NEWS
Dopo l'Etruria, Banteng Jet ci riprova sabato pomeriggio all'Ippodromo Snai Sesana nel Premio Fiaccola Effe. Inizio corse dalle ore 16 - Porte chiuse al pubblico - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato al Sesana per una nuova giornata di corse, sempre a “porte chiuse” al pubblico. Al via dalle 16
20 Giugno 2020

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, sabato 20 giugno dalle ore 16:00, va in scena il sesto convegno del mese di giugno programmato a “porte chiuse” al pubblico. La prova più interessante sotto il profilo tecnico è il Premio Fiaccola Effe, una condizionata riservata a cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio, posizionata come quinta corsa. Ma vediamo insieme le sette prove:

PRIMA CORSA – PREMIO DIDASCALIA
Apertura con una condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Atollo Dei Greppi all’ultima uscita sulla pista ha fatto un vero e proprio numero e se si ripetesse sugli stessi standard, si potrebbe giocare la corsa alla grande. Adonis Del Ronco dal canto suo è un soggetto di difficile gestione in corsa, ma dotato di buon motore, quindi se in giornata può stupire. Alvaro Soler ed Alvin OP nomi possibili per accoppiate e trio.

PRONOSTICO: ATOLLO DEI GREPPI(9)-ADONIS DEL RONCO(7)-ALVARO SOLER(3)

SECONDA CORSA – PREMIO GIUSSANO
Quattro anni al via, con in sulky gentleman proprietari. Azzurra Pisana deve farsi perdonare l’errore da evidente favorita in quel di Albenga. L’idea è che a percorso netto non possa temere gli avversari odierni, vista la sua qualità di base. Aldebaran ha vinto e convinto sulla pista ed è chiamato alla
riconferma. Fra gli altri possono inserirsi sia il coriaceo Aristide Dipa, che la mal posizionata Anastasia Tav.

PRONOSTICO: AZZURRA PISANA(2)-ALDEBARAN(5)-ARISTIDE DIPA(4)

TERZA CORSA – PREMIO FEZ DI JESOLO
Sette al via in questa prova per cavalli di 5 anni ed oltre di categoria F. Umbral Ferm sarà con tutta probabilità più pronto rispetto al recente rientro ed in un contesto come quello odierno pare chiaramente declassato, insomma sarà un favorito molto netto. Verdi Prav sa leggere e scrivere ed in
un contesto come questo può dire la sua. Rufoli Lung andando in corda potrebbe prendere un compenso.

PRONOSTICO: UMBRAL FERM(6)-VERDI PRAV(2)-RUFOLI LUNG(4)

QUARTA CORSA – PREMIO BAMBUK – CAMP. ITALIANO GENTLEMAN
Prova del Campionato Italiano Gentleman, con in pista cavalli di 5 anni ed oltre di categoria D. Ranieri potrebbe essere venuto avanti dopo il rientro ed ha la posizione giusta per andare davanti e provarci sino in fondo, importante sarà vedere se correrà AP. In seconda fila sia Voltaggio che
Vortice D’Amore hanno le carte in regola per sopperire alla complicata posizione. Fra gli altri occhio a Vasty Di Poggio perchè è in grande ordine.

PRONOSTICO: RANIERI(3)-VOLTAGGIO(10)-VORTICE D'AMORE(9)

QUINTA CORSA – PREMIO FIACCOLA EFFE
La prova a maggiore dotazione del pomeriggio è questa condizionata per puledri di 3 anni sul miglio. Banteng Jet dopo il tentativo nell’Etruria, torna in un contesto più abbordabile ed anche per i trascorsi, rimane un possibile riferimento della prova. Alternativa Blue Light, in quanto cavalla veloce e dotata di un ottimo cambio di marcia. Fra gli altri possono inserirsi sia Byron Di Poggio che Bat Host.

PRONOSTICO: BANTENG JET(3)-BLUE LIGHT(2)-BYRON DI POGGIO(6)

SESTA CORSA – PREMIO SUPER DART
Condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio giro di pista, con pochi riferimenti. Le sgambature come in molti di questi casi, potrebbero dire qualcosa in più. Bladerunner Font ha colpito di recente sulla pista a grossa quota, con un bel percorso di testa, e tutto sommato se replicasse, non ci sarebbe da stupirsi. Besser Wisser a sprazzi ha fatto vedere di andare forte, oggi sale EB, occhio. Bluff Dei Greppi è un altro che conta.

PRONOSTICO: BLADERUNNER FONT (5)-BESSER WISSER(3)-BLUFF DEI GREPPI(2)

SETTIMA CORSA – PREMIO BARBAGALLO
La giornata all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si conclude con una prova per cavalli anziani di ultima categoria. Mo Farah ha deluso al rientro, ma era giocato e tutto sommato in questo contesto, visto anche numero e guida merita il ruolo di favorito. Unguento è declassato ed atteso in progresso rispetto al rientro, quindi occhio. Fra gli altri, possibili inserimenti, sono alla portata dei veloci Ummagumma e Turbo Capar. .

PRONOSTICO: MO FARAH(1)-Unguento(9)-Ummagumma (5)