NEWS
Consueto sabato con le corse all'Ippodromo SNAI Sesana. Inizio alle ore 15:20 (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo SNAI Sesana, sabato con sette corse. Ecco il programma e i nostri favoriti
25 Maggio 2018

Ultimo convegno del mese di maggio all’Ippodromo SNAI Sesana con inizio alle ore 15:40 e sette corse in programma. Vediamo nello specifico che cosa accadrà sul circuito di Montecatini Terme con anche i nomi dei favoriti.

Prima corsa- Premio Lampione- cat G-metri 1640

Si comincia con gli anziani di ultima categoria in pista. Offen Matto ha corso discretamente di recente sull’anello di Sesana e sfruttando la sua lestezza iniziale potrebbe provare a rimanere subito sulla testa della corsa.  Nando Fly IC sarebbe declassato nel contesto, ma scontato dire che ci siano dubbi grandi come una casa, riguardo il suo attuale stato di forma. Le ben sistemate Rienda Suelta e Tortuera, potrebbero essere prese in considerazione per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: OFFEN MATTO(5)-NANDO FLY IC(4)-RIENDA SUELTA(2)

Seconda corsa- Premio Guantanamera- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640-gd

Reclamare per soggetti di 4 anni. Prima fase di gara che si preannuncia infuocata, vista la presenza di diversi egregi partitori. Il numero complica e non poco la vita di Velletri Jet, il quale però è reduce da due prove una più bella dell’altra. Verduzzo MDM non ha mai amato le troppe manovre ed i passaggi, ma in valore assoluto è il più forte in pista. Viola Orsini con l’ausilio dei birilli è una piazzata più che attendibile.

I NOSTRI FAVORITI: VERDUZZO MDM(10)-VELLETRI JET(6)-VIOLA ORSINI(1)

Terza corsa- Premio Madra- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040

Condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza. Zakopane è il nostro favorito, perché nella sua ultima uscita ha fatto finalmente vedere i mezzi dei quali è dotato, unica incognita il fatto che affronti per la prima volta in carriera il doppio km.  Zoff Degli Ulivi ha vinto e convinto ad Aversa, dimostrando di essere un cavallo completo ed un discreto prospetto. Zio Marco o Zenzalinaz completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ZAKOPANE(3)ZOFF DEGLI ULIVI(1)-ZIO MARCO(6)

Quarta corsa- Premio Lady Abb- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per cavalli di 4 anni sulla breve. Vincent Vega ha incontrato un “fenomeno” nella sua ultima sortita ed oggi trova una favorevole occasione per rifarsi, visto che ha anche il numero all’interno, rispetto a quelli che sono presumibilmente sono i diretti rivali. Velvet Dany come mezzi non è inferiore a nessuno, ma qualche perplessità la lascia la sua adattabilità alla pista piccola. Virtual OP se davanti sbagliassero qualcosa potrebbe anche colpire duramente.

I NOSTRI FAVORITI: VINCENT VEGA(4)-VELVET DANY(6)-VIRTUAL OP(7)

Quinta corsa- Premio Oreade- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Miglio per puledri di tre anni sulla canonica distanza del miglio. Zerlina Del Ronco ha destato  una discrezione impressione in occasione del suo recente piazzamento sulla pista, e sembrerebbe pronta per un primo piano. Il numero penalizza indiscutibilmente Zeroglutine Par, comunque sia in grado di essere un fattore ad evenienze tattiche favorevoli.  I ben sistemati Zuffa Op e Zefir Delle Badie completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ZERLINA DEL RONCO(4)-ZEROGLUTINE PAR(6)-ZEFIR DELLE BADIE(3)

Sesta corsa- Premio Romanesque- handicap per cavalli di Cat. G-F-E-D metri 2040-2060-2080-gd

Siamo giunti alla prova a maggior dotazione del pomeriggio, un handicap per cavalli anziani di differenti categorie, con in sulky i rispettivi proprietari. Tomè dei Greppi sta attraversando un buon momento di forma, ma per un motivo o per un altro non riesce a vincere, oggi però ha una collocazione che potrebbe consentirgli di andare davanti e provarci da leader. Oregon Jolly è una plausibile alternativa e piace soprattutto al gioco dei piazzati, poi i penalizzati Salsa Piccante e Risk Bieffe. Procella Marina a meno quaranta non avrà vita facile.

I NOSTRI FAVORITI: TOME DEI GREPPI(1)-OREGON JOLLY(2)-SALSA PICCANTE(7)

Settima corsa- Premio Iberico- cat E- metri 1640

Prova di categoria E per dieci anziani. Swami Gams dopo un paio di tentativi velleitari in contesti qualificati, ritrova una categoria alla sua portata e tutto sommato piace. Ulisse Grif è alla seconda uscita con il nuovo training ed è ipotizzabile sia anche venuto avanti di condizione, conseguentemente, occhio. Ultimatum Indal ed Uk Arabesque hanno entrambi chance, con la discriminante assoluta di “trovare” la corda.

I NOSTRI FAVORITI: SWAMI GAMS(1)-ULISSE GRIF(6)-ULTIMATUM INDAL(3)