NEWS
Martedì 26 Marzo con un nuovo convegno di trotto all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Inizio corse alle 14:50 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Appuntamento del martedì all’Ippodromo SNAI La Maura. Inizio corse dalle ore 14:50
23 Marzo 2019
Si torna all’Ippodromo SNAI La Maura con il convegno del martedì che inizia dalle ore 14:50 (ingresso gratuito) e programmato su sette prove. Apertura con il Premio Dakota Chip in cui Zeudi Amg ha volato l’altra settimana, in testa ha dimostrato di poter correre 1.56 per cui ci riproverà da leader e sarà da battere per Zenalda, comunque velenosa sul suo miglior standard, e per Zenith Power, da attendere in progresso rispetto a qualche giorno fa. Zawadi una categoria sotto, come la mal messa Zarda e Zola Budd.
 
In seconda troviamo il Premio Yes Mickey. Odinga nonostante il passare degli anni è sempre un coriaceo lottatore, ha senza dubbio una bella chance in questa apertissima categoria E nella quale hanno ambizioni anche gli altri cinque, dall’appostato Ulyan Vik alla potente ma alterna Valencia Grif, dal qualitativo Uhaveadream a Tempesta Lux, in forma, senza dimenticare il lesto opportunista Odysseus Ovi.
 
Terza corsa per il Premio Giotto d’Alfa con l’ultima chance per Ramses degli Dei, che stavolta ha davvero tutto per vincere, con 20 metri di vantaggio rispetto ad avversari che sono del suo stesso livello. In caso di defaillance del favorito hanno chance di emergere il sempre valido Titanio Baldini, che a Milano dà sempre il meglio, il potente Roller Roc, ottimo all’ultima, Unbelievable As, pur da verificare nello schema, e Valkyria Run.
 
Nel Premio My Favorite Chip, per la 4^ prova di giornata, Veantur non è soggetto di tutti i giorni, ma potenzialmente ha nelle gambe un miglio in 1.57, anche in costruzione, per cui pare un favorito indiscutibile nel Premio . Difficile la scelta delle alternative, con chance variegate per Solista d’Esi, però mal messo, Timoz, ottimo ma sfortunato l’ultima volta, Unica Gso, da verificare nella condizione, e Roger Prav, veloce ma non sempre tenace col passare degli anni.
 
La 5^ corsa, Premio Adrian Chip, vede Gattopardo Bar capace di correre in due minuti e chiudere ogni discorso vittoria, va valutato però in sgambatura. Avenue la Varenne ha buona gamba e sa girare di fuori, Authority Wise a Follonica è crollata in retta dopo percorso di testa, qui correrà in progresso. Azzurra Pisana merita credito, come Aliseo Grif, pur mal sistemato.
 
Penultima del programma con il Premio Spinning Reel, con Zenya Kronos che può essere la soluzione di questa modesta 4 anni nella quale Zodiac Roc facendo il netto avrebbe senz’altro una chance corposa. Zero in Condotta parte abbastanza forte e nella categoria ci sta bene, Zingara Three è scattante e bene in corsa, Zelante Framar se fa il netto può dire la sua, Zonzo classica sorpresa.
 
Chiude il convegno del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano il Premio Bow River. Ranuncolo Jet ormai scatta il giusto ma resta da battere per Saira, probabile leader, e per Serena, confinata al sette ma comunque a suo agio nel contesto. Viky degli Ulivi potenzialmente ha una bella chance, Kevin P e Paco Nec non sono per nulla da sottovalutare.