NEWS
L'Ippodromo Snai Sesana sempre più fulcro di attivtà extra ippiche. Con il Progetto Frutta nelle Scuole l'impianto del trotto montecatinese dà spazio ai bambini, alle famiglie e alle scuole primarie (Foto Rosellini - Snaitech)
All’Ippodromo Snai Sesana le scuole Primarie di Prato e Pistoia per il “Progetto Frutta nelle Scuole”
5 Giugno 2019
All’Ippodromo Snai Sesana il giovedì pomeriggio, oltre al convegno di corse al trotto in programma dalle ore 15:45, si arricchisce dalla presenza di oltre 200 alunni delle scuole primarie di Prato e di Pistoia che parteciperanno al “Progetto Frutta nelle Scuole” promosso dalla Leonardos Srl di Altamura (Bari), azienda attiva nelle scuole pubbliche con un servizio di consulenza per l’acquisto e di diverse tipologie di prodotti nel settore agroalimentare ed alimentare.
Grazie alla collaborazione di Snaitech, società proprietaria dell’impianto del trotto montecatinese, l’iniziativa a scopo didattico, voluta anche dal Mipaaft, farà leva sulla sana alimentazione nelle scuole e sull’importanza dei valori nutrizionali della frutta.
 
Gli istituti che hanno aderito al progetto sono due: la Scuola Primaria “Laura Poli” – Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Prato e la Scuola Primaria “Roccon Rosso” – Istituto Comprensivo “Raffaello” di Pistoia con oltre 200 piccoli visitatori e una quarantina tra docenti e genitori. In aggiunta sarà presente al pranzo, programmato alle ore 13 al Ristorante Panoramico dell’Ippodromo, il neo sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini.
 
L’Ippodromo Snai Sesana ancora una volta apre le porte del proprio impianto ad eventi improntati sul cibo e la sana alimentazione. In questi ultimi anni, infatti, hanno partecipato a diverse iniziative gli istituti alberghieri e le aziende agricole locali, i settori giovanili di società sportive di diverse discipline della Valdinievole.  Ciò conferma, così come per gli impianti di Milano, Snai San Siro e Snai La Maura, la duttilità degli spazi messi a disposizione da Snaitech per la cittadinanza.