NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura è tutto pronto per ospitare, venerdì 9 novembre dalle ore 13:30, la Coppa Milano (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì con la Coppa Milano all’Ippodromo SNAI La Maura. Inizio convegno corse dalle 13:30
7 Novembre 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura un venerdì pomeriggio con un programma di corse incentrato sulla Coppa di Milano, tra le due eliminatorie e la finale in coda alla giornata. Dalle ore 13:30, preceduta alle ore 13:10 dalla prova di qualifica per i 2 anni, si parte con il Premio Arazi Boko, in cui Ares Caf avrà sbagliato a Firenze a causa della pista pessima, però a Milano potrebbe emergere dato che è puledro molto stimato dai Goccia per cui fiducia c’è pur tenendo presente che Adel dei Veltri è cavalla di gamba, sfortunatissima l’altra settimana quando non ha mai trovato da correre finendo comunque in linea coi primi. Alaska Gams è in costante progresso di condizione, All Prav se la cava in tutti gli schemi, Aruba Cup e Avion Topo sorprese di quota.

Primo heat della Coppa di Milano alla 2^ corsa della giornata. Owen’s Club rientrato alla grande dopo lavori molto promettenti si pone come punto di riferimento, non solo di questa batteria. Uno Italia, dichiarato in ordine da Lorenzo Baldi, sarà il rivale di qualità e categoria. Poi la cresciuta e tosta Ugolinast, Tarim, pure meno esplosivo di un anno fa, Tinto è volante ormai da settimane ma ama correre in testa o da secondo sotto, col nove dovrà adattarsi e non è detto ci riesca.

Prosegue la fase eliminatoria della Coppa Milano con il secondo heat in cui Tamia Jet è in super forma, l’ultima non fa testo, cala dopo percorso esterno seguito a strappo in avvio, qui è da battere per Showmar, sfortunato a Torino ma sicuramente pronto per un percorso di alto livello, entrambi saranno fattori importanti anche in Finale. Una categoria abbondante sotto il lesto Ulyan Vik, il passista veloce Thiago Three e l’inossidabile e in continuo progresso Tosca Joy.

Alla 4^ corsa, per il Premio Arnaldo Uccelli, Top Gun Ross e Filippino paiono un binomio difficilmente battibile in una F normale nella quale il solo Timoz, pure lui declassato ma in seconda fila, sembra poter dar loro fastidio. A percorso netto può combinare qualcosa il bisbetico Sherwood Bi, l’appostata Tre Stelle, veloce, spera in un compenso, così come Utoughi Grif e magari Vega del Ronco o la mal messa ma ben guidata Tilde Mati.

Alla 5^ prova di giornata è il Premio Tamure Roc, dove Zakk Wise potrebbe ipotecarla prendendo la testa spendendo il giusto per poi piazzare rotolo di spessore. Zio Salvio Jet però è reduce da prestazione “diversa”, sgambò super e corse di conseguenza, miglioratissimo rispetto al solito, per cui massima attenzione. Zar Slm ricompare, seguitelo nei preliminari, fosse giusto potrebbe essere il black horse, Zaffiro Gzo dopo due prestazioni volanti alza il tiro ma potrebbe non risentirne e vincere ancora, corsa apertissima.

Alla 6^ corsa il Premio Radio Wise, in cui se Veleno d’Amore ripetesse l’ultima modenese risulterebbe imbattibile, nel senso che farebbe 1.56 da leader. Ua Huka rimarrà appostata per far valere il suo parziale. Virtuale va forte ma il contesto pare al limite, Versus All alza pure lui il tiro e dal sei rischia di non trovare posizione o di spendere l’impossibile per sfondare, Vienvia Font possibile sorpresa, più di Verdon Wf che partendo piano avrà bisogno di schema. Unicum Bigi ago della bilancia nel lancio.

Chiude alle ore 16:30 la finale della Coppa Milano – Memorial Vincenzo Gasparetto, in cui partecipano i primi cinque qualificati delle rispettive due batterie eliminatorie sempre sulla distanza di 1.650 metri.