NEWS
Ippodromo Snai Sesana che accoglie anche per questo sabato il convegno di corse al trotto con un programma di sette prove - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo Snai Sesana con sette prove che partono dalle ore 15:25
23 Maggio 2019

Il programma di sabato all’Ippodromo Snai Sesana prende il via dalle ore 15:25 (ingresso gratuito) con il Premio Ok America, una condizionata per cavalli di 4 anni sulla breve. Zaffiro Jet a Bologna ha fatto sorta di lavoro pubblico e nonostante oggi affronti avversari più qualificati, rimane il chiaro punto di riferimento della prova, visto anche il numero di avvio. Zippo Bi sta attraversando un discreto momento di forma e pare una plausibile alternativa al favorito. Il pronostico è completato dalla cresciuta Ziameme Cla e dalla sempre positiva Zalea Mabel.

I NOSTRI FAVORITI: ZAFFIRO JET(4)-ZIPPO BI(10)-ZIAMEME CLA(2)

Ancora in pista la leva 2015, questa volta con il Premio Chirone Dei affidato ai gentleman con un livello leggermente inferiore. Zolid Wise AS ha la chiara faccia del cavallo favorito ai limiti del no betting, in quanto nell’ultimo scorcio di stagione ha mostrato quello che è il suo effettivo potenziale. Unica incognita la sua adattabilità al tracciato da 800 metri. Fra gli altri non dispiace Zapiro La Sol, visto che può contare anche sul supporto della corda. La veloce Zaila MJ sfruttando le sue doti di scattista, potrebbe anche piazzarsi.

I NOSTRI FAVORITI: ZOLID WISE AS(5)-ZAPIRO LA SOL(1)-ZEILA MJ(2)

Due file al completo per la terza prova di giornata, Premio Donnina, questa prova riservata a soggetti anziani di ultima categoria. Rob Mabel non corre da un pezzo, ma finalmente ritrova la prima fila ed inoltre può vantare uno spessore differente rispetto al resto della compagnia, conseguentemente partiamo da lui. Otis Di Pippo è una possibile idea in chiave piazzamento, dal momento che è parso in progresso nel recente piazzamento modenese ed è ben sistemato dietro la macchina. Possibili inserimenti sono alla portata di Voce Dei Venti e di Sama Jet.

I NOSTRI FAVORITI: ROB MABEL(2)-OTIS DI PIPPO(1)-VOCE DEI VENTI(4)

Sotto il profilo tecnico questa condizionata sul doppio chilometro per puledri di 3 anni è la prova più interessante del pomeriggio montecatinese ed è valida per il Premio Guida America. Adeline ha la faccia della cavalla importante e proverà indiscutibilmente a proseguire la sua striscia vincente. La femmina di Erik Bondo dovrà guardarsi principalmente da Alrajah One, nonostante la difficile posizione di avvio e da Archimede Grif, in quanto cavallo positivo ed adatto alla media distanza. Infine una citazione per Abramo Petral, in quanto incuriosisce a questi livelli.

I NOSTRI FAVORITI: ADELINE(1)-ALRAJAH ONE(8)-ARCHIMEDE GRIF(4)

Nella seconda parte della giornata troviamo il Premio Radysin America, prova di categoria E sulla canonica distanza del miglio. La forma di Ummagumma è sotto gli occhi di tutti e nell’occasione se riuscisse ad andare davanti, diventerebbe complicato andare a “prenderla”. Vania Del Ronco è alla ricerca di una condizione persa qualche mese fa, comunque sia se tornasse sui suoi standard avrebbe molto da dire in contesto come questo. In seconda fila ad evenienze tattiche favorevoli possibili inserimenti sono alla portata di Ulisse Grif e Tikad.

I NOSTRI FAVORITI: UMMAGUMMA(3)-VANIA DEL RONCO(2)-ULISSE GRIF(8)

Alla sesta la corsa più remunerativa dell’intero convegno, per il Premio Lisa America, categoria C-D sul miglio. Tango Negro dopo il complicato tentativo nel Renzo Orlandi, torna ad affrontare un impegno possibile, ed anche se ha uno scomodo sei proviamo ad eleggerlo favorito. Token Bi a Modena ha letteralmente fatto le buche per terra e tutto sommato pare avere chance anche se in salita di categoria. Tiziano se in giornata e Rugiada SMS se riuscisse ad andare in corda, sono altri due possibili protagonisti, di una prova tutta da gustare.

I NOSTRI FAVORITI:  TANGO NEGRO(6)-TOKEN BI(2)-TIZIANO(1)

Si chiude in bellezza all’Ippodromo Snai Sesana con un Handicap ad invito abbinato anche alla scommessa Tris-Quartè-Quintè valido per il Premio Zagabria Dei. La corsa si presenta davvero incerta ed aperta alle più variegate soluzioni. Davanti tre nomi possibili sono quelli di Spirit Roby, posizione da urlo, ma forma a freccia in giù,  di Really Dl, quest’ultimo velenoso se sfilasse davanti e del decaduto Papandreu. A venti metri piacciono sia il volante Verdi Prav che il qualitativo Sansone Bar. Vandalo Giò a meno quaranta, avrebbe la classe per inserirsi, ma avrà bisogno di un pizzico di fortuna nello svolgimento.

I NOSTRI FAVORITI: VERDI PRAV(13)-SPIRIT ROBY(4)VANDALO GIO(15)