2021. Alla stessa presentazione è intervenuto anche il Sindaco montecatinese, Luca Baroncini, il quale ha dichiarato che “(…) l’ippodromo fa parte dello strato sociale della cittadinanza e rappresenta uno dei simboli storici di Montecatini Terme. In questa difficile situazione dettata dall’emergenza sanitaria presente sul territorio nazionale da più di un anno, faccio i complimenti ai dirigenti dell’Ippodromo Snai e alla proprietà Snaitech per la gestione del Sesana, sia in ambito di sicurezza per le persone sia per l’ottima manutenzione dell’impianto che rappresenta un luogo per ritrovarsi e uno spazio per organizzare importanti eventi”.

Il calendario prevede 32 giornate con inizio delle riunioni in notturna da sabato 12 giugno fino al termine della stagione, il 4 settembre. Dal 1° giugno, dalla circolare del Ministero della Salute e dal Mipaaf, gli eventi sportivi organizzati negli impianti potrebbero accogliere un certo numero di spettatori, ma la prudenza non è mai troppa. “Ci atteniamo scrupolosamente alle normative – sottolinea il direttore Marzullo -, con la volontà di offrire al pubblico lo spettacolo dell’ippica e degli eventi nel nostro impianto. Incrementeremo la collaborazione con le istituzioni e la pubblica sicurezza affinché, come è accaduto nella scorsa stagione, l’Ippodromo Snai Sesana rappresenti un luogo sicuro e fruibile per tutti”.

La presentazione della nuova stagione al Sesana si è poi concentrata sugli appuntamenti clou in pista e sugli eventi già in calendario. Nelle 32 giornate di corse, infatti, spiccano il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi di sabato 24 Luglio, e il trittico di agosto composto dalle Pariglie e il Trotto Montato (sabato 7 Agosto), il Gran Premio Città di Montecatini (domenica 15 Agosto) e il Nello Bellei (sabato 21 agosto). Per queste ultime tre riunioni, l’auspicio è quello di accogliere il pubblico anche in forma contingentata seguendo i dettami delle normative. Intanto la pista è stata portata a nuovo, pronta per le prime corse e per tutta la stagione, anche perché il particolare materiale da cui è composta ha fatto sì che l’Ippodromo Snai Sesana detenga due record mondiali ed un assoluto per la pista.