NEWS
Iniziano i convegni in notturna all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini. Sabato 22 giugno alle ore 20:15 il primo programma di una favolosa estate - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato la prima giornata con le corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana. Partenza dalle ore 20:15
21 Giugno 2019

Inizia questo sabato 22 giugno il primo dei 18 appuntamenti con i convegni di trotto in notturna (che dureranno sino al 31 agosto) all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Una serata che darà modo al pubblico di potersi godere un programma di corse o sugli spalti o cenando al Ristorante Panoramico o all’Hosteria del Gusto vivendo appieno la bontà dei menù e la bellezza del trotto.  

Partenza dalle ore 20:15 (ingresso gratuito) con il Premio Denise Del Ronco, un handicap sul doppio chilometro per anziani riservato ai gentlemen in cui il pronostico è orientato su Turbine Lp anche perché avvantaggiato dalla buona posizione di avvio e perché ben guidato da Matteo Zaccherini. Gli avversari saranno gli specialisti Ronaldo Grad d Urano Cupin ottima forma rispetto in questo periodo senza però trascurare Ultras Bi sempre temibile come opportunista.

Alla seconda uscita, Premio Gambusia, handicap per i soggetti di 4 anni, la chance per il penalizzato Zimmy Cub , reduce da una bella vittoria sul doppio chilometro, è alta. Però allo start ci sarà da fare i conti con Zapiro la Sol, temibile se sfilasse senza grossa spesa perché a quel punto girargli fuori non sarà facile. Fra i penalizzati merita attenzione anche Zoless, rivisto in ordine, e la solita Zefanina in posizione critica ma sempre disponibile.  

In terza troviamo il Premio Oronte, perché è la volta dei tre anni in pista. Ale d’Effe ed Antonio Di Nardo sono gli attesi protagonisti di questa prova. Un’avversaria temibile potrebbe essere Agave Bargal , decaduta nell’annata, ma autrice di buoni percorsi nella sua attività  dato che ha vinto il Criterium Toscano. Per una buona piazza andrà seguito anche Aguero dei Greppi che ha il numero ideale per restare in posizione.

A metà convegno c’è il Premio Gil Del Lupo, corsa per gli anziani di cat. B con la distanza sul miglio. Spiccano le chance dell’ospite emiliano Power Treb che, se eviterà divagazioni, ha ottime chance di vittoria. Avversari temibili sono Viola Orsini ed il veloce Rodio solo se farà un percorso lineare. Per una piazza non va trascurato Ultimo d’Alvio.

In quinta il Premio Ippogrifo, reclamare per anziani dove Vidal Tav è il netto favorito. Fra i competitori troviamo Velletri Jet e Trogone Jet vista l’ottima condizione. Per una piazza, invece, ci può stare Plutonio Om che ha vinto bene nell’ultima uscita e correndo di rimessa può far bene. 

Alla penultima della serata il Premio Miss Montecatini – Casting al Sesana, prova centrale del primo programma in notturna al Sesana in questo 2019. Si tratta di un handicap sul doppio chilometro per soggetti di tre anni, in cui affiora nitida la chance per Allegra Gifont con Antonio Di Nardo. Gli avversari più pericolosi sono Adrien del Ronco, ad Allison Op che, dopo due ottime prestazioni, sembra maturo alla ribalta. Sorpresa potrebbe essere il caratteriale Antony Mati temibile se riuscisse a farsi graduare il percorso. 

Ultima prova del programma all’Ippodromo Snai Sesana è il Premio Micron Hanover, prova riservata ai soggetti di 4 anni che non abbiano vinto 10.000 euro in carriera. E qui il favorito è Zio Salvio , ben messo dietro le ali dell’autostart, quindi pronto a sfilare in testa e rendersi invincibile. L’alternativa credibile è però Zorro Jet e Francesco Ruffo che ancora deve mostrare il suo potenziale.