NEWS
L'Ippodromo Snai Sesana illuminato per i convegni di corse programmati per questo fine settimana: sabato il Criterium Toscano alla 20^ edizione, mentre domenica il Gran Premio Nello Bellei alla sua 13^ edizione - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo Snai Sesana con un programma dedicato ai “puri”. Sette prove al via dalle ore 20:55
18 Luglio 2019

La tappa di avvicinamento agli attesissimi appuntamenti di agosto continua all’Ippodromo Snai Sesana. Ma prima godiamoci la serata di sabato 20 luglio sul circuito di Montecatini Terme a partire dalle ore 20:55 con ingresso gratuito.

PRIMA CORSA – PREMIO LEINATI

La serata internamente dedicata ai gentleman si apre con una condizionata per cavalli di 3 anni sulla breve. Aramis OP al rientro ha mostrato condizione invidiabile ed oggi è ipotizzabile sia ancora più pronto, inoltre ha guida di primo piano, insomma pare il cavallo battere. Aida Capar per adesso stenta a fornire delle prestazioni soddisfacenti, qui però dalla sua, ha il numero di avvio. Terza forza per la sempre positiva Angelica Matto, in grado di strappare almeno un compenso, soprattutto se andasse in posizione.

 I NOSTRI FAVORITI: ARAMIS OP(9)-AIDA CAPAR(1)-ANGELICA MATTO(2)

SECONDA CORSA – PREMIO GLOW DI JESOLO

La prova a maggior dotazione della serata è questo handicap per cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza del doppio chilometro. La classe di Tyl Etoile può fare la differenza, nonostante la penalità sia piuttosto severa. Tuono Cros non è più il cavallo di qualche stagione fa, ma sta correndo comunque sia, su un discreto standard e potrebbe quindi essere un fattore per il discorso vittoria. Sempre al secondo nastro occhio a Ribot Zs, perché ha vinto facendo le buche per terra la scorsa settimana.

I NOSTRI FAVORITI: TYL ETOILE(10)-TUONO CROS(4)-RIBOT ZS(7)

TERZA CORSA – PREMIO SOBERANIA

Ancora i tre anni in pista questa volta a reclamare. Corsa che appare come molto incerta ed aperta alle più differenti soluzioni. In prima fila pare giocarsi una buona chance, Angel Cash, soggetto ancora discontinuo, però dotato di discreta gamba. In seconda fila meritano debita considerazione, sia Afrodite ORS, in quanto abituata a contesti più qualificati di questo e la cresciuta Always On My Mind. Mentre in terza fila c’è Ania Rich, che con un po’ di fortuna potrebbe anche fare una grossa sorpresa.

I NOSTRI FAVORITI: ANGEL CASH(2)-AFRODITE ORS(7)-ANIA RICH(13)

QUARTA CORSA – PREMIO ZOLLA MAX

Miglio per otto cavalli di cinque anni ed oltre di medio bassa categoria. Vivace Bargal sta correndo con profitto da un po’ di tempo a questa parte ed oggi trova una buona occasione per tornare a fare il protagonista, conseguentemente partiamo da lui. Tikad parte piano, ma è capace di fare numeri a sensazione quando in giornata, quindi occhio. Fra gli altri non sono affatto tagliati fuori, né la veloce e ben messa Uynona Ranch né il veloce Verduzzo MDM.

I NOSTRI FAVORITI: VIVACE BARGAL(2)-TIKAD(5)-VERDUZZO MDM(6)

QUINTA CORSA – PREMIO CONCORD ROC

Handicap per cavalli di 4 anni sulla distanza del doppio con i nastri. Zeta Cash ha corso da protagonista in un contesto analogo, perdendo solo a fil di palo un cavallo volante come Zilli. L’idea è che sfilasse davanti avrebbe molto da dire. Una avversaria insidiosa è proprio al suo interno, ovvero Zeta Dei Venti, soprattutto se riuscisse ad anticiparla dopo la giravolta. I penalizzati Zolà Dei Greppi e Zafira completano il pronostico, in una corsa per niente scontata.

I NOSTRI FAVORITI: ZETA CASH(5)-ZETA DEI VENTI(4)-ZOLA DEI GREPPI(8)

SESTA CORSA – PREMIO ETICO GUAL

Una fila al completo di anziani di ultima categoria sulla canonica distanza del miglio. Vega Del Ronco non è affatto dispiaciuta, recentemente sulla pista, dove ha perso con l’onore delle armi. Rodio è velocissimo in partenza e sarà un fattore sin dalle prime battute. Mentre fra gli altri una citazione va fatta per il vecchio Nando Fly IC atteso in progresso dopo il rientro, dove ha mostrato di non essere ancora in una condizione accettabile per fare il protagonista. Oggi però potrebbe essere più pronto.

I NOSTRI FAVORITI: VEGA DEL RONCO(4)-RODIO(3)-NANDO FLY IC(1)

SETTIMA CORSA – PREMIO TROFEO PLAYOFF

La giornata dedicata ai puri si chiude all’Ippodromo Snai Sesana con un’altra prova ad handicap sulla media distanza per 5 anni ed oltre, che è anche il Trofeo Playoff, in cui si sfideranno i primi classificati della serata. Una idea plausibile potrebbe essere quella di Urla Del Ronco, anche perché ha la possibilità di provare a sfilare davanti, portando così la corsa dalla sua, parte sotto il profilo prettamente tattico. Seconda scelta per Nobile Di Poggio, apparso in ripresa di recente sulla pista. Infine il generoso Trogone Jet, un cavallo tutto cuore e polmoni.

I NOSTRI FAVORITI: URLA DEL RONCO(4)-NOBILE DI POGGIO(2)-TROGONE JET(5)