SUCCEDE ALL'IPPODROMO
EVENTI
FABIO SCHIAVOLIN -AD SNAITECH-: “LAVORIAMO PER COSTRUIRE UN MODELLO DI INTEGRAZIONE TRA SPORT IPPICI E SPORT EQUESTRI”
mercoledì 1 Dicembre 2021

La FISE (Federazione italiana sport equestri), in collaborazione con l’università Luiss, ha presentato a Roma mercoledì 1° dicembre la ricerca su “L’impatto degli sport equestri nel sistema economico italiano“, coinvolgendo le massime cariche istituzionali, e non, dello sport nazionale. Tra gli interventi programmati nella tavola rotonda è spiccato quello di Fabio Schiavolin, Amministratore delegato di Snaitech, che ha lanciato il progetto di integrazione tra sport ippici e sport equestri. «Credo che in futuro si possa stabilire questa bellissima sinergia – ha dichiarato Schiavolin –. Per quanto ci riguarda, questa è l’idea che ci ha spinto ad investire circa 15 milioni sull’Ippodromo di San Siro e a dotare Milano di un evento di equitazione, la Milano Jumping Cup, destinato a crescere nei prossimi anni e che ha ottenuto un grande riconoscimento dalla Federazione Internazionale, fino ad affidare a Snaitech all’Ippodromo di San Siro gli Europei 2023. È il frutto una collaborazione molto positiva con la Fise e le istituzioni non solo sportive».

SNAITECH SUPPORTA ALL4CLIMATE ITALY PER IL ‘MUSIC4CLIMATE’, IL CONCERTO GRATUITO DEL 30 SETTEMBRE IN PROGRAMMA ALLA SUMMER ARENA DELL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO
lunedì 27 Settembre 2021

Snaitech ha aggiunto un fondamentale tassello al suo percorso di Corporate Social Responsibility scegliendo di supportare l’All4Climate Italy 2021, rassegna dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici che porta a Milano, dal 28 settembre al 2 ottobre, 400 giovani delegati provenienti da 197 paesi nel mondo. L’iniziativa, promossa dal Ministero della Transizione Ecologica e da Connect4Climate – World Bank Group, con la partecipazione del Comune di Milano e della Regione Lombardia, vede anche Snaitech dare il proprio supporto rendendosi disponibile ad ospitare, presso la Summer Arena Ippodromo Snai San Siro, il concerto Music4Climate in programma nella giornata di giovedì 30 settembre, che vede sul palco ben 100 musicisti provenienti dalla community Rockin’ 1000 considerata la più grande rock band al mondo perché capace di far suonare all’unisono persone diverse per età, provenienza geografica, genere e formazione, suddivisi in cinque sezioni strumentali tra cantanti, batterie, chitarre, tastiere e bassi.

IZILOVE FOUNDATION DI SNAITECH ACCOGLIE ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEGLI SMART GAMES 2.1 DI SPECIAL OLYMPICS ITALIA
sabato 25 Settembre 2021

Il sodalizio tra iZilove Foundation, l’ente autonomo e senza scopo di lucro creata da Snaitech che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei campi dell’assistenza sociale e della beneficenza, dell’istruzione e della formazione, della promozione della cultura e dell’arte e della ricerca scientifica, e Special Olympics Italia che rappresenta il movimento globale nato oltre 50 anni fa e che offre a bambini ed adulti con disabilità intellettive l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici durante tutto il corso dell’anno in diverse location d’Italia, si conferma più solido che mai l’appuntamento di sabato 25 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di piazzale dello sport 16 a Milano.

Protagonisti una quarantina di atleti della delegazione della Lombardia che hanno partecipato agli Smart Games 2.1 che dal 1 al 15 luglio 2021 hanno coinvolto oltre 4000 atleti in 22 diverse discipline sportive in diverse location d’Italia. Alla cerimonia nello storico impianto del galoppo d’Italia hanno partecipato diverse personalità tra le quali Claudia Giordani (Vice Presidente CONI).

Piano City Milano all’Ippodromo Snai San Siro il 26 e 27 giugno
martedì 15 Giugno 2021

Torna Piano City Milano e l’Ippodromo Snai San Siro sarà palcoscenico d’eccezione per alcuni dei più interessanti concerti in palinsesto. Come accadde nel maggio 2019, anche quest’anno l’impianto ippico di piazzale dello Sport 16 a Milano ospita il festival di pianoforte promosso dall’Associazione Piano City Milano e il Comune di Milano, che trasforma la città meneghina in una grande sala da concerto.

Giunta alla sua 10^ edizione, il primo appuntamento all’Ippodromo Snai San Siro è fissato per sabato 26 giugno, alle ore 5 del mattino, con “Rituale per una nuova alba” di Cesare Picco presso la Tribuna Principale con ingresso da piazzale dello Sport 16. Domenica 27 giugno, alle ore 10, sarà il turno di Costanza Principe, nell’area in cui sorge il Cavallo di Leonardo (ingresso da piazzale dello Sport 6). La programmazione di Milano Piano City all’Ippodromo Snai San Siro si chiuderà domenica 27 giugno, alle ore 20, presso la Tribuna Principale con “Open Machine”, la grande esibizione di Vittorio Cosma e Davide “Boosta” Dileo.

Aderendo a questa iniziativa Snaitech, società proprietaria dell’Ippodromo Snai San Siro, conferma la volontà di perseguire la strategia iniziata sei anni fa, ovvero trasformare l’ippodromo milanese come luogo polifunzionale permettendo così ai cittadini di riavvicinarsi in uno spazio in cui la storia, l’arte, la natura e lo spettacolo sono tutt’uno.