NEWS
Sabato 16 marzo al via la 132^ stagione di galoppo all'Ippodromo SNAI San Siro. Occhi puntati sul Premio Apertura programmato come 5^ prova. Nell'edizione 2018 vittoria di Amintore, cavallo di Gianluca Verricelli, con Andrea Mezzatesta in sella (Foto Dena - Snaitech)
Al via la 132^ stagione all’Ippodromo SNAI San Siro. Cancelli aperti alle ore 12, inizio corse dalle 14:45
14 Marzo 2019

Apertura della 132^ stagione all’Ippodromo SNAI San Siro che regala un programma di corse che inizia a tinte rosa. A partire dalle ore 14:45 (cancelli aperti dalle ore 12 – ingresso gratuito) si inizia con il Premio Razza Dormello Olgiata, una maiden sul doppio chilometro di pista media per le femmine di 3 anni. Il profilo più accattivante è senza dubbio quello di LOST CONTROL, autrice di un esordio incoraggiante dal quale dovrebbe venire avanti, sia per l’esperienza acquisita, sia per l’allungamento della distanza. La debuttante Askil potrebbe essere la rivale più insidiosa, e attenzione a Princess Bunny, che all’esordio non era dispiaciuta.

Restano in azione le giovani ragazze di 3 anni per il tradizionale appuntamento di rientro e preparazione per quelle con ambizioni classiche, il Cesare Degli Occhi, sul miglio di pista media. MUST BE LATE si presenta in pole position sulla scorsa del terzo posto del Dormello, quando, tra l’altro, finì davanti a Cima Fire che però a volta dopo aveva corso bene nel Criterium Femminile. Ravens Rosa è un’altra che si era messa bene in luce, e nessuno si dimentica di Zolushka, finora in costante progresso e terrificante nella sua vittoriosa maiden. Greach è la sorpresa.

Alla terza prova, Premio Razza di Besnate, tocca ai maschi con la prima con la maiden gemella di quella di apertura sui 2.000 metri. Keep On Fly, No Pasaran e Agente Segreto hanno esordito insieme lo scorso anno correndo tutti in maniera promettente e finendo vicini, ma a sparigliare ulteriormente le carte ci può essere JIGHEN, un altro autore di un’introduzione positiva che può senza dubbio lasciarsi ben alle spalle esprimendosi in progresso netto. King Winker invece si è proposto decisamente meglio non appena ha provato la distanza e si giocherà le sue carte.

Dopo le femmine del Degli Occhi ecco i maschi del Calvairate, miglio riservato a quelli che hanno il Gardone nel mirino. Tornando su una pista più selettiva, PENSIERO D’AMORE può esprimersi al meglio e può invertire la linea sfavorevole con Watch Tomorrow, uno però da prendere con le molle visto l’impeccabile rendimento a 2 anni. Altrimenti è invece di fronte alla prova del nove dopo le ottime cose proposte in inverno, e non va sottovalutato Escher, che aveva chiuso lo scorso anno vincendo promettendo di poter marcare un buon passaggio di età.

In quinta corsa eccoci alla prova più attesa, il Premio Apertura, la corsa che simbolicamente apre la stagione, handicap di ottima categoria sul miglio di pista grande per gli anziani. Gruppo che non delude le attese dal quale, abbandonandoci alla suggestione, può spuntare AMINTORE, il campione in carica, preparato per il bis dopo che lo scorso anno colpì con un training diverso. Training vincitore che dal canto suo prova a sua volta a ripetersi con il solidissimo Mister Buzzword, mentre ai fini delle scommesse è certamente un buon affare il rapporto di scuderia formato da Lord Of Rome e Torna A Surriento, entrambi con ottime chance singole. Cracking Art è un altro dei più accreditati, e occhio a Dream Up, con poca forma edita ma di qualità.

La prima giornata della 132^ stagione all’Ippodromo SNAI San Siro i chiude in bellezza con il Quintè per il Premio Bareggio, un handicap affollato sui 1.800 metri per anziani di discreto livello. Tra le tante opzioni possibili indichiamo LOST ANGEL, regolarissimo, molto versatile e di certo non timoroso quando si tratta di fare a sportellate. Katsumoto e Perfectly Frozen sono altri due candidati più che seri, con Bacon e Dollar Exchange a completare un potenziale lotto.