NEWS
Venerdì 13 settembre convegno di corse al trotto all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. In pista dalle ore 15:30 - ingresso gratuito -. (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo Snai Sesana, venerdì pomeriggio nuovo convegno di corse. In pista dalle ore 15:30
11 Settembre 2019

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ritorna al pomeriggio il convegno di corse al trotto che è programmato per venerdì dalle ore 15:30 (ingresso gratuito) con sette prove in pista. Vediamo insieme i protagonisti della giornata.

PRIMA CORSA – PREMIO AS SPORT E MOTORI PRATO

La giornata si apre con una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 15.000 in carriera. Anna Grif si presenza a questo appuntamento, ancora la scomoda qualifica di maiden sulle spalle, ma dopo una serie di buone performance, pare matura per un primo piano. In valore assoluto Alpago  WF rimane il cavallo con i migliori mezzi, anche se sul suo conto permangono dei dubbi concernenti la condizione. Antartico DVS ed Ava Gardner Treb completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:ANNA GRIF(4)-ALPAGO WF(1)-ANTARTIDE DVS(2)

SECONDA CORSA – PREMIO TOSCANA AUTO COLLECTION

Il centrale di giornata è questa prova per puledri di 2 anni sulla breve distanza. Dopo il successo in bello stile in quel di Follonica, Baciodidama Font  è atteso alla riconferma, visto anche il favorevole numero di avvio, dal quale potrebbe scattare al comando, sin dalle prime battute. Baccani dal canto suo è cavallo, serio e dotato di buon parziale, peccato il per il numero che di certo non lo aiuterà. La regolare e ben messa Begonia Jet, piace soprattutto al gioco dei piazzati, visto anche l’ausilio dei paletti.

I NOSTRI FAVORITI: BACIODIDAMA FONT(2)-BACCANI(6)-BEGONIA JET(1)

TERZA CORSA – PREMIO TOPOLINO CLUB FIRENZE

Gentleman in pista in una prova a reclamare per cavalli di 4 anni con avvio da fermo. Zinder Dei Greppi nel caso in cui riuscisse a rimanere davanti o nelle prime posizioni, potrebbe ritrovare la via del successo, in un contesto tutto sommato non trascendentale. Zio Salvio e Zatox Vik sempre allo start sono due clienti da prendere con le molle ed in grado di interferire senza difficoltà, anche per il discorso vittoria. Sembra più dura per i penalizzati, fra i quali spicca il nome di Zilli.

I NOSTRI FAVORITI: ZINDER DEI GREPPI(1(1)-ZIO SALVIO(2)-ZATOX VIK(5)

QUARTA CORSA – PREMIO CONTE CARELLA MARIO – AUTO D’EPOCA

Femmine di 3 anni al via, in una prova dove i riferimenti non è che siano moltissimi. Proviamo a scegliere una cavalla che avrà un po’ di quota, ovvero Akiko Font. Scelta dovuta ad una buona prova alla prima uscita con il nuovo training ed al fatto che oggi la figlia di Pitagora Bi, potrebbe correre in progresso. Atropina sarà molto seguita al gioco, in quanto cavalla veloce e ben guidata, mentre Arianna Dei Colli, Aurora Show ed Arles Dei Greppi rimangono nomi buoni per coppie e trio.

I NOSTRI FAVORITI:AKIKO FONT(1)-ATROPINA(3)-ARIANNA DEI COLLI(11)

QUINTA CORSA – PREMIO MEMORIAL MARCELLO GIORGETTI

Molto bello ed incerto è questo handicap sulla distanza del doppio km per cavalli di 5 anni ed oltre di buona qualità. Nonostante la penalità non sia mai facile da recuperare in pista piccola, la nostra scelta cade sulla forte Venere Lux, perché l’allieva di Gennaro Casillo è dotata del parziale per risolverla in qualsiasi momento. Sempre a meno venti si gioca una bella chance anche Urbano Ferm, mentre davanti ci sono da seguire con curiosità i nobili decaduti Papandreu e Rainbow AS.

I NOSTRI FAVORITI:VENERE LUX(12)-URBANO FERM(11)-RAINBOW AS(6)

SESTA CORSA – PREMIO FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA

Tocca alla leva 2015 questa volta,sfidarsi, in questa riuscito handicap sulla media distanza. Davanti ci sono diversi soggetti in grado di ben figurare e fra questi proviamo a citare Zodiaco SM, che dalla sua, ha anche, una guida ispiratissima. Zeudy Mask ha fatto un vero e proprio numero di recente sulla pista e potrebbe stupire anche a grossa quota. Fra i penalizzati senza dubbio il nome da seguire è quello di Zelia CC SM, che sarà con tutta probabilità anche il favorito al gioco.

I NOSTRI FAVORITI:ZODIACO SM(2)-ZELIA CC SM(6)-ZEUDY MASK(1)

SETTIMA CORSA – PREMIO AUTOSALONE DREAM CAR – PIEVE A NIEVOLE

Si chiude la serata all’Ippodromo Snai Sesana con una prova per cavalli di anziani di categoria E. Verduzzo MDM ha fatto una estate sempre in crescendo, è veloce in partenza e se andasse davanti senza spendere troppo, potrebbe anche diventare duro da andare a prendere. Uno Italia merita di diritto una citazione tra i favoriti, perché cavallo abituato a ben altri palcoscenici, ma con tutta sincerità dopo il rientro non ha convinto. Procella Marina davanti e Terrifick Pick in seconda fila completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:VERDUZZO MDM(4)-UNO ITALIA(6)-PROCELLA MARINA(2)