NEWS
Dalle ore 20:35 a mezzanotte circa sono 8 le prove del programma di corse all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme per la 9^ giornata stagionale (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana con la 9^ giornata di corse a partire dalle ore 20:35
15 Giugno 2022

La 9^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme inizia dalle ore 20:35 (con cancelli aperti dalle ore 18:15 per le sgambature) e terminerà alle ore 23:50. Sono otto le prove del programma con particolare attenzione per Premio Looney Tunes alle ore 20 e il Premio Isle Of Tino alle ore 23:35. Ma andiamo nel dettaglio della serata sul circuito montecatinese.

PRIMA CORSA – PREMIO MAIGRET BI – 1^ BATTERIA

La serata si apre con la prima batteria del Premio Maigret Bi, con i gentleman protagonisti. Zarina D’Amore dopo alcune prove non molto fortunate, sotto il profilo delle evenienze tattiche, ha la possibilità di sfruttare la sua velocità tra i nastri per rimanere sui primi, sin dalle prime battute. Really DL è un altro specialista e si giocherà molto nella giravolta. Se sfilasse davanti, diventerebbe osso duro per tutti. Il potente Zenit Del Ronco è un altro in grado di vincere, se in giornata.

SECONDA CORSA – PREMIO MAIGRET BI – 2^ BATTERIA 

Seconda batteria del Premio Maigret Bi. Super OP pur perdendo in zona traguardo, ha corso davvero molto bene di recente qui a Sesana, in una proposizione di corse analoga e vista anche la buona posizione di avvio è il nostro favorito. Urbe Del Ronco soprattutto se sferrata è una avversaria temibile al pari della sempre verde Aurora Key, anche lei veloce nella giravolta e ben sistemata.

TERZA CORSA – PREMIO SOBERANIA

Ancora i gentlemen drivers protagonisti in questa reclamare per cavalli anziani.  Athena Grif è piaciuta a Follonica e considerando che era un rientro, è ipotizzabile che per l’occasione, abbia forma più rodata. Bene in corsa c’è anche Zax Club dal momento, che in contesti similari è stato più volte  un fattore. Possibili inserimenti alla portata della delle compagnie di scuderia Brezza Grad-Ultraledy Grad e del potente Tajari.

QUARTA CORSA – PREMIO LOONEY TUNES

Condizionata per soggetti di tre anni sulla canonica distanza del miglio. Demetrio Ama dopo la bella performance di Roma, a Padova ha incontrato svolgimento non semplice ed oggi trova l’occasione per rifarsi anche se va verificata la sua adattabilità alla pista piccola. Stesso discorso vale per quel Dante Dell’Est, a segno in bello stile, la scorsa settimana a Follonica. Fra gli altri, due citazioni, una per il cresciuto Dempsey Fox ed una per  la novità Diane Di Poggio.

QUINTA CORSA – PREMIO LOTAR BI

Quattro anni non vincitori di 18.000 euro in carriera. Cezanne Grif ha mostrato di saper andare forte e di essere adatto un po’ a tutte le evenienze, conseguentemente partiamo da lui. Anche Catone Rishow si sta muovendo bene, inoltre è piuttosto sollecito in avvio e potrebbe anche provare a sfilare al comando. Infine Chris Del ronco, in errore in retta di arrivo, a Modena, quando era in lotta per un buon compenso.

SESTA CORSA – PREMIO SUGAR REY

Quattro anni protagonisti sul doppio giro di pista. Camaro As rientra versione Casillo, e possibilmente andrà visto sgambare, detto ciò in valore assoluto sembra uno dei migliori della contesa. Craker è sempre piuttosto vociferato, ma poi incontra delle difficoltà in mezzo ai cavalli, l’impressione è che se facesse il netto, avrebbe una concreta chance, di ben figurare. Clark Cable Olm e Crisallen completano il pronostico.

SETTIMA CORSA – PREMIO ISLE OF TINO

La prova di centro del convegno è questo handicap sulla distanza del doppio km, riservato a cavalli di 3 anni. Juan Carlos Gifont rientra dopo una pausa di circa 3 mesi, con annessi dubbi sulla condizione attuale, ma per i trascorsi e la posizione, merita il ruolo di favorito. Dakota Fanning sulla linea dell’ultima performance pare una possibile alternativa. Mentre fra i penalizzati piace, Deep Purple Grif in quanto a suo agio, in questo genere di prove.

OTTAVA CORSA – PREMIO TEDO FKS

La chiusura della riunione di corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana vede protagonisti i cinque e i sei anni sul doppio giro di pista. Belgique Best scende decisamente di livello rispetto ai suoi ultimi ingaggi ed oggettivamente sembra trovare un’occasione d’oro, per tornare a fare il protagonista. Possibile sia un favorito con quota schiacciata. Bixie Mow dal canto suo quando è giusta sa muovere le gambe e merita considerazione. Bimba Capar e Birbone Dei Colli sono due nomi plausibili per eventuali accoppiate e trio.