NEWS
Sabato con un convegno dedicato ai Gentleman all'Ippodromo SNAI Sesana. Inizio del programma dalle ore 20:25 (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato dedicato ai Gentleman all’Ippodromo SNAI Sesana. Inizio corse ore 20:25
20 Luglio 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana terzo sabato del mese di luglio che sarà interamente dedicato ai gentleman, con un bel programma composto da otto corse, che inizieranno dalle ore 20:25, tutte aperte a più risultati. Una di queste è senza dubbio il Premio Associazione Conciatori S.C.R (6^ corsa), un bell’handicap per cavalli anziani suddivisi per categorie, dove hanno pretese di fare bene, sia l’estrema penalizzata Procella Marina, che il qualitativo Trivet Cash, ma anche al primo nastro, non è da sottovalutare la chance di Raplh Malph Kyu. Nelle restanti prove piacciono: Zirakzigil, visto il suo attuale stato di forma, Zuid Africa Jbay in ordine e con il numero giusto per provarci da protagonista, Vaicolventogal, velenoso se sfilasse al comando, Unno OP  perché è piaciuto nei suoi recenti ingaggi, Terence Mark soggetto lunatico ma a suo agio nella compagnia e Vanto OP, vincitore in bello stile la settimana scorsa qui sul tracciato. Infine nel Trofeo Playoff, che chiude il convegno, scenderanno in pista i primi sei gentleman classificati della serata, e dove il vincitore si aggiudicherà la giornata, il nome buono da seguire potrebbe essere quello del vecchio leone Spirit Roby. Ma andiamo per ordine con i nostri favoriti.

Prima corsa- Premio Lasermarc SRL creazioni alterantive- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640-gd

Si apre con una condizionata per cavalli di 4 anni sul miglio, dove sono in 7 a giocarsela. Vanto OP la scorsa settimana ha letteralmente fatto le buche per terra ed oggi trova una favorevole occasione per replicare. Violetta Pisana sfruttando la sua lestezza iniziale potrebbe andare davanti e fare la protagonista sin dalle prime battute. Fra gli altri sono bene in corsa il veloce Velletri Jet e Velina Jet, molto giocata, ma deludente, sette giorni or sono.

I NOSTRI FAVORITI:VANTO OP(4)-VIOLETTA PISANA(3)-VELLETRI JET(2)

Seconda corsa-Premio Immobiliare 41 SRL Santa Croce Sull’Arno- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri gd

Handicap per soggetti di quattro anni, a reclamare, sulla media distanza. Vaicolventogal ha un numero che potrebbe anche consentirgli, nel caso prendesse una buona giravolta, di sfilare al comando e provarci da leader, quindi partiamo da lui. Nonostante la penalità di venti metri, Verduzzo MDM avrebbe, se in giornata i mezzi, per mettere tutti d’accordo, conseguentemente occhio. Villeroy Si e Verace Key, completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:VAICOLVENTOGAL(5)-VERDUZZO MDM(8)-VILLEROY SI(10)

Terza corsa-Premio Consorzio SGS SPA concimi organici e fertilizzanti- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 2040-2060- gd

In pista puledri di tre anni a reclamare sulla distanza del doppio km. Pur essendo probabilmente più una cavalla adatta al miglio, Zuid Africa Jbay, sembra avere tutti i presupposti per fare la protagonista sin da subito in un contesto come questo, inoltre all’ultima uscita ha perso più per sfortuna che per altro. Zeki Font, Zoraya Grad e Zaira Mark possono tranquillamente inserirsi asseconda dei differenti svolgimenti.

I NOSTRI FAVORITI:ZUID AFRICA JBAY(5)-ZORAYA GRAD(9)-ZEKI FONT(7)

Quarta corsa-Premio Conceria Sydney SRL Santa Croce Sull’Arno- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Condizionata per cavalli di 3 anni sulla breve che ha raccolto ben undici adesioni. Il curriculum di Zirakzigil dopo la pausa è sostanzialmente ineccepibile ed oggettivamente rientra in questa chiamata solo perchè ha corso poco, inoltre è anche ben guidato, insomma pare un favorito evidente. Anche Ziva Font si gioca una bella chance, quantomeno di entrare nel marcatore, mentre Zarita Gso e Zuko Legend sono due nomi possibile per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:ZIRAKZIGIL(11)-ZIVA FONT(10)-ZARITA GSO(6)

Quinta corsa- Premio Fencolor Italia SRL Technology Throuugh Research- Condizionata per cavalli di 5 e 6 anni- metri 1640-gd

Condizionata sulla breve riservata a cavalli di 5 e 6 anni. Unno OP è reduce da alcune prove che lo segnalano in costante crescita ed anche se avrebbe preferito un tracciato più ampio, è la nostra prima scelta. Stesso discorso vale per il potente, ma piuttosto alterno, Ubi Del Brenta, in grado comunque di mettere tutti d’accordo se giusto di meccanica. Fra gli altri non partono di certo battuti ne Ultras Bi ne Urzulei.

I NOSTRI FAVORITI:UNNO OP(4)-UBI DEL BRENTA(5)-ULTRAS BI(9)

Sesta corsa- Premio Associazione Conciatori S.C.R.L. Di Santa Croce Sull’Arno- handicap per cavalli di 5 anni ed oltre- Cat. G-F-E-D- metri 2040-2060-2080- nastri-gd

Bello ed incerto questo handicap per cavalli anziani suddivise per categorie. Proviamo a scegliere la vecchia, ma mai doma, Procella Marina, in quanto tutto sommato è ancora in possesso del parziale che  in un contesto come questo, può fare la differenza. Trivet Cash per caratteristiche predilige schemi lineari, comunque sia rimanendo a tiro dei primi, può fare male a molti. Infine davanti occhio a Ralph Malph Kyu, in grado di provare ad inscenare la fuga vincente.

I NOSTRI FAVORITI:PROCELLA MARINA(9)-TRIVET CASH(6)-RALPH MALPH KYU(1)

Settima corsa- Premio C.M. Pellami SRL Santa Croce Sull’Arno- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sulla canonica distanza del miglio. Terence Mark di recente ha combinato pochino, però in valore assoluto è probabilmente il più forte in pista, inoltre ha dalla sua la posizione di avvio. Il commovente Noodles Bieffe merita una citazione visto che ha girato la boa delle 400 in carriera, numero impensabile per un qualsiasi cavallo che non sia di acciaio. Poi Offen Matto, visto che andando in posizione potrebbe strappare un bel compenso.

I NOSTRI FAVORITI:TERENCE MARK(4)-NOODLES BIEFFE(6)-OFFEN MATTO(3)

Ottava corsa- Premio Trofeo Playoff giornata GD- H.I. Per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060 nastri-gd

Il programma si chiude con questo invito dove in pista scenderanno i primi sei gentleman classificati della giornata. Spirit Roby sta correndo tutte le settimana, però considerando quelle che sono le sue abituali frequentazioni ed il suo stato attuale di forma, pare chiaro che si giochi una bella chance. Stesso discorso vale per Sama Jet ed oggettivamente i due paiono vicini in una eventuale valutazione. Davanti potrebbe provarci Trogone Jet.

I NOSTRI FAVORITI:SPIRIT ROBY(6)-SAMA JET(5)-TROGONE JET(3)