NEWS
Giornalisti e cittadinanza invitata giovedì 8 agosto alle ore 11:00 presso la sala Consiliare del Comune di Montecatini per la presentazione ufficiale dei "Classici" di agosto all'Ippodromo Snai Sesana (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì mattina presentazione dei “Classici di agosto” in Comune e alla sera tutti all’Ippodromo Snai Sesana
5 Agosto 2019

Sarà un giovedìpieno” per l’ippica di Montecatini Terme in quanto già dalle ore 11:00 si terrà nell’Aula Consiliare del Comune la conferenza stampa di presentazione dei “Classici” di agosto in programma all’Ippodromo Snai Sesana, nella quale avverranno i sorteggi per le batterie del Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto. Alle ore 20:55, invece, l’appuntamento in pista (ingresso gratuito – cancelli aperti dalle ore 19:00). Ecco le sette corse in programma con i nostri favoriti:

PRIMA CORSA – PREMIO ARMBRO FERN

Si apre con una condizionata per cavalli di 4 anni sul doppio giro di pista. Zelia CC SM sta andando come un aeroplano, inoltre di recente è diventato anche un cavallo più completo, conseguentemente visto il contesto, pare un favorito con quota al limite del no betting. Zaira è reduce da due successi consecutivi ed oggettivamente pare la principale alternativa all’allievo di Casillo. Fra gli altri Zodiaco Matto dopo il ciocco dell’ultima uscita, prova giustamente il salto di categoria.

I MIEI FAVORITI: ZELIA CC SM(5)-ZAIRA(2)-ZODIACO MATTO(4)

SECONDA CORSA – PREMIO MEMORIAL COMM. ALFREDO ED ANTONIO VITTORIA

Il centrale delle serata è questa prova per puledri di due anni, mai vincitori di un primo premio in carriera. Scontato dire che senza il valore aggiunto delle sgambature, sia complesso fare un pronostico, dal momento che molti debuttano. Comunque sia proviamo ad affidarci alle connection di una certa rilevanza e quindi come prime scelte indichiamo Buitre e Banderas Bi. Fra i “conosciuti”, un occhio di riguardo lo merita Burberry OP, in quanto soggetto dal buon potenziale ma ancora con un carattere da affinare.

I MIEI FAVORITI: BUITRE(9)-BANDERAS BI(10)-BURBERRY OP (5)

TERZA CORSA – PREMIO BATTERY POINT

Gentleman in sulky a puledri di 3 anni a reclamare. Ania Rich sta raccogliendo meno del seminato, non sarà con tutta probabilità la favorita al gioco, ma potrebbe essere una bella idea di quota. Chiaro che avrà bisogno di una certa fortuna sotto il profilo dello svolgimento. Sempre in seconda fila due seri candidati al successo sono Alrededor ed Afrodite Ors, in quanto entrambi con buona gamba. Infine per gli amanti delle accoppiate e delle trio due nomi plausibili sono quelli di Angelica Matto ed Adelasia.

I MIEI FAVORITI: ANIA RICH(7)-ALREDEDOR(9)-AFRODITE ORS(10)

QUARTA CORSA – PREMIO ARMBRO DEVONA

Condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre sulla breve. Nonostante il campo striminzito la corsa si presenta come aperta a più soluzioni. Proviamo a scegliere Vento Del Pino, perché ha già fatto la voce grossa in contesti analoghi e perché potrebbe essere agevolato dai pochi passaggi. Via Traini non ha la condizione di qualche mese fa, ma in un contesto come quello odierno merita credito. Vicina nella valutazione anche quella Vicky Bomber Treb, molto pericolosa se sfilasse davanti senza spesa.

I MIEI FAVORITI:VENTO DEL PINO(7)-VIA TRAINI(5)-VICKY BOMBER TREB(4)

QUINTA CORSA – PREMIO OMICRON OM

Handicap sulla distanza del doppio km per cavalli di 5 anni ed oltre a reclamare. Vesuvio Wise L ha vinto e convinto in occasione del suo successo di Montegiorgio ottenuto un paio di settimane fa, in sostanza ha la possibilità di provare a replicare. Davanti incuriosisce e non poco Virtual OP, sfortunata si, tatticamente nelle sue ultime apparizione, ma con forma buona, non scritta. Urawa Gi fa parte di un team in spolvero, la guida Bellei quindi occhio.

I MIEI FAVORITI: VESUVIO WISE L(7)-VIRTUAL OP(3)-URAWA GI(2)

SESTA CORSA – PREMIO IMPERATORE GRAD

La seconda prova per i puri del convegno e questo handicap ad invito, sulla media distanza, per cavalli anziani affidati ai loro proprietari. Al primo nastro una idea plausibile potrebbe essere quella di Panther Nor, vista la sua esperienza in questo genere di prove dove si è talvolta contraddistinto. Sempre davanti Tysonper, dovrebbe migliorare rispetto alla prima uscita con il nuovo training. A meno venti piacciono sia il vecchio leone Parsifal che la volante Ustinov De Mille.

I MIEI FAVORITI: PANTHER NOR(1)-TYSONPER(2)-PARSIFAL(4)

SETTIMA CORSA – PREMIO LEWIS OM

Si chiude con una prova per anziani di ultima categoria, sul miglio. Pepe Tav rientra dopo una lunga pausa, le battaglie sono tante, è vero, ma in categoria G, merita di diritto il ruolo di favorito, anche perché potrebbe sfilare davanti in breve. Ultimo D’Alvio sta correndo con profitto ha l’ausilio dei paletti e pare una concreta idea, soprattutto per il gioco dei piazzati. Fra i migliori dal punto di vista qualitativo ci sarebbe anche Vanto OP, il problema è che la forma migliore sembra oramai un ricordo.

I MIEI FAVORITI: PEPE TAV(5)-ULTIMO D’ALVIO(1)-VANTO OP(7)