NEWS
Sabato 3 agosto con una nuova serata all'insegna delle corse al trotto all'Ippodromo Snai Sesana. Inizio convegno dalle ore 20:50 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo Snai Sesana in attesa, fra sette giorni, delle Pariglie e Trotto Montato
2 Agosto 2019

Appuntamento del sabato all’Ippodromo Snai Sesana con il secondo convegno di agosto, esattamente ad una settimana da quello che  aprirà i “Classici” con “Le Pariglie e il Trotto Montato”, per poi proseguite il 15 con il “Gran Premio Città di Montecatini” e il 24 e 25 agosto con il meeting ippico programmato al sabato con il Gran Criterium Toscano e alla domenica con il Gran Premio Nello Bellei. Ma ritorniamo a questo sabato 3 agosto sul circuito di Montecatini Terme. Inizio corse dalle ore 20:50 (ingresso gratuito – cancelli aperti dalle ore 19).

PRIMA CORSA – PREMIO SCELLINO

La prima corsa del programma sarà una prova riservata a soggetti anziani a reclamare per 4.000 euro  con gli allievi in sulky. La svelta Rondinella Cla con il numero in corda ed il qualitativo Polpettine sono i due soggetti che probabilmente si giocheranno la vittoria anche se l’opportunista Twtter Grad ed il velocissimo Rodio certamente non staranno a guardare perché entrambi in corsa per una piazza e magari anche di più.

I NOSTRI FAVORITI :  (2)  POLPETTINE (1) RONDINELLA CLA (3)  TWTTER GRAD

SECONDA CORSA – PREMIO NIZZARDA

Nel Premio Nizzarda  seconda corsa del programma riservata a soggetti anziani di categoria F troviamo il favorito più netto della serata ovvero Tale Inno che contro questi non può correre  vista la sua superiore qualità. Contro per le piazze troviamo Ulisse Grif che cercherà la schiena del favorito per seguirlo fin sul palo mentre lungo la corda attenzione a Peter Pan Gso che è in corsa peer una buona piazza.

I NOSTRI FAVORITI : (2 ) TALE INNO ( 3) ULISSE GRIF  (1) PETER PAN GSO TERZA CORSA

TERZA CORSA – PREMIO MATHEWS BI

La terza corsa sarà un handicap sul doppio chilometro per anziani che non abbiano vinto 45.000 euro con penalità per chi ha vinto più di 20.000 euro. Favorito netto Varadero allo start con il miglior numero di partenza reduce da un tris di successi due dei quali in handicap simili poi attenzione a Velatri Lung buono per una piazza mentre fra i penalizzati Vampire’s Night e Verdi Prav sembrano i due soggetti più potenti con Tempest Treb che potrà sfruttare la sua duttilità per centrare una piazza.

I NOSTRI FAVORITI :  (1 )VARADERO  (2), VELATRI LUNG (6) VAMPIRE’S NIGHT  (8) VERDI PRAV

QUARTA CORSA – PREMIO MAMOLA

La terza corsa del programma vedrà al via 13 soggetti di tre anni maiden ed il pronostico è quanto mai  incerto. Iniziamo da Ava Gardner Treb che con la sua velocità iniziale potrà trovare subito la corda ed a quel punto essere un fattore della corsa così come Allison Op autore di ottime prestazioni e soprattutto sa girare di fuori poi Alex Dorial relegato in terza fila ma dotato di ottima gamba e da non trascurare Aima As vista in progresso all’ultima uscita. Atollo dei Greppi ed Adamo Dipa sono altri due soggetti che potrebbero fare la sorpresa.

I NOSTRI FAVORITI  ALLISON OP (11 ) AVA GARDNER TREB  (4), ALEX DORIAL  ( 13) AIMA AS ( 7 )

QUINTA CORSA – NADIR CHIC

La quinta corsa sarà una prova per tre anni non vincitori di 2.000 euro in carriera e fra loro spicca Aramis Op con Manuele Matteini che ha già fatto vedere qualcosa di buono quindi potenzialmente un candidato alla vittoria nonostante il sei di lancio. Ci stanno anche America di Risaia bene l’ultima volta poi non ha corso male Chocolat Chaud da attendere in progresso. Sorpresa i debuttante griffato Ehlert Alcazardesanjuan ed Alfred.

 NOSTRI FAVORITI :  ARAMIS OP(6 ),  AMERICA DI RISAIA ( 4 ),  CHOCOLAT CHAUD –D -(97), ALCAZARDESANJUAN (5)

SESTA CORSA – PREMIO LIAIA

La sesta corsa del programma sarà un miglio per soggetti di quattro anni a reclamare per 8.000 euro dove la svelta Zeta dei Venti con Roberto Giannoni si gioca una bella chance di vittoria contro ilo valido Zapiro la Sol  temibile se riuscisse o a sfilare oppure a posizionarsi alle sua spalle e Zinder dei Greppi che si avvierà all’esterno della prima  fila ma dotato di forma e qualità per vincere questa corsa. Sorpresa l’ospite Zara Prad.

I NOSTRI FAVORITI :  ZETA DEI VENTI (2), ZAPIRO LA SOL (5),  ZINDER DEI GREPPI(6) ZARA PRAD (4)

SETTIMA CORSA – PREMIO MAINETO

Si chiude il programma del sabato all’Ippodromo Snai Sesana con un invito riservato ai soggetti di quattro anni dove la veloce Zefanina  sembra avere i titoli migliori nonostante il numero più alto della prima fila. Contro certamente Zolly Grif da valutare nella nuova versione di Manuele Matteini e poi per piazze anche la svelta Zeila Mj e Zoe and Glory

I NOSTRI FAVORITI : ZEFANINA (6), ZOLLY GRIF (1),  ZOE AND GLORY (4)